bici acciaio con freni a disco e predisposizione per gruppo elettronico

oldo1

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Febbraio 2006
146
12
59
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
ferro puje disc, hibike noon 9.30
ho preso il puje , ma il mio approccio non è stato quello di sapere quali modelli producevano ma di chiedere se realizzavano quello che io avevo in mente e tra tutti ho scelto loro , ma devo anche dire che anche altri erano in grado di realizzare il telaio che richiedevo ed i prezzi non si discostavano di molto in + o -.
in pratica quando ti rivolgi per un preventivo ad un artigiano non fossilizzarti sul catalogo ma fai le tue richieste e senti cosa ti rispondono.
 

c1p8

Novellino
11 Agosto 2016
6
0
Visita sito
Bici
artigianale carbonio fasciato
Però m'han detto che il telaio da freno a disco sopporta stess notevoli in corrispondenza delle pinze, quindi il telaio non può esser improvvisato attaccandoci i dischi, ma studiato. Questo per dire che ferro sicuramente aveva già ideato il Puje per disco, corretto?
 

oldo1

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Febbraio 2006
146
12
59
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
ferro puje disc, hibike noon 9.30
Però m'han detto che il telaio da freno a disco sopporta stess notevoli in corrispondenza delle pinze, quindi il telaio non può esser improvvisato attaccandoci i dischi, ma studiato. Questo per dire che ferro sicuramente aveva già ideato il Puje per disco, corretto?

io quando gli ho contattati ho chiesto se era possibile per loro fare un telaio come richiesto e lui mi ha risposto di si , inoltre ne avevano già fatti (ne vedi con dischi meccanici sul loro sito) e per quanto mi riguarda credo che usi dei forcellini posteriori con attacchi flat mount integrati , riguardo alla forcella è in carbonio x disco e quindi il problema non si pone , la progettazione viene fatta con un cad apposito.
In ogni caso ci va un po di fiducia da entrambi , ti stai rivolgendo ad un artigiano e ti devi fidare , aggiungo solo che Ferro garantisce i telai a vita e se fosse poco sicuro di ciò che fa probabilmente non lo farebbe , poi ripeto bisogna anche un po fidarsi , e comunque casi sfortunati ne capitano anche con marchi rinomati.
Valuta te cosa ti convince di più ma tieni presente che se rimani su acciaio la soluzione è rivolgersi ad un artigiano.
Appena mi arriverà la bici contavo di pubblicarla sul forum e magari dire come mi trovo intanto tu pensa
Ciao
 

c1p8

Novellino
11 Agosto 2016
6
0
Visita sito
Bici
artigianale carbonio fasciato
La questione dello studio degli stress, cmq notevole su bici con freni a disco, me l'aveva lanciata il negoziante alla mia domanda se faceva ancora carbonio fasciato.
In effetti, sul carbonio, c'è poco da preoccuparsi: forcella e forcellini il telaista li prende già fatti. Sull'acciaio il carro posteriore è in carbonio o normale?
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
ciclisticamente parlando è stato un anno tragico per il mio portafoglio:
A gennaio mi hanno rubato la mountain bike e la bici che uso per i viaggi... (che ho entambe ricomprato)
Adesso questo problema col telaio.....
il titanio attira... ma fuori budget (forse perchè dopo che ho visto un paio di Crisp...per me il titanio è solo Crisp)
Stesso discorso per me....una volta visto Crisp il titanio x me è solo lui....però prezzo e lista di attesa inaccettabile via....al limite potrei considerare Legend, ma anche li prezzi fuori dal mondo .
Acciaio inox ancora troppo caro ma assai bello.
Io ho la scimmia x Barco e Ferro....speriamo passi presto.
 

oldo1

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Febbraio 2006
146
12
59
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
ferro puje disc, hibike noon 9.30
La questione dello studio degli stress, cmq notevole