The cult of honesty

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
MI ero illuso che il deragliatore posteriore srma red che con fatica dopo innumerrevoli solleciti e dopo averlo pagato 120 euro su poste pay all'utente Upilu funzionasse.
Ora dopo qualche settimana che ho tutti i pezzi per montare il gruppo quello che poteva sembrare un gioco sul perno principale del parallelogramma è risultato essere un gioco che rende il cambio inservibile. Naturalmente il cambio è stato venduto come funzionante. Gli ho mandato un messaggio privato ma non ha ancora risposto. Tra l'altro con faccia tosta aveva chiesto numi sul forum officina meccanica riguardo il montaggio di un nuovo deragliatore sram red appena acquistato su Chain reaction,cioè con i miei soldi ne aveva comprato uno nuovo il furbone chissà perchè?

Sono amareggiato spero che Upilu si faccia sentire perchè mi deve delle spiegazioni oltre naturalmente al riaccredito della somma.

The cult of caad but the cult of honesty?

saluti


o-o
 
Ultima modifica:

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
L'inserzione sul mercatino dell'utente upilu è questa.

[url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-42057-Cambio-SRAM-RED[/URL]

è sparita e non riesco nemmeno a dargli il feedback.

I solleciti e la cronistoria li si vedi su la messaggeria privata del forum.

Il pezzo è arrivato un mese dal pagamento.

Dopo che sono riuscito a prendere tutti i pezzi per montare il gruppo (l'ultimo è il pacco pignoni arrivatomi 10 giorni fa) è da una settimana che cerco di far funzionare il cambio ma non è possibile balla tutto. La cosa poi che mi fa più arrabbiare è questo thread mentre sta fregando un utente del forum ha la faccia tosta di chiedere lumi al forum tecnico per il suo nuovo cambio:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=168179

In quel trhead dice un sacco di balle perchè non riesce a giustificare il fatto che mi ha venduto un cambio non funzionante è se ne comprato uno nuovo mod. 2013 (con i miei soldi della transazione appena esguita ai primi di ottobre). Dice che non è il cambio 2013 l'oggetto del thread ma il 2011 ma non è possibile perchè il mod 2011 non in vendita su CRC. Comunque da quel thread dovevo già capire che la cosa non era normale infatti lui mangia la foglia e non insiste nemmeno a chiedere risposte alla sua domanda.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Per capire: il cambio che ti ha venduto che model year e'? Perche se ti ha venduto un MY 2011 per un MY 2011 non vedo il senso della sostituzione ... anzi lo intuisco benissimo ;)
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Letto la discussione linkata, sono evidenti le risposte evasive .... Solidarieta da uno che s'e appena preso una sola da 600 euro per due leve cambio vendute come nuove e invece non funzionanti!!
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
MI ero illuso che il deragliatore posteriore srma red che con fatica dopo innumerrevoli solleciti e dopo averlo pagato 120 euro su poste pay all'utente Upilu funzionasse.
Ora dopo qualche settimana che ho tutti i pezzi per montare il gruppo quello che poteva sembrare un gioco sul perno principale del parallelogramma è risultato essere un gioco che rende il cambio inservibile. Naturalmente il cambio è stato venduto come funzionante. Gli ho mandato un messaggio privato ma non ha ancora risposto. Tra l'altro con faccia tosta aveva chiesto numi sul forum officina meccanica riguardo il montaggio di un nuovo deragliatore sram red appena acquistato su Chain reaction,cioè con i miei soldi ne aveva comprato uno nuovo il furbone chissà perchè?

Sono amareggiato spero che Upilu si faccia sentire perchè mi deve delle spiegazioni oltre naturalmente al riaccredito della somma.

The cult of caad but the cult of honesty?

saluti


o-o

I MOD sono stati informati di questo comportamento?
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Per capire: il cambio che ti ha venduto che model year e'? Perche se ti ha venduto un MY 2011 per un MY 2011 non vedo il senso della sostituzione ... anzi lo intuisco benissimo ;)

Si la sostituzione era per rifilarmi il pacco ma neanche in quello ha fatto le cose lineari perchè su chain reaction vendono solo il modello 2013 dunque ha comprato il modello nuovo e non il 2011 come ha detto.o-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Acquistate da nuovo...magari ritarderete l'acquisto per reperire i fondi necessari,ma almeno starete tranquilli...o-o
Scusa aboliamo il mercatino dell'usato allora...
Anzi paghiamo solo se provato e collaudato dopo 1000 km;nonzo%
Il deragliatore posteriore a parte le botte che può prendere non è tanto soggeto ad usura.Io ho deragliatori dura ace 7700 di 15 anni fa che sono ancora perfetti. Non so cosa ci abbia fatto ma se uno mi vende una cosa usata deve essere funzionante al massimo ci possono essere dei difetti estetici ma i perni devono essere assolutamente senza giochi se no si tratta di pezzo buono per ricambi spare parts come definito su e-bay. Poi l'ho pagato 120 euro che comunque non è poco non posso considerarlo un incauto acquisto nuovi li si può trovare anche a 200 180 euro.

o-o
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io vorrei aggiungere che usati si,ma della propria zona, così c'è la verifica quando scambiate.

