utente lake01.....che fine hai fatto?

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
908
321
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ciao a tutti, da un po' di giorni sto seguendo il mercatino x vedere se data fuori un garmin usato con i requisiti che m'interessano
Domenica scorso l'utente lake01 mette in vendita un garmin 500, mi metto in coda e poco dopo mi contatta scrivendomi che se sono realmente interessato e' il mio turno
Chiedo altre info ci accordiamo e come da lui richiesto pago tramite postepay
Alla domanda su quando avrebbe spedito mi dice lunedi o al piu' tardi martedi e che mi avrebbe comunicato il codice di tracciabilita'........e poi piu' avuto notizie di nessun genere...
E' vero che sono passati pochi giorni ma magari un mp x dirmi se c'erano problemi o altro.....
Qualcun'altro ha avuto a che fare con lui?
A parte aspettare avete consigli da darmi?
Grazie
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
...Alla domanda su quando avrebbe spedito mi dice lunedi o al piu' tardi martedi e che mi avrebbe comunicato il codice di tracciabilita'........e poi piu' avuto notizie di nessun genere...
E' vero che sono passati pochi giorni ma magari un mp x dirmi se c'erano problemi o altro.....

E' vero che son passati pochi giorni ... e mi auguro per te che il plico sia in viaggio ... però - visti gli accordi - correttezza vorrebbe che [MENTION=62872]lake01[/MENTION] ti rispondesse con una certa celerità ...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
MAI pagare con postepay...

Esatto! Le poste italiane permettono la spedizione con pagamento in contrassegno con una commissione di 5-6 €, con pacco assicurato! Molto molto più sicuro... La postepay, per comodità, solo su pagamenti posticipati (dubito che il venditore sia d'accordo di solito)!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Esatto! Le poste italiane permettono la spedizione con pagamento in contrassegno con una commissione di 5-6 €, con pacco assicurato! Molto molto più sicuro... La postepay, per comodità, solo su pagamenti posticipati (dubito che il venditore sia d'accordo di solito)!

In contrassegno non si e' esenti da truffe,una volta che hai pagato apri il pacco e non ci trovi niente dentro,che fai?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
In contrassegno non si e' esenti da truffe,una volta che hai pagato apri il pacco e non ci trovi niente dentro,che fai?

Prima apri, poi paghi? Sempre fatto così! Logico che poi non vuoi sempre verificare il funzionamento di un bene ecc... Ma è sicuramente molto più sicuro che un pagamento anticipato non tracciabile! Il rischio poi c'è sempre... Siamo in Italia! :cry
 

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
ci siamo accordati e ho pagato domenica sera, quindi dovrebbe aver avuto la possibilita' di avvisarmi se c'erano problemi
Comunque al momento non mi e' arrivato niente.....
Per 90 euro non vale la pena neanche farsi trovare sotto casa, ammesso che sai dove abita...se non dovesse arrivarti nulla(spero di no!) ti servirà per il futuro, come hai detto anche tu sei stato un po' incauto:cry
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Prima apri, poi paghi? Sempre fatto così! Logico che poi non vuoi sempre verificare il funzionamento di un bene ecc... Ma è sicuramente molto più sicuro che un pagamento anticipato non tracciabile! Il rischio poi c'è sempre... Siamo in Italia! :cry

Devi essere amico del postino per fare una cosa del genere, perché di solito il pacco manco te lo fanno vedere se non hai fatto l'assegno o dato i soldi.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Comunque per questi tipi di problemi ti dovresti rivolgere alla polizia postale! Volendo puoi già anche aprire una pratica di denuncia sul loro sito... Diciamo che al giorno d'oggi rintracciare un indirizzo IP non dovrebbe essere un impresa così ardua, soprattutto quando si parla presumibilmente di piccoli truffatori e non di hacker! Prova a rivolgerti a loro...
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Comunque per questi tipi di problemi ti dovresti rivolgere alla polizia postale! Volendo puoi già anche aprire una pratica di denuncia sul loro sito... Diciamo che al giorno d'oggi rintracciare un indirizzo IP non dovrebbe essere un impresa così ardua, soprattutto quando si parla presumibilmente di piccoli truffatori e non di hacker! Prova a rivolgerti a loro...


Magari aspettando ancora qualche giorno....