Bianchi oltre xr

gaiard

Novellino
19 Dicembre 2011
77
4
Colli Bolognesi
Visita sito
Bici
MTB (Ghost RT Lector) e BDC (Bianchi OLTRE XR)
Buongiorno,
[FONT=&quot]attualmente pedalo su un telaio Parkpre RS900 in taglia S, con orizz. virtuale di 525mm, con un attacco manubrio di 100mm e con la sella molto centrale, rispetto al reggisella standard: ho un posizionamento piuttosto racing (senza spessori sotto il manubrio ed una altezza tubo sterzo di 120mm) e amo fare GF soprattutto con dislivelli importanti.
Vorrei cambiare telaio, passando ad ul livello decisamente superiore, e puntavo ad un telaio BIANCHI OLTRE XR (magari usato per risparmiare qualcosa...).
Guardando su alcuni siti per la scelta della taglia, essendo io un brevilineo ([/FONT]
[FONT=&quot][FONT=&quot]altezza 167cm, cavallo 78,5cm, altezza sterno 140cm, lunghezza braccio 58cm, larghezza spalle 46cm, l'altezza sella è regolata a 69,3cm) mi viene spesso consigliato un telaio con orizzontale virtuale di 51cm, il che corrisponderebbe alla taglia più piccola della OLTRE, la 470, che ha un orizz. virt. di 515mm.
Secondo voi questo telaio con un attacco di 11cm, va bene per le mie misure?



getimage.aspx
[/FONT]
[/FONT]
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ti consiglio di riprender le misure impossibile larghezza spalle 46 cm ciao
Ps se sei brevilineo per la misura del telaio prediligi il cavallo, se l'orizzontale è un po' lungo ci monti una piega supercompatta 70x125 altrimenti ti troverai ad aver gli spessori sotto l'attacco della piega
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Buongiorno,
[FONT=&quot]attualmente pedalo su un telaio Parkpre RS900 in taglia S, con orizz. virtuale di 525mm, con un attacco manubrio di 100mm e con la sella molto centrale, rispetto al reggisella standard: ho un posizionamento piuttosto racing (senza spessori sotto il manubrio ed una altezza tubo sterzo di 120mm) e amo fare GF soprattutto con dislivelli importanti.
Vorrei cambiare telaio, passando ad ul livello decisamente superiore, e puntavo ad un telaio BIANCHI OLTRE XR (magari usato per risparmiare qualcosa...).
Guardando su alcuni siti per la scelta della taglia, essendo io un brevilineo ([/FONT]
[FONT=&quot][FONT=&quot]altezza 167cm, cavallo 78,5cm, altezza sterno 140cm, lunghezza braccio 58cm, larghezza spalle 46cm, l'altezza sella è regolata a 69,3cm) mi viene spesso consigliato un telaio con orizzontale virtuale di 51cm, il che corrisponderebbe alla taglia più piccola della OLTRE, la 470, che ha un orizz. virt. di 515mm.
Secondo voi questo telaio con un attacco di 11cm, va bene per le mie misure?


Secondo il mio parere da principiante, se con l'attuale hai un 52.5 di orizzonte, prenditi la taglia 50 che ha lo stesso orizzonte e poi giochi con la pipa e gli spessori per il dislivello, poi per me tanto brevilineo non sei, sei molto tendente al normalineo
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Buongiorno,
[FONT=&quot]attualmente pedalo su un telaio Parkpre RS900 in taglia S, con orizz. virtuale di 525mm, con un attacco manubrio di 100mm e con la sella molto centrale, rispetto al reggisella standard: ho un posizionamento piuttosto racing (senza spessori sotto il manubrio ed una altezza tubo sterzo di 120mm) e amo fare GF soprattutto con dislivelli importanti.
Vorrei cambiare telaio, passando ad ul livello decisamente superiore, e puntavo ad un telaio BIANCHI OLTRE XR (magari usato per risparmiare qualcosa...).
Guardando su alcuni siti per la scelta della taglia, essendo io un brevilineo ([/FONT]
[FONT=&quot][FONT=&quot]altezza 167cm, cavallo 78,5cm, altezza sterno 140cm, lunghezza braccio 58cm, larghezza spalle 46cm, l'altezza sella è regolata a 69,3cm) mi viene spesso consigliato un telaio con orizzontale virtuale di 51cm, il che corrisponderebbe alla taglia più piccola della OLTRE, la 470, che ha un orizz. virt. di 515mm.
Secondo voi questo telaio con un attacco di 11cm, va bene per le mie misure?



getimage.aspx
[/FONT]
[/FONT]



Ma perchè non prendi la misura 50 che ha l'orizzontale 525 come quella che hai attualmente ? ;nonzo%
La larghezza spalle che centra col telaio ?
 

gaiard

Novellino
19 Dicembre 2011
77
4
Colli Bolognesi
Visita sito
Bici
MTB (Ghost RT Lector) e BDC (Bianchi OLTRE XR)
Ma perchè non prendi la misura 50 che ha l'orizzontale 525 come quella che hai attualmente ? ;nonzo%
La larghezza spalle che centra col telaio ?

La mia domanda era legata al fatto che ho trovato un telaio mis. 470 che mi semmbrava un'occasione, ma proprio sulla misura ho dei dubbi!

Ho dato tutte le misure che i vari programmini fanno prendere...;nonzo%
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
La mia domanda era legata al fatto che ho trovato un telaio mis. 470 che mi semmbrava un'occasione, ma proprio sulla misura ho dei dubbi!

Ho dato tutte le misure che i vari programmini fanno prendere...;nonzo%


A ecco ora ho capito, allora ti direi che il 47 della Oltre è troppo piccolo, calcola che il piantone centro-fine misura 42 cm !!
 

gaiard

Novellino
19 Dicembre 2011
77
4
Colli Bolognesi
Visita sito
Bici
MTB (Ghost RT Lector) e BDC (Bianchi OLTRE XR)
Io ho venduto Bianchi fino all'anno scorso ;) ma a sentire altri pareri non fai male o-o
alla fine il telaio Bianchi OLTRE della mia taglia (500) l'ho trovato... ed effettivamente l'altro sarebbe stato troppo piccolo!

Data la tua precedente attività come concessionario Bianchi, vorrei chiederti alcune cose... puoi contattarmi in pvt?

Grazie!
o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
vigorelli hai salvato altra persona da acquisto sbagliato, grazie d'esistere

Ma no non credo prima di comprare penso che le persone si consultino per bene con il loro rivenditore di fiducia, oramai i tirapacchi hanno le ore contate se ancora esistono, comunque grazie per il complimento e per la reputazione, io non riesco mai a darne a nessuno e non so perchè o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
alla fine il telaio Bianchi OLTRE della mia taglia (500) l'ho trovato... ed effettivamente l'altro sarebbe stato troppo piccolo!

Data la tua precedente attività come concessionario Bianchi, vorrei chiederti alcune cose... puoi contattarmi in pvt?

Grazie!
o-o

parliamone sul forum così magari c'è una condivisione di pareri che possono venire utili anche ad altri utenti ;)
 
  • Mi piace
Reactions: tiforosso

gaiard

Novellino
19 Dicembre 2011
77
4
Colli Bolognesi
Visita sito
Bici
MTB (Ghost RT Lector) e BDC (Bianchi OLTRE XR)
parliamone sul forum così magari c'è una condivisione di pareri che possono venire utili anche ad altri utenti ;)

Perfetto...
allora la domanda che volevo fare è relativa alla garanzia.
Il telaio ha ancora 4 anni di garanzia, poichè è un inizio 2014, ma non so come Bianchi si comporta di fronte ai passaggi di proprietà.
Poichè il proprietario è un amico, non sarebbe un problema in futuro se per eventuali problemi il referente fosse ancora lui, ma a me piacerebbe poter rivolgermi direttamente alla rete di assistenza.
Sono entrato a far parte della FAMIGLIA BIANCHI (già c'era mia moglie con la sua Infinito C2C), vorrei poterlo fare in maniera completa :asd:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Perfetto...
allora la domanda che volevo fare è relativa alla garanzia.
Il telaio ha ancora 4 anni di garanzia, poichè è un inizio 2014, ma non so come Bianchi si comporta di fronte ai passaggi di proprietà.
Poichè il proprietario è un amico, non sarebbe un problema in futuro se per eventuali problemi il referente fosse ancora lui, ma a me piacerebbe poter rivolgermi direttamente alla rete di assistenza.
Sono entrato a far parte della FAMIGLIA BIANCHI (già c'era mia moglie con la sua Infinito C2C), vorrei poterlo fare in maniera completa :asd:

la garanzia di 5 anni è sul primo acquirente direi che vi converebbe parlare con chi l'ha venduta e vedere se in caso di problemi puoi usufruire della stessa garanzia. Diciamo che dipende tutto dal venditore.

PS eccola qua la mia nuova compagna di avventure:

Bellina la piccolina !! Hai un bel fuorisella se prendevi la 47 dovevi montare il reggisella più lungo o-o