Negozio della provincia di Bologna con prezzi folli

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Ciao a tutti. Fino allo scorso anno ero tesserato ad una società legata ad un negozio di Bologna con il quale mi trovavo benissimo, ma scomodo per la distanza da casa. Al momento non mi sono ancora tesserato e sto facendo il giro dei negozi più vicini alla mia zona ( se qualcuno conosce società in zona bologna/corticella navile è pregato di dirmelo :mrgreen: ).
Detto ciò vi espongo quanto successo.
Ho portato una bici a scatto fisso in un negozio per alcuni piccoli lavori e a mio parere mi hanno chiesto una cifra astronomica.
Ho fatto mettere cavetti freno anteriore e posteriore con guaine nuove, nastro manubrio e falsamaglia della catena nuovo. Totale spesa: 98,50 euro, ma alla fine mi ha fatto pagare "solo" 90 euro. 80 euro di manodopera. Che ne dite? Che ve ne pare del prezzo?
Non mi piace polemizzare, quindi ho pagato e sono uscito con l'idea di non rimetterci più piede.
Prima di fare il nome del negozio però vorrei un vostro parere sul prezzo.
 
Ultima modifica:

il greco

Novellino
26 Luglio 2011
60
1
rubiera (re)
Visita sito
Bici
whistle creek
mah ... dal meccanico della mia società un operazione del genere credo mi sia costata attorno ai 20 €, ma il meccanico di una società non fa testo anche perchè magari mette un euro o due di manodopera facendolo solo per passione ...
a me sembrano tanti quei soldi ma aspetterei qualcuno con altre esperienze del genere ...
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
di materiali ci sono Nemmeno 20 euro ... Considerato che la manodopera è di circa 30 euro all.ora, mi risulta difficile credere che per cambiare 2 cavi e mettere un nastro ci vogliano 2 ore
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ciao a tutti. Fino allo scorso anno ero tesserato ad una società legata ad un negozio di Bologna con il quale mi trovavo benissimo, ma scomodo per la distanza da casa. Al momento non mi sono ancora tesserato e sto facendo il giro dei negozi più vicini alla mia zona ( se qualcuno conosce società in zona bologna/corticella navile è pregato di dirmelo :mrgreen: ).
Detto ciò vi espongo quanto successo.
Ho portato una bici a scatto fisso in un negozio per alcuni piccoli lavori e a mio parere mi hanno chiesto una cifra astronomica.
Ho fatto mettere cavetti freno anteriore e posteriore con guaine nuove, nastro manubrio e falsamaglia della catena nuovo. Totale spesa: 98,50 euro, ma alla fine mi ha fatto pagare "solo" 90 euro. 80 euro di manodopera. Che ne dite? Che ve ne pare del prezzo?
Non mi piace polemizzare, quindi ho pagato e sono uscito con l'idea di non rimetterci più piede.
Prima di fare il nome del negozio però vorrei un vostro parere sul prezzo.

Mi sembra veramente esagerato.
Con la metà si monta una bici partendo la telaio nudo o quasi.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Forse non l'hai notato, ma la falsamaglia è in oro 24 kt.......!!!
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
fattura sotto mano con i tempi di lavorazione:
- 1 h per sostituire falsamaglia, gonfiaggio copertoncini, montaggio fili e guaine
- 50 minuti per rimuovere la colla rimasta dal vecchio nastro sul manubrio e mettere il nuovo nastro
- 10 minuti per serrare le leve freno

totale 80 euro di manodopera + 18,50 euro di materiale

il negozio è bike world extreme di castel maggiore (bologna)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
50 min per togliere della colla da una curva!!? Ma stiamo scherzando dai, io con cotone e acetone avrei impiegato 5 min!!!
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
fattura sotto mano con i tempi di lavorazione:
- 1 h per sostituire falsamaglia, gonfiaggio copertoncini, montaggio fili e guaine
- 50 minuti per rimuovere la colla rimasta dal vecchio nastro sul manubrio e mettere il nuovo nastro
- 10 minuti per serrare le leve freno

totale 80 euro di manodopera + 18,50 euro di materiale

il negozio è bike world extreme di castel maggiore (bologna)