Io, per esperienza di acquisti pluriennali, continuo a pensare che il sistema eBay+Paypal sia molto più sicuro di tutti i portati di annunci economici, perchè c'è un sistema di valutazione dei venditori efficace e perchè sugli acquisti importanti i fondi sono bloccati fino a feedback positivo dell'acquirente.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Io, per esperienza di acquisti pluriennali, continuo a pensare che il sistema eBay+Paypal sia molto più sicuro di tutti i portati di annunci economici, perchè c'è un sistema di valutazione dei venditori efficace e perchè sugli acquisti importanti i fondi sono bloccati fino a feedback positivo dell'acquirente.

Sono d'accordo, tuttavia trovo che anche il nostro mercatino sia affidabile con il sistema dei feedback. Purtroppo puo capitare l'inconveniente ma stai sicuro che chi ti frega alla fine ci rimette. E' ha molto piu da perdere, a meno che sia un utente occasionale. Io controllo spesso anche chi e' l'utente che vende, quanti post ha all'attivo, i suoi feedback e la sua reputazione. Un utente abituale non credo voglia far figuracce per dare fregature di 100 euro!
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Sono d'accordo, tuttavia trovo che anche il nostro mercatino sia affidabile con il sistema dei feedback. Purtroppo puo capitare l'inconveniente ma stai sicuro che chi ti frega alla fine ci rimette. E' ha molto piu da perdere, a meno che sia un utente occasionale. Io controllo spesso anche chi e' l'utente che vende, quanti post ha all'attivo, i suoi feedback e la sua reputazione. Un utente abituale non credo voglia far figuracce per dare fregature di 100 euro!

Sì, è vero, penso anch'io che i rischi siano derivanti prevalentemente dagli utenti "mordi e fuggi".
E' anche vero che il sistema dei feedback aiuta, però qualsiasi sistema di feedback funziona bene se la maggior parte degli utenti ha molti feedback; se no il rischio è che uno fa 3 o 4 transazioni di poco conto per avere qualche feedback e poi tira una fregatura più rilevante.

Io su eBay uso un metodo semplicissimo:
- no venditori con meno di 100 feedback
- no venditori con meno del 99,5% di feedback positivi
- pagamento solo con Paypal o ritiro a mano quando possibile

Compro da 10 anni; mai (dico mai) preso una fregatura.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Sì, è vero, penso anch'io che i rischi siano derivanti prevalentemente dagli utenti "mordi e fuggi".
E' anche vero che il sistema dei feedback aiuta, però qualsiasi sistema di feedback funziona bene se la maggior parte degli utenti ha molti feedback; se no il rischio è che uno fa 3 o 4 transazioni di poco conto per avere qualche feedback e poi tira una fregatura più rilevante.

Io su eBay uso un metodo semplicissimo:
- no venditori con meno di 100 feedback
- no venditori con meno del 99,5% di feedback positivi
- pagamento solo con Paypal o ritiro a mano quando possibile

Compro da 10 anni; mai (dico mai) preso una fregatura.

Anche l'analisi dei feedback aiuta a capire se sono feedback autocostruiti o meno.
Il problema che ho riscontrato su ebay ultimamente e' proprio l'assegnazione dei feedback. Da utente con oltre 150 feedback e 100% di FB positivi, ho riscontrato che ci sono acquirenti che ti "ricattano" acquistando la merce a un prezzo X per poi chiederti lo sconto pena l'assegnazione di un FB negativo. Queste persone sono molto furbe perche operano con account con i quali fanno solo acquisti e non vendite e inoltre si approfittano del fatto che il venditore non puo dare FB negativo. Per un anno il mio FB e' stato di 93% per un farabutto che aveva acquistato da me una scatola di Lego e affermava che i mattoncini fossero mangiati da un cane (che manco ho tra l'altro!)
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Non usciamo fuori dalla discussione. .comunque parliamo di un utente che è molto attivo sul forum, ma allo stato attuale non ha ancora risposto per chiarire a tutti la vicenda e per salvaguardare la sua reputazione. .
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Io, per esperienza di acquisti pluriennali, continuo a pensare che il sistema eBay+Paypal sia molto più sicuro di tutti i portati di annunci economici, perchè c'è un sistema di valutazione dei venditori efficace e perchè sugli acquisti importanti i fondi sono bloccati fino a feedback positivo dell'acquirente.

