Cervelo R5 o Wilier 07?

El Rey

Novellino
4 Giugno 2015
19
0
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Cento1Air
Ciao a tutti,
sono felice possessore di una Wilier Cento1air e vorrei cambiare telaio.
Ho fatto quasi 10 mila Km quest'anno ma mi sono reso conto che vado più spesso in salita, anche perché mi piace, che in pianura.
Per questo vorrei prendere un telaio più leggero e reattivo e sono indeciso fra questi 2, Cervelo R5 o Wilier 07.
La differenza di prezzo da dare sarebbe quasi la stessa atteso che uno è nuovo e l'altro appena usato.
Ma c'è una differenza sostanziale, le ruote rimarrebbero le mie (le Fulcrum zero N.) ma con la Cervelo prenderei il Dura Ace elettronico, mentre con la Wilier mi terrei il mio Red ad 11.
Cosa mi consigliate?
 

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
72
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
Ciao a tutti,
sono felice possessore di una Wilier Cento1air e vorrei cambiare telaio.
Ho fatto quasi 10 mila Km quest'anno ma mi sono reso conto che vado più spesso in salita, anche perché mi piace, che in pianura.
Per questo vorrei prendere un telaio più leggero e reattivo e sono indeciso fra questi 2, Cervelo R5 o Wilier 07.
La differenza di prezzo da dare sarebbe quasi la stessa atteso che uno è nuovo e l'altro appena usato.
Ma c'è una differenza sostanziale, le ruote rimarrebbero le mie (le Fulcrum zero N.) ma con la Cervelo prenderei il Dura Ace elettronico, mentre con la Wilier mi terrei il mio Red ad 11.
Cosa mi consigliate?

Restando in casa Wilier, perchè non provi la 101SR? Spendi meno, hai un telaio che per geometrie è simile alla 07 (e niente a che vedere con la Air, che anch'io posseggo e capisco la tua "conversione" se ti piace la salita) e nel caso la somma che risparmi la investi nel DA elettronico
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ciao a tutti,
sono felice possessore di una Wilier Cento1air e vorrei cambiare telaio.
Ho fatto quasi 10 mila Km quest'anno ma mi sono reso conto che vado più spesso in salita, anche perché mi piace, che in pianura.
Per questo vorrei prendere un telaio più leggero e reattivo e sono indeciso fra questi 2, Cervelo R5 o Wilier 07.
La differenza di prezzo da dare sarebbe quasi la stessa atteso che uno è nuovo e l'altro appena usato.
Ma c'è una differenza sostanziale, le ruote rimarrebbero le mie (le Fulcrum zero N.) ma con la Cervelo prenderei il Dura Ace elettronico, mentre con la Wilier mi terrei il mio Red ad 11.
Cosa mi consigliate?

Cervelo R5 è un granmezzo per la salita, però non è più un telaio nuovissimo, non vorrei che l'anno prossimo ti ritrovassi con un mezzo sorpassato.
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Ciao a tutti,
sono felice possessore di una Wilier Cento1air e vorrei cambiare telaio.
Ho fatto quasi 10 mila Km quest'anno ma mi sono reso conto che vado più spesso in salita, anche perché mi piace, che in pianura.
Per questo vorrei prendere un telaio più leggero e reattivo e sono indeciso fra questi 2, Cervelo R5 o Wilier 07.
La differenza di prezzo da dare sarebbe quasi la stessa atteso che uno è nuovo e l'altro appena usato.
Ma c'è una differenza sostanziale, le ruote rimarrebbero le mie (le Fulcrum zero N.) ma con la Cervelo prenderei il Dura Ace elettronico, mentre con la Wilier mi terrei il mio Red ad 11.
Cosa mi consigliate?

Se ti piace la salita vai di Cannondale SuperSix EVO Hi-MOD, il top.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
il massimo sarebbe R5 con sram red: una vera bomba in salita!!
comunque se riesci a prendere la R5 ad un buon prezzo hai un signor telaio
 

El Rey

Novellino
4 Giugno 2015
19
0
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Cento1Air
Presa una Tarmac S-Works nuova. Il peso non è bassissimo, per il momento 6.9 kg che ritoccherò, ma dalla prima uscita le sensazioni sono più che positive. Bici stracomoda rispetto alla mia Cento1, assorbe le buche in maniera assurda e veloce in pianura. Devo provarla su un percorso prettamente in salita.