Tempi da moviola.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
fattura sotto mano con i tempi di lavorazione:
- 1 h per sostituire falsamaglia, gonfiaggio copertoncini, montaggio fili e guaine
- 50 minuti per rimuovere la colla rimasta dal vecchio nastro sul manubrio e mettere il nuovo nastro
- 10 minuti per serrare le leve freno

totale 80 euro di manodopera + 18,50 euro di materiale

il negozio è bike world extreme di castel maggiore (bologna)

I 50 minuti per rimuovere un vecchio nastro possono sembrare eccessivi, tuttavia se vi trovate un nastro che viene via a pezzi e continua a rompersi comprenderete meglio.
Certo che quando mi capita lo raschio via alla bene e meglio e monto sopra quello nuovo, perchè se ci metto un'ora a fare un lavoro a regola d'arte vengo passato per ladro ;)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao a tutti. Fino allo scorso anno ero tesserato ad una società legata ad un negozio di Bologna con il quale mi trovavo benissimo, ma scomodo per la distanza da casa. Al momento non mi sono ancora tesserato e sto facendo il giro dei negozi più vicini alla mia zona ( se qualcuno conosce società in zona bologna/corticella navile è pregato di dirmelo :mrgreen: ).
Detto ciò vi espongo quanto successo.
Ho portato una bici a scatto fisso in un negozio per alcuni piccoli lavori e a mio parere mi hanno chiesto una cifra astronomica.
Ho fatto mettere cavetti freno anteriore e posteriore con guaine nuove, nastro manubrio e falsamaglia della catena nuovo. Totale spesa: 98,50 euro, ma alla fine mi ha fatto pagare "solo" 90 euro. 80 euro di manodopera. Che ne dite? Che ve ne pare del prezzo?
Non mi piace polemizzare, quindi ho pagato e sono uscito con l'idea di non rimetterci più piede.
Prima di fare il nome del negozio però vorrei un vostro parere sul prezzo.

Fa piacere notare che ci siano ancora certi ladri in giro ;)
 

bikeworldextreme

Novellino
19 Dicembre 2013
3
0
Visita sito
Bici
GT GTR Carbon
Buon giorno mi chiamo Vanes e sono il titolare del negozio bikeworldextreme e volevo farvi sentire anche l'altra campana.Come da buona abitudine conservo le riparazioni schedate per un anno e mezzo , sistema che mi permette di consigliare i tempi per i rientri per tagliandi e manutenzioni di sospensioni e freni a disco che nel mondo della MTB sono molto delicati.Ritrovare la scheda del sig.Roberto quindi mi costa un minuto.
Tornando al conto lo scrivo qui a seguire perche' sia chiaro a tutti...
01 falsamaglia 1,50 euro
guaina freno teflonata 1,90 euro
02 fili freno 2,40 euro
08 capicorda 2,40
01 fasciatura manubrio 9,90 euro
totale 18,10 euro

