mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Grazie per il consiglio.
Dicevo che le ruote mi sembrano le stesse,in quanto dalle foto,i mozzi mi sembrano gli stessi,i raggi di solito puoi scegliere sapim o pillar e i cerchioni,secondo me,sono dello stesso stampo....Poi sicuramente,yushin se le assembla,miracle se le assembla e probabilmente,quello che me le ha assemblate era "disgraziato".
Le prossime seguo il tuo consiglio :yushin.

Ce l'hai il link di dove le hai acquistate?

Vale tutto quello che ti ha detto AleMN, con Yishun non ti sbagli se parli di ruote.
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Ciao,ecco il link dell'inserzione attuale su ebay :

http://www.ebay.it/itm/50mm-tubular...cessories&hash=item35bec360a1#ht_14620wt_1383

Quando le ho camprate io costavano 280+40 dispedizione.
Sono gia 3/4 anni che conosco Miracle,yushin e altri.
Non avevo trovato prezzi migliori,inoltre avevo la copertura di ebay+paypal in caso di problemi,percui le prese su ebay.

Mi sono un pò riaggiornato su queste ruote.ho visto montano vari mozzi.Io ho visto molto belli(che dovrebbe avere yushin) quelli marchiati Powerway.Sono tondi nelle etremitá e sono per raggi dritti.anche la Novatech ne fa uno di simile,solo che il posteriore ha l'attaccatura raggi tipo Shimano.
Avete qualche recensione,parere,qualcuno che gli ha avuti?

Ciao e grazie
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Avete già comperato componentistica non assemblata?

Vorrei farmi un paio di rotelle 24mm anteriore e 38 posteriore

Grazie
 

guasco

Novellino
23 Giugno 2009
20
3
casalpusterlengo
Visita sito
Bici
made in china ;)

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Ecco i mozzi che vi dicevo:

http://www.power-way.com.tw/hub.htm

Sono i primi 4.soprattutto i primi 2

Ciao ragazzi, riguardo questo link vi aggiorno.Ieri ho mandato una email a Stefano di yishun che dicono,sia il più preparato per quanto riguarda ruote Cina.
Mi diceva che loro non usano più i mozzi powerway perchè hanno avuto grossi problemi di durata,qualitá e prestazioni. Ora usano i Novatec e vanno moto bene.per chi interessato, forse assemblano anche cuscinetti ceramici(cosa che tenevano solo per clienti da lui definiti business)
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
sono sul punto di fare la pazzia: prendo cerchi e mozzi e poi mi assemblo le ruote che ho sognato ;)

ma come faccio a calcolare la lunghezza dei raggi con sti mozzi, tipo i powerway??? non ditemi di usare lo spoke calculator di dt che non ci capisco nulla ....

Io ho usato quello della Sapim e l'ho confrontato con le ruote che avevo. La misura combaciava perfettamente. I dati sono chiari,l'unica cosa da stare attento e di inserire correttamente il tipo di incrocio che vuoi.

http://www.sapim.be/spoke-calculator
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Ciao ragazzi, riguardo questo link vi aggiorno.Ieri ho mandato una email a Stefano di yishun che dicono,sia il più preparato per quanto riguarda ruote Cina.
Mi diceva che loro non usano più i mozzi powerway perchè hanno avuto grossi problemi di durata,qualitá e prestazioni. Ora usano i Novatec e vanno moto bene.per chi interessato, forse assemblano anche cuscinetti ceramici(cosa che tenevano solo per clienti da lui definiti business)

Esatto, usano Novatec per ruote con raggi a testa dritta, oppure Chosen per raggi tradizionali, la differenza è che quelle con mozzi Novatec sono leggermente più rigide per via dei raggi, quel tipo di mozzi però è leggermente più pesante.

Ho visto il tuo link, non lo conosco ma sarà uno dei tanti, il problema è che a comprare il materiale e assemblarlo sono in tanti, ma non tutti lavorano con la qualità necessaria a garantire una buona ruota.
In questo Yishun è probabilmente la migliore.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Se ti servono mozzi,ne ho di nuovi taiwanesi a casa.
Dammi una email e ti mando le foto. Con 65€ ti mando una coppia. Sono tutti 20 raggi anteriore e 24 posteriore.

