Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
buongiorno a tutti. Volevo chiedervi se secondo voi avrebbe senso per me usare ZWIFT i altri virtual trainer visto che ho rulli vecchi e non smart (tacx blue motion) e come sensori ant+ ho solo il cardio e cadenza ...
grazie

secondo me non conviene, ho usato zwift con rulli normali e sensori ant+ adesso uso rulli smart cambia completamente tutto, quando avevo i rulli normali dopo averlo provato sono passato ad altro software

o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
buongiorno a tutti. Volevo chiedervi se secondo voi avrebbe senso per me usare ZWIFT i altri virtual trainer visto che ho rulli vecchi e non smart (tacx blue motion) e come sensori ant+ ho solo il cardio e cadenza ...
grazie

Beh, sicuramente questi software sono più divertenti con rulli interattivi, ma è comunque meglio che guardare il muro, no ? :-)

Zwift conosce la curva di potenza del tuo modello, per cui sarebbe in grado di calcolare i watt che esprimi basandosi sulla velocità che stai facendo, però avresti bisogno di una chiavetta ant+ da mettere nel pc/mac e del sensore di velocità perchè quello di cadenza non credo che basti.
Con 40-50 euro dovresti riuscire a prendere tutte e 2.

Il programma invece lo puoi scaricare gratis, per cui se vuoi dare un' occhiata puoi vedere in ogni momento come sarebbe pedalare in Zwift. ;-)
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
buongiorno a tutti. Volevo chiedervi se secondo voi avrebbe senso per me usare ZWIFT i altri virtual trainer visto che ho rulli vecchi e non smart (tacx blue motion) e come sensori ant+ ho solo il cardio e cadenza ...
grazie

Ti serve anche il sensore di velocità ;-)

Io lo uso con rullo classico coi sensori cadenza/velocità e sinceramente mi trovo bene e mi diverto. Chiaramente col rullo smart immagino sia più coinvolgente, ma cmq anche senza quando trovi delle salite devi spingere di più, altrimenti il tuo avatar va più piano.

Il gioco si basa sui watt, così come in generale gli allenamenti sui rulli, quindi si può ovviare tranquillamente al rullo smart.
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
grazie per le info ma .... il programma mi indicherebbe in qualche modo il livello della resistenza magnetica che dovrei impostare nelle salite? Funziona solo come simulatore di gare o ha anche dei programmi di training con test del livello come ad esempio il software di elite ?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
grazie per le info ma .... il programma mi indicherebbe in qualche modo il livello della resistenza magnetica che dovrei impostare nelle salite? Funziona solo come simulatore di gare o ha anche dei programmi di training con test del livello come ad esempio il software di elite ?

Il livello di resistenza DEVE essere fisso altrimenti, ovviamente, il software non puo' ricostruire la curva di potenza. Semplicemente, a parità di watt espressi, il tuo avatar rimuoverà più' o meno velocemente a seconda che tu sia in salita, pianura io discesa.
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
un'ultima cosa ... sul sito zwift ho letto che supporta sia sensori ant+ che bluetooth smart ... io possiedo il sensore cadenza ant e ne ho già uno di velocità BT ... potrebbe funzionare o devo per forza comperare il sensore ant anche per la velocità?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Funziona solo come simulatore di gare o ha anche dei programmi di training con test del livello come ad esempio il software di elite ?

Ci sono sessioni di allenamento già impostate, inoltre ne puoi creare di personalizzate.
E poi ci sono uscite di gruppo di tutti i tipi, non solo gare ma anche allenamenti collegiali o sgambatine.


un'ultima cosa ... sul sito zwift ho letto che supporta sia sensori ant+ che bluetooth smart ... io possiedo il sensore cadenza ant e ne ho già uno di velocità BT ... potrebbe funzionare o devo per forza comperare il sensore ant anche per la velocità?

Potrebbe anche bastare quello che hai già, dipende dai dispositivi che intendi usare.

Potresti collegare il sensore di velocità in BT ad uno smartphone con la apposita app che fa da ponte fra il telefono e il pc/mac (basta che siano sulla stessa rete).

Già così Zwift dovrebbe riconoscerti il rullo, poi se vuoi collegare anche il cardio e il sensore di cadenza ti basta una chiavetta ant+ da 15 euro... che ti verrà comunque comoda se in futuro vorrai passare ad un rullo smart. ;-)
 
Ultima modifica:

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Grazie ancora, ho provato con il sensore velocità bt e funziona. Ho visto che in alto a destra c'è l'indicazione della pendenza, io ho il tacx blue motion con 10 livelli di intensità del magnete, se ad una pendenza del 4% imposto il livello 4 del magnete dovrebbe essere corretto no? Tanto per avere la percezione della salita

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi voi che fascia cardio usate con Zwift?? Ho letto da altre parti che ci possono essere problemi di rilevamento con le fascie Polar, io ho un rullo Elite e ho visto che c'è la sua fascia cardiaca online, mi chiedevo se vanno bene anche altri modelli
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Ragazzi voi che fascia cardio usate con Zwift?? Ho letto da altre parti che ci possono essere problemi di rilevamento con le fascie Polar, io ho un rullo Elite e ho visto che c'è la sua fascia cardiaca online, mi chiedevo se vanno bene anche altri modelli
Io ho provato la H7 della polar e funziona

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Grazie ancora, ho provato con il sensore velocità bt e funziona. Ho visto che in alto a destra c'è l'indicazione della pendenza, io ho il tacx blue motion con 10 livelli di intensità del magnete, se ad una pendenza del 4% imposto il livello 4 del magnete dovrebbe essere corretto no? Tanto per avere la percezione della salita

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
Il livello di resistenza lo devi impostare secondo quello che ti dice zwift e LASCIARLO FISSO, non cambiarlo in base alla pendenza del gioco. Nel tuo caso dovrai sempre lasciarlo a 4, come indicato da Zwift.

A seconda dei watt che esprimerai sarà poi Zwift a calcolare la velocità del tuo avatar considerando il peso che hai inserito e la pendenza della strada.
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Per ora ho solo la versione free ma non mi ha chiesto il livello del magnete. Ma se lascio sempre sul 4 come posso simulare le salite? E che rapporti dovrei usare?

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie ancora, ho provato con il sensore velocità bt e funziona. Ho visto che in alto a destra c'è l'indicazione della pendenza, io ho il tacx blue motion con 10 livelli di intensità del magnete, se ad una pendenza del 4% imposto il livello 4 del magnete dovrebbe essere corretto no? Tanto per avere la percezione della salita

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

Per ora ho solo la versione free ma non mi ha chiesto il livello del magnete. Ma se lascio sempre sul 4 come posso simulare le salite? E che rapporti dovrei usare?

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk


No, il livello di resistenza della levetta non corrisponde alla percentuale di salita.
E' il programma, Zwift in questo caso, che ti indica all'inizio a che livello lo devi tenere.
La salita, come ti ho già spiegato, la simula semplicemente rallentando il tuo avatar in base alla pendenza ed in base ai watt che stai esprimendo pedalando.
Ovviamente tu non avrai alcun tipo di percezione differente in fase di pedalata, semplicemente, in salita, dovrai spingere di piu' per aumentare la velocità del tuo avatar.
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Ora ho capito grazie.... i rapporti da usare invece li posso cambiare o devo tenere fissi anche quelli? Come dicevo non mi sembra che il programma mi abbia detto a che livello mettere la levetta, dove lo posso vedere?

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ora ho capito grazie.... i rapporti da usare invece li posso cambiare o devo tenere fissi anche quelli? Come dicevo non mi sembra che il programma mi abbia detto a che livello mettere la levetta, dove lo posso vedere?

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

I rapporti della bici li devi usare. Ti troverai, al contrario della realtà, ad usare rapporti piu' duri all'aumentare della salita per sviluppare piu' velocità (e di conseguenza maggior numero di watt).
E' un limite dei rulli NON smart.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.