Riparazione:
catena con falsamaglia ko !
sostituita con una nuova.Gonfiato copertoni,montato fili e guaine per freni ,serrato le ruote a terra , regolato pattini freni e freni stessi.
Tolto colla dal manubrio con del diluente , cosa che mi ha messo in difficolta' perche' neppure questo prodotto era in grado di ripulire bene il manubrio, laciando dei bernoccoli di colla mista fasciatura che rischiavo rimanessero visibili anche dopo aver avvolto la nuova fasciatura.
Prima di montare poi il nastro ho dovuto smontare le leve perche' con l'appoggio in plastica anziche' in gomma come sulle moderne bici da corsa,ma allo stesso tempo trovare la posizione definitiva dei collari di fissaggio leve in metallo.Questi li ho poi tenuti con del nastro adesivo nero su cui ho poi fatto girare il nastro vero e proprio tanto che mi nascondesse i collari di fissaggio.
per finire ho poi montato in posizione corretta (controllato con una bolla)le leve freno old style.
A parte ho rilevato una linea catena errata e un gioco al mozzo...operazioni non eseguite da me.
tempo totale 2 ore
Il cliente era a conoscenza che la fasciatura sarebbe tardata ad arrivare,e non ne aveva fatto un problema .
Cordiali saluti.
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Buon giorno mi chiamo Vanes e sono il titolare del negozio bikeworldextreme e volevo farvi sentire anche l'altra campana.Come da buona abitudine conservo le riparazioni schedate per un anno e mezzo , sistema che mi permette di consigliare i tempi per i rientri per tagliandi e manutenzioni di sospensioni e freni a disco che nel mondo della MTB sono molto delicati.Ritrovare la scheda del sig.Roberto quindi mi costa un minuto.
Tornando al conto lo scrivo qui a seguire perche' sia chiaro a tutti...
01 falsamaglia 1,50 euro
guaina freno teflonata 1,90 euro
02 fili freno 2,40 euro
08 capicorda 2,40
01 fasciatura manubrio 9,90 euro
totale 18,10 euro

Riparazione:
catena con falsamaglia ko !
sostituita con una nuova.Gonfiato copertoni,montato fili e guaine per freni ,serrato le ruote a terra , regolato pattini freni e freni stessi.
Tolto colla dal manubrio con del diluente , cosa che mi ha messo in difficolta' perche' neppure questo prodotto era in grado di ripulire bene il manubrio, laciando dei bernoccoli di colla mista fasciatura che rischiavo rimanessero visibili anche dopo aver avvolto la nuova fasciatura.
Prima di montare poi il nastro ho dovuto smontare le leve perche' con l'appoggio in plastica anziche' in gomma come sulle moderne bici da corsa,ma allo stesso tempo trovare la posizione definitiva dei collari di fissaggio leve in metallo.Questi li ho poi tenuti con del nastro adesivo nero su cui ho poi fatto girare il nastro vero e proprio tanto che mi nascondesse i collari di fissaggio.
per finire ho poi montato in posizione corretta (controllato con una bolla)le leve freno old style.
A parte ho rilevato una linea catena errata e un gioco al mozzo...operazioni non eseguite da me.
tempo totale 2 ore
Il cliente era a conoscenza che la fasciatura sarebbe tardata ad arrivare,e non ne aveva fatto un problema .
Cordiali saluti.

Salve Vanes, sono consapevole di tutto il lavoro svolto, è correttamente elencato sulla fattura che mi avete rilasciato con tutte le tempistiche.
La mia domanda però è: se occorrono due ore fare questi interventi, a montare una bici da zero ci vuole una giornata intera?

Nulla da obiettare sulla tempistica, mi avevano informato che il nastro sarebbe arrivato dopo qualche giorno
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
io capisco qualche difficoltà però il mio sivende in due ore ha montato da zero la mia bianchi in acciaio, il telaio era nuovo quindi ha dovuto pure ripassare la filettatura MC e ha montato pure i parafanghi

io non voglio fare i conti in tasca a nessuno però se un lavoro del genere fosse costato al cliente 50€ sarebbe sicuramente tornato e sarebbe stato un cliente guadagnato mentre così sono sicuro che il cliente non tornerà di certo......
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
io capisco qualche difficoltà però il mio sivende in due ore ha montato da zero la mia bianchi in acciaio, il telaio era nuovo quindi ha dovuto pure ripassare la filettatura MC e ha montato pure i parafanghi

io non voglio fare i conti in tasca a nessuno però se un lavoro del genere fosse costato al cliente 50€ sarebbe sicuramente tornato e sarebbe stato un cliente guadagnato mentre così sono sicuro che il cliente non tornerà di certo......

Quoto e aggiungo che considerando il materiale avrei speso anche 60 euro, quindi un'intera ora di lavoro. 90 mi sono sembrati assolutamente esagerati.