Wilier Zero 7, Merida Scultura 6000 o....

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Salve a tutti, sto pensando di cambiare bici ed avendo budget limitato(preferibilmente entro i 2500€), tra le proposte che ho trovato più interessanti ci sono:
-Wilier zero 7 montata Ultegra 6800 con ruote base;
-Merida Scultura 6000 montata Ultegra 6800 con ruote base;
-Scott Addict 20 montata Ultegra 6800 con ruote Syncros che come peso dovrebbero essere leggere.
Tra le 3 la Merida costerebbe di più e sforerebbe pure il budget anche se di poco ma contrattando forse potrei farlo scendere leggermente, la Wilier ho avuto un prezzo ipotetico e rientrerebbe nel budget, mentre la Scott costerebbe pure meno.
Tra le 3 la SCOTT pur piacendomi molto come bici, non mi piace la nuova colorazione 2017 quindi la scarterei.
La Merida è molto bella, mi piace il freno sotto il telaio anche se non so se è funzionale ma non so se quel rosso mi convince.
La Wilier non l'ho ancora vista dal vivo ma in foto mi piace molto e come colore se corrisponde alla foto dovrebbe essere pure molto bella (nera).
Voi che bici mi consigliate? se c'è qualche altro modello che potrei valutare scrivete pure :)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sono bici di livello analogo però delle 3 mi paiace molto wilier .

sicuro sia la zero7...mi pare di ricordare che costasse di più.
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
sono bici di livello analogo però delle 3 mi paiace molto wilier .

sicuro sia la zero7...mi pare di ricordare che costasse di più.
Guarda sembra strano anche a me infatti finché non vado a vedere di persona non posso farli per certo
Cannondale supersix evo ultegra dovrebbe costare 2500 di listino.
Non so se ti possa piacere

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
È una bella bici ma non mi fa impazzire

Sent from my HTC One M8s using BDC-Forum mobile app
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Boh io sono stato chiaro e abiamo parlato di zero 7, poi non so se uno dei 2 ha capito male, mi sa che solo andando di persona posso capire.
Il fatto è che sembra stranissimo anche a me però boh

bha magari ha un avanzo di magazzino magari meno recente (teniamo presente che la 07 è il listino da un paio di anni ormai) cmq se è quello il prezzo facci più di un pensierino e facci sapere poi o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
sono bici di livello analogo però delle 3 mi paiace molto wilier .

sicuro sia la zero7...mi pare di ricordare che costasse di più.

Ciao kar sicuramente la Wilier zero7 è una rimanenza delle prime di anni fa con fili esterni, ci troviamo perfettamente col prezzo o-o o-o
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
bha magari ha un avanzo di magazzino magari meno recente (teniamo presente che la 07 è il listino da un paio di anni ormai) cmq se è quello il prezzo facci più di un pensierino e facci sapere poi o-o
Vi terrò aggiornati
Ciao kar sicuramente la Wilier zero7 è una rimanenza delle prime di anni fa con fili esterni, ci troviamo perfettamente col prezzo o-o o-o
Che io ricordi dovrebbe avere i fili interni, era la zero 9 con i fili esterni

Sent from my HTC One M8s using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ciao kar sicuramente la Wilier zero7 è una rimanenza delle prime di anni fa con fili esterni, ci troviamo perfettamente col prezzo o-o o-o

Vi terrò aggiornati

Che io ricordi dovrebbe avere i fili interni, era la zero 9 con i fili esterni

Sent from my HTC One M8s using BDC-Forum mobile app

Il primo modello della zero 7 aveva i cavi esterni si ricorda bene Don ;)

wilier-799+%25281%2529.jpg
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
vediamo come è quella del nostro amico, magari è effettiamente una zero 7 più recente
Ci siamo appena sentiti, ha sbagliato modello. Si riferiva alla 101sr, la zero 7 me la farebbe poco più di 1000€ del budget e sforo di troppo.
Mi ha proposto anche la Giant tcr advanced pro 1 2017 oltre alla wilier 101sr.
Tra tutte sarei propenso alla scott, prenderei la addict 30 e sostituirebbe i componenti con la 20, il colore mi piace parecchio.
Voi che ne pensate?

Sent from my HTC One M8s using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Ci siamo appena sentiti, ha sbagliato modello. Si riferiva alla 101sr, la zero 7 me la farebbe poco più di 1000€ del budget e sforo di troppo.
Mi ha proposto anche la Giant tcr advanced pro 1 2017 oltre alla wilier 101sr.
Tra tutte sarei propenso alla scott, prenderei la addict 30 e sostituirebbe i componenti con la 20, il colore mi piace parecchio.
Voi che ne pensate?

Sent from my HTC One M8s using BDC-Forum mobile app


Ecco, c'era qualcosa di strano infatti.
A questo punto direi Merida Scultura 6000. Sono andato proprio stamattina a vederla e a fare un preventivo. Purtroppo non ce l'avevano in negozio, ma faranno in modo di farmela provare appena possibile.
Versione 6000 IT 2017 (telaio CF4 top di gamma) con Ultegra completo e Fulcrum Expert verrebbe 2990€ di listino. Verrebbe 3500€ con le Fulcrum Zero 2017.
Prezzo finale 3150.
Non è male.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ci siamo appena sentiti, ha sbagliato modello. Si riferiva alla 101sr, la zero 7 me la farebbe poco più di 1000€ del budget e sforo di troppo.
Mi ha proposto anche la Giant tcr advanced pro 1 2017 oltre alla wilier 101sr.
Tra tutte sarei propenso alla scott, prenderei la addict 30 e sostituirebbe i componenti con la 20, il colore mi piace parecchio.
Voi che ne pensate?

Sent from my HTC One M8s using BDC-Forum mobile app

Ciao, seguo con interesse, avevo guardato anch'io la 30 ma scartata subito per la colorazione, non avevo pensato a passare il gruppo sulla 20. Ha anche già un peso molto interessante la 20, sembra un bel mezzo, non l'avevo considerato onestamente