Concordo pay pal è una sicurezza infati con l'utente all'inizio avevo insistito per fare un bonifico e non pagare con pay pal.

I fondi bloccati fino a feedback positivo non è proprio così pero qualche sicurezza in +c'è
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Io, per esperienza di acquisti pluriennali, continuo a pensare che il sistema eBay+Paypal sia molto più sicuro di tutti i portati di annunci economici, perchè c'è un sistema di valutazione dei venditori efficace e perchè sugli acquisti importanti i fondi sono bloccati fino a feedback positivo dell'acquirente.

Si hai ragione pay palè un gran sistema io per questa trnasazione volevo fare un bonifico ma l'utente voleva fare solo poste pay e già li dovevo sospettare oltre al fatto glio ho chiesto 120 comprese le spese di spedizione e non ha detto niente ed ha accettato subito..

Ora però volevo chiudere questo thread in fondo ho trovato una soluzione ala regolazione..
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Mi auto quoto per una pausa di riflessione. Oggi ho provato a regolare meglio il cambio e sono riuscito a trovare una quadra. ho lascato un pò le puleggine per farle aver un pò + di gioco laterale ed il cambio sembra girare meglio. Certo non è un orologio come il 7700 ma posso accettarne il funzionamento. Ho ancora dei problemi sul 34/28 (la vite b/tension è al massimo) ed un ticchettio ritmico si sente però il rapporto gira senza attriti esagerati. Il cambio dunque malgrado il vistoso gioco sul perno (vedi foto in officina e manutenzione) quando viene messo in tensione sembra trovare un suo assestamento. Forse non c'era da parte dell'utente proprio tutta questa malafede anche se l'acquisto in contestualità di uno stesso cambio nuovo mi aveva lasciato veramente esterefatto (e anche l'intervento per chiedere sul forum come settare il nuovo deragliatore lo vedrei + una ingenuità che altro) .

Chiedo pertanto a tutti voi del forum di non intervenire su questo thread in attesa di un intervento del diretto interessato e comunque mi rimetto ad eventuali decisioni degli amministratori per blochi delucidazioni etc..
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
Mi auto quoto per una pausa di riflessione. Oggi ho provato a regolare meglio il cambio e sono riuscito a trovare una quadra. ho lascato un pò le puleggine per farle aver un pò + di gioco laterale ed il cambio sembra girare meglio. Certo non è un orologio come il 7700 ma posso accettarne il funzionamento. Ho ancora dei problemi sul 34/28 (la vite b/tension è al massimo) ed un ticchettio ritmico si sente però il rapporto gira senza attriti esagerati. Il cambio dunque malgrado il vistoso gioco sul perno (vedi foto in officina e manutenzione) quando viene messo in tensione sembra trovare un suo assestamento. Forse non c'era da parte dell'utente proprio tutta questa malafede anche se l'acquisto in contestualità di uno stesso cambio nuovo mi aveva lasciato veramente esterefatto (e anche l'intervento per chiedere sul forum come settare il nuovo deragliatore lo vedrei + una ingenuità che altro) .

Chiedo pertanto a tutti voi del forum di non intervenire su questo thread in attesa di un intervento del diretto interessato e comunque mi rimetto ad eventuali decisioni degli amministratori per blochi delucidazioni etc..

scusate non avevo visto la discussione. Preciso che io sono passato at red 2013 a 10 velocità per una questione estetica e per l'ottimizzazione del deragliatore. Per quanto riguarda il cambio la vendita risale a 2 mesi fa,appena ricevuto l'utente mi ha ringraziato e lasciato il feedback positivo. Ora non mi sembra corretto venire a reclamare a distanza di così tanto tempo. Come faccio a sapere che il cambio non sia stato danneggiato dall'utente in questione? O Magari a seguito di una sua caduta?o errato montaggio? Se avessi comprato su ebay o anche solo pagato con payPal credi che avrebbero accolto una tua richiesta di restituzione o rimborso dopo 2 mesi dall'acquisto dopo tra l'altro averlo montato e utilizzato?
 
Ultima modifica: