Scarsissima qualità Shanghai Hongying

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Perdonami, ma non ho capito assolutamente niente delle tue controaffermazioni: l'unica cosa che denoto è che non sei d'accordo con le mie affermazioni.
Che c'entra "lo faremo sapere agli amici di parmalat"?

Non vorrei continuare a polemizzare con te, e ti ribadisco che da un'azienda che commercializza solo ed sclusivamente via internet, che non ha agenzie di rappresentanza in Italia, non comprerei niente che fosse così importante da affidargli la mia vita. Non per nulla credo che per i prodotti utilizzabili in Italia ci sia un marchio CE. Questi prodotti lo hanno?

Molte aziende fanno produrre i loro pezzi in oriente, ma sono presenti in Italia con agenzie e sedi e partita iva.

Cmq, nella malaugurata ipotesi che qualcuno dovesse in prima persona fare una causa per lesioni fisiche ad un'azienda conosciuta solo in internet con sede in oriente, mi raccomando scrivetemi per sapere come è andata:
[email protected]

Saluti.
.
ad un ragazzo che si serve nel mio stesso negozio si è spezzato un manubrio di marca mentre era i n discesa in una gf si è fatto molto male ti basta?
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Cmq, nella malaugurata ipotesi che qualcuno dovesse in prima persona fare una causa per lesioni fisiche ad un'azienda conosciuta solo in internet con sede in oriente, mi raccomando scrivetemi per sapere come è andata:
[email protected]

Saluti.
.

Sarebbe interessante per tutti, ma per ora non è capitato a nessuno. Anche io ho un pezzo di carbonio preso in cina sotto il culo, ne sono entusiasta però mi tocco anche..:mrgreen:
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ad un ragazzo che si serve nel mio stesso negozio si è spezzato un manubrio di marca mentre era i n discesa in una gf si è fatto molto male ti basta?

E scommetto che le eventuali spese sostenute dallo sfortunato ragazzo usciranno solo ed esclusivamente dalle sue tasche: voglio ancora vedere il marchio famoso che si prende la responsabilitò di una rottura....finisce sempre che o hai preso una buca o che hai fatto un uso improprio del manufatto, ed io per essere preso in giro devo anche dargli migliaia di euro al momento dell'acquisto??? Chi si sente garantito dal marchio famoso faccia pure, ma non capisco perchè poi deve scrivere qui che lui "non affiderebbe la vita etc. etc....." noi lo facciamo e ne siamo contenti :-x
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Perdonami, ma non ho capito assolutamente niente delle tue controaffermazioni: l'unica cosa che denoto è che non sei d'accordo con le mie affermazioni.
Che c'entra "lo faremo sapere agli amici di parmalat"?

Non vorrei continuare a polemizzare con te, e ti ribadisco che da un'azienda che commercializza solo ed sclusivamente via internet, che non ha agenzie di rappresentanza in Italia, non comprerei niente che fosse così importante da affidargli la mia vita. Non per nulla credo che per i prodotti utilizzabili in Italia ci sia un marchio CE. Questi prodotti lo hanno?

Molte aziende fanno produrre i loro pezzi in oriente, ma sono presenti in Italia con agenzie e sedi e partita iva.

Cmq, nella malaugurata ipotesi che qualcuno dovesse in prima persona fare una causa per lesioni fisiche ad un'azienda conosciuta solo in internet con sede in oriente, mi raccomando scrivetemi per sapere come è andata:
[email protected]

Saluti.
.

Era solo perchè sembra dalle tue affermazioni che per essere "seri" bisogna avere la sede legale in Italia (e ho fatto un'esempio di azienda poco seria, ma ce ne sarebbero a migliaia): ma cosa centra? I truffatori, i pressapochisti e quelli che non sanno lavorare non hanno nè colore, nè bandiera nè nazionalità. L'importante è scegliere per il meglio (e si sbaglia spesso lo stesso) e non generalizzare.
Cambia molto rispetto a Canyon, Radon, Carver, Dell (fino a poco tempo fa), che non hanno sedi in Italia e vendono solo su internet? Se è l'aspetto legale a preoccuparti non comprare niente da nessuno perchè viviamo in Italia e i tuoi diritti li fai valere con difficoltà ma, quel che è peggio, a babbo morto.

ps.: per la cronaca ad un mio compagno di merende gli si è spezzato il reggisella (alluminio) Ritchey che aveva 3 anni, si è rotto un paio di costole con ferite diverse: gli hanno risposto che aveva più di due anni!
 
Ultima modifica:

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Complimenti a PAYPAL, che stamattina ha CHIUSO la mia controversia perchè:

Stato della Pratica
Al momento non possiamo risolvere questo reclamo a tuo favore. Le Regole sui reclami degli acquirenti di PayPal si applicano alla spedizione della merce ma non alle contestazioni relative alla loro qualità.
PRATICA CHIUSA.

Della serie "tanto i soldi ce li siamo già intascati" ;-)

Andy
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Complimenti a PAYPAL, che stamattina ha CHIUSO la mia controversia perchè:

Stato della Pratica
Al momento non possiamo risolvere questo reclamo a tuo favore. Le Regole sui reclami degli acquirenti di PayPal si applicano alla spedizione della merce ma non alle contestazioni relative alla loro qualità.
PRATICA CHIUSA.

Della serie "tanto i soldi ce li siamo già intascati" ;-)

Andy

Andrea, sospetto che sara' meglio metterci una pietra sopra.
In ogni caso, come ti avevo detto, considera come ultima soluzione se e' fattibile riforare il cerchio.

Un mio amico di Lucca ha riforato un cerchio per poter usare uno 'strano' mozzo-flangia (credo Sturmy-Archer) e il risultato e' stato ottimo. Ovviamente dipende da quale modifica e' necessaria, ma con un po' di ingegno e precisione talvolta si possono ottenere risultati insperati.
Altro suggerimento. Hai provato a chiedere a quel tizio che costruisce cerchi in legno dalle parti del Lago di Como?

Sergio
Pisa
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Andrea, sospetto che sara' meglio metterci una pietra sopra.
In ogni caso, come ti avevo detto, considera come ultima soluzione se e' fattibile riforare il cerchio.

Un mio amico di Lucca ha riforato un cerchio per poter usare uno 'strano' mozzo-flangia (credo Sturmy-Archer) e il risultato e' stato ottimo. Ovviamente dipende da quale modifica e' necessaria, ma con un po' di ingegno e precisione talvolta si possono ottenere risultati insperati.
Altro suggerimento. Hai provato a chiedere a quel tizio che costruisce cerchi in legno dalle parti del Lago di Como?

Sergio
Pisa

Carissimo Sergio, la pietra sopra l'ho messa da tempo, non vado a rovinarmi il sangue per queste persone.
Quello che sto facendo tra Paypal e Alibaba è diventato un passatempo mattutino, mentre faccio colazione. :mrgreen:
Per riforarli aspetto la chiusura definitiva di questa commedia, anche se, visti i mozzi e raggi che ho già in mano, questi preferiscano un cerchio nuovo.
Oltre i fori (sempre qualcuno di questi non "cada" troppo in prossimità di foro esistente) ci sarebbe da riverniciare il tutto visto che sono pieni di puntini di vernice. Insomma, non so se il gioco vale la candela.
Per il Mastro Geppetto no, non l'ho sentito.

Andy
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Per il Mastro Geppetto no, non l'ho sentito.
Andy

Tieni presente che io ho un fratello a Como e che ogni tanto da quelle parti ci capito.
Si sa mai che possa tornarti utile.

Personalmente ho avuto tre coppie di cerchi nuovi (in legno) forati 'ad occhio' da persona abbastanza competente, ma che non l'aveva mai fatto.
Credo di sapere quali possono essere gli inconvenienti ai quali si va incontro. Con pazienza e perizia, pero', il risultato puo' essere soddisfacente.

Sergio
Pisa
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Un paio di cose:

1) Avendo lavorato con diversi fornitori cinesi, non mi sorprenderebbe che questo fornitore stia rivendendo così i cosiddetti "Seconds", ossia i scarti di produzione, dove hanno fatto qualche errore che non permette di consegnare il prodotto ad un cliente industriale secondo le esigenze di qualità minima. Mi ricordo come un mio fornitore con il più basso tasso di errori aveva uno spaccio in Cina dove vendeva i scarti dopo avermi garantito che le aveva rottamati... visto che così prendeva dei soldi anche per i scarti, era in grado di offrirmi un prezzo migliore sulla produzione. Purtroppo mi rovinava anche la reputazione nel mercato cinese, pertanto alla fine ho chiuso la produzione con loro.

2) Non mi sorprende affatto che Paypal non abbia fatto niente. Loro non sarebbero mai in grado di valutare la qualità. Quello invece che è in grado e di solito ben disposto a fare qualcosa è l'eventuale compagnia di carta di credito. Ho trovato che sei paghi paypal appoggiandoti ad American Express, soprattutto se hai la tessera "Gold", ti danno ragione e ti rimborsano i soldi. Su 3 transazioni di questo tipo, in ogni caso l'American Express mi ha rimborsato i miei soldi.
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Temo non ci sia un modo canonico di funzionamento, ne' che siano solo i cinesi a comportarsi da Pulcinella.

Tempo addietro mi ero adoperato per favorire un commerciante di Boulder Co. e, a sua richiesta, gli avevo procurato tre telai fatti da Vetta. Il tutto solo per il piacere di essergli utile senza neanche conoscerlo.
Anticipato il pagamento a Taverna, avevo io stesso confezionato il pacco e l'avevo spedito.

Risultato.
Dopo i primi giorni di soddisfazione, a l'assicurazione che mi avrebbe corrisposto il dovuto, il ricevente aveva iniziato ad avanzare dubbi sulla finitura e, poi, sulla costruzione dei telai.
Dopo varie insistenze da parte mia si era impegnato a rispedirmeli.
Passarono alcuni mesi, ma dei telai nessuna traccia.

Insistetti e chiesi a un amico, famoso meccanico e commerciante di biciclette, di intervenire con la sua autorita'.
Il tizio di Boulder dapprima si giustifico' che non aveva trovato i cartoni per la spedizione.
Poi, che li aveva rispediti e impreco' che gli erano costati per la tassa di Importazione da lui oagata inutilmente.

Non vedendoli arrivare, interessai un amico di Pisa.
Si scopri', via internet, che il collo giaceva a Malpensa, alla Dogana, per problemi di importazione in Italia.

Risolti questi, pagata da me la nuova tassa di importazione, finalmente i telai arrivarono qui.

Ad uno dei tre telaii 'qualcuno' aveva inferto un colpo ben assestato di martello sul tubo sterzo.

I 'cinesi' non sono solo in Cina.

Sergio
Pisa

Sergio,

Se mi avessi fatto presente ti avrei aiutato volentieri. So che tu come me sei uno che è sempre disposto ad aiutare, ma questo è davvero il colmo. Forse mi puoi fare il nome dell'interessato in MP...
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Sergio,

Se mi avessi fatto presente ti avrei aiutato volentieri. So che tu come me sei uno che è sempre disposto ad aiutare, ma questo è davvero il colmo. Forse mi puoi fare il nome dell'interessato in MP...

Provo a dirtelo 'sottovoce'.
Nel caso non funzionasse, te lo comunicjero' in privato.

E' di Boulder, commercializza soprattutto Campagnolo, scrive spesso su rec.bicycles.tech.
La persona intervenuta in mio favore e' un notissimo commerciante, di biciclette, di Madison (Wisconsin).

Sergio
Pisa
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Provo a dirtelo 'sottovoce'.
Nel caso non funzionasse, te lo comunicjero' in privato.

E' di Boulder, commercializza soprattutto Campagnolo, scrive spesso su rec.bicycles.tech.
La persona intervenuta in mio favore e' un notissimo commerciante, di biciclette, di Madison (Wisconsin).

Sergio
Pisa

Capito! Quello di Boulder non vanta la reputazione la più limpida, Andy invece, limpidissima!
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Questa mania di fare gli indovinelli e non fare mai un nome (paura di qualcosa?) è tutta italiana invece.

Caro Sir Pecora,
non credo sia stato, da parte tua, edificante scrivere quanto sopra.
Non si trattava di un indovinello, e neanche di un quiz a premi.
Per di piu', scritto da una delle pochissime persone che si firmano sempre con il loro vero nome e cognome.

Sergio
Pisa

P.s. La paura non e' il mio 'mestiere'.
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
accidentaccio che sfortuna e che mancanza di tutela.Prova a contattare un'associazione di consumatori,se ti mettono a disposizione GRATUITAMENTE un legale per l'accaduto,o ti danno qualche consiglio in più.
Personalmente NON LASCEREI PERDERE

NON COMPRATE DA SHANGHAI HONGYING!!!!!
 

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
Complimenti a PAYPAL, che stamattina ha CHIUSO la mia controversia perchè:

Stato della Pratica
Al momento non possiamo risolvere questo reclamo a tuo favore. Le Regole sui reclami degli acquirenti di PayPal si applicano alla spedizione della merce ma non alle contestazioni relative alla loro qualità.
PRATICA CHIUSA.

Della serie "tanto i soldi ce li siamo già intascati" ;-)

Andy

Ciao, ho iniziato a leggere la discussione pochi minuti fa e purtroppo quando leggevo che avevi fatto la contestazione a paypal, sapevo già quale sarebbe stato l'epilogo. L'ho scoperto a mie spese 1 anno fa acquistando dei cerchi per auto da un sito francese. Pensavo che acquistando con paypal sarei stato tutelato ed invece è saltata fuori sta norma che in pratica tutela il venditore invece del cliente.

Se ne hai voglia, io ho fatto la contestazione della spesa tramite la carta di credito. Non sapevo neanche che esistesse questo servizio. In pratica ho documentato con le mail quanto era successo nel mio caso a CartaSi e loro dopo alcuni mesi mi hanno rimborsato in toto quanto avevo speso. Però nel mio caso avevo rispedito tutto in Francia.