Io ho usato quello della Sapim e l'ho confrontato con le ruote che avevo. La misura combaciava perfettamente. I dati sono chiari,l'unica cosa da stare attento e di inserire correttamente il tipo di incrocio che vuoi.

http://www.sapim.be/spoke-calculator

mandato posta.

oggi da farsport.cn mi sono fatto fare un preventivo per un set
composto da 24mm anteriore e 38 mm posteriore.
Mozzi ED Ceramic hub
Raggi Sapim Cx ray
peso tot. 1025g +- 20g
prezzo 566$ + S.S. (altri 60)

tra l'altro il cambio €/$ in questo periodo è abbastanza buono....

Che dite?
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Esatto, usano Novatec per ruote con raggi a testa dritta, oppure Chosen per raggi tradizionali, la differenza è che quelle con mozzi Novatec sono leggermente più rigide per via dei raggi, quel tipo di mozzi però è leggermente più pesante.

Ho visto il tuo link, non lo conosco ma sarà uno dei tanti, il problema è che a comprare il materiale e assemblarlo sono in tanti, ma non tutti lavorano con la qualità necessaria a garantire una buona ruota.
In questo Yishun è probabilmente la migliore.

Straquoto.
 

h3llb0y

Pignone
4 Luglio 2012
174
2
43
Napoli
www.angelocorcione.it
Bici
Kuota Kougar 2015
Ciao Ragazzi,

visto che mi entreranno un po di eurini extra per la vendita di un obiettivo, volevo comprare una coppia di ruote in carbonio per la mia bici.
pero' purtroppo non so assolutamente quali scegliere.
mi piacciono tantissimo quelle con profilo da 88mm. sono un neofita della bdc e ho letto che quelle a profilo alto sn per chi fa molta pianura e un buon passo, mentre sono sconsigliate per le salite dato che sono + pesanti.
al momento monto delle Campy Eurus e mi ci trovo benissimo e terrei quelle per le "salite" (che non ne faccio tantissime)

quali prendere, copertoncino o tubolare?
raggi piatti o tondi? ( a me piacciono quelli piatti)
quali mozzi chiedere al venditore? (leggo chosen o Novatec)

Vi ringrazio anticipatamente
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
sconsiglio l'altissimo profilo, almeno all'anteriore. al massimo fai un 50-88
ti resterebbe una bici inguidabile anche con un filo di vento
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
zipp 808 (80mm) non sono ruote da tutti i giorni, belle, rigide, veloci, ma l'altissimo profilo anteriore è penalizzante in discesa ed in guidabilità anche se ti sorpassa un furgone perché la bici sbandiera.
in discesa oltre i 60-65 accusa molto le turbolenze e quindi mani sui freni.
per una bici da utilizzare sempre puoi osare al max un 60 mm all'anteriore a mio avviso. oppure puoi azzardare l'88 ma devi comunuque avere un profilo più basso di scorta se vuoi uscire quando c'è vento (anche se leggero)
 

h3llb0y

Pignone
4 Luglio 2012
174
2
43
Napoli
www.angelocorcione.it
Bici
Kuota Kougar 2015
io ho delle campagnolo eurus come ruota adesso, diciamo che il profilo altissimo e' uno sfizio. diciamo che al 90% delle uscite sono pianeggianti anche se facciamo circa 100km.
quando ci sono le salite userei le altre...
fila come discorso no?

oppure quali mi consigliate? da 60? mi postate qualche foto per rendermi conto?

grazie
 

h3llb0y

Pignone
4 Luglio 2012
174
2
43
Napoli
www.angelocorcione.it
Bici
Kuota Kougar 2015
una curiosità.. guardano in giro ci sono annunci su subito e ebay annunci di ruote mavic cosmic inb carbonio profilo alto a circa 4/500 euro...

a questo punto qual'è la convenienza di prendere quelle orientali?
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
una curiosità.. guardano in giro ci sono annunci su subito e ebay annunci di ruote mavic cosmic inb carbonio profilo alto a circa 4/500 euro...

a questo punto qual'è la convenienza di prendere quelle orientali?
che le mavic cosmic non sono full carbon come invece le cinesi
hanno pista frenante in alluminio e pesano quasi 500grammi di piu'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.