Peso: dove conviene toglierlo, sul gruppo anche no!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Io ho sempre avuto grandi vantaggi quando sono riuscito a togliere peso al ciclista,quando ho tolto peso alla bici non ho mai visto tutti questi vantaggi...anche perche' la bici deve essere innanzitutto rigida con delle ruote rigide,e allora si che va piu' forte...se è leggerissima con delle ruote piuma ma ad ogni pedalata flette e disperde la potenza è tutto inutile.

Sono pienamente d'accordo: ruote e telaio rigidi e meno peso sul ciclista! o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Poche ho rotto attacco e manubrio, ho montato dei pezzi di emergenza in pesante e brutto alluminio sulla mia BMC TMSLR01.
La bici è abbastanza leggera (in gara uso anche Zipp 202 tubular) e monto gruppo Sram Red.
Non sono un amante della super leggerezza, nel senso che credo che tra 7 kg e 6 kg non cambia nulla al mio livello (magari perdo 1 kg di panza, sono più Figo e salgo più forte :mrgreen:), ma vorrei un consiglio su una buona coppia attacco-manubrio da mettere.
Uno dei miei rivenditori di fiducia mi ha senza indugio consigliato la coppia della Deda, molto leggera, performance e resistente (inoltre mi fa uno sconto eccezionale). Dovrebbe pesare, se non erro, 95+180 gr (praticamente scendo di 200 gr di botto).
Siete concordi o consigliate altro?
Deda Superleggero + Deda Superleggera
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
in effetti..ogni tanto incontro gente con una mole spaventosa:bua: pedalare su bici- piuma costosissime...e mi domando..perchè;nonzo%
io con i miei 45 kg e la bici assai più pesante spesso in salita faccio a costoro ciao ciao con la manina :mrgreen:

Bravissimo hai tutta la nostra ammirazione. E soprattutto hai perfettamente centrato la sezione in cui postare i tuoi originalissimi commenti.