Consiglio nuova bici: Canyon Ultimate cf slx - Giant tcr pro - tarmac s-works

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Ciao a tutti, sarei intenzionato a cambiare la mia bicicletta, una giant tcr sl isp 2011. Le bici prese in considerazione sono: Canyon Ulltimate CF SLX 9.0,giant TCR PRO, tarmac s-works: saranno montate più o meno nello stesso modo perciò' il consiglio sarà per il telaio. La Ultimate è quella che avrebbe le geometrie piu' adatte a me ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Giant tcr pro è quella che preferisco a livello estetico ma non è un top di gamma anche se le recensioni trovate sono tutte positive, il costo è più o meno come la Ultimate. Il tarmac invece è quella che mi sembra piu' racing, mi attira più di tutte ma di contro ha le misure, sono a cavallo tra M e L, la M ha il tubo sterzo troppo corto mentre la L è sarebbe troppo lunga anche con un attacco da 100, il pezzo è superiore di circa 1500 euro.
Accetto qualsiasi consiglio.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io dico Canyon...bel telaio,top di gamma leggero con miglior rapporto prezzo/qualita',poi se ci dentro anche come geometrie tanto meglio ancora...il Giant e' un gradino sotto in gamma,non paragonabile direttamente per me,se non come prezzo ma non e' la stessa gamma...sworks se costa di piu' e deve essere anche un po di adattamento di misure lascia stare...
 

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Io dico Canyon...bel telaio,top di gamma leggero con miglior rapporto prezzo/qualita',poi se ci dentro anche come geometrie tanto meglio ancora...il Giant e' un gradino sotto in gamma,non paragonabile direttamente per me,se non come prezzo ma non e' la stessa gamma...sworks se costa di piu' e deve essere anche un po di adattamento di misure lascia stare...



Grazie mille per il consiglio, il tarmac a malincuore lo scarto, mi piacerebbe sentire il commento di qualcuno che ha provato la ultimate e la giant Tcr pro




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Premetto che non le ho mai provate, pero' sono anche io indeciso fra quelle che hai elencato(mi piace anche la wilier), pero' le ho scartate per via del prezzo molto piu alto.
Di canyon mi preoccupa un po la questione della gestione ordini che sento parlare in modo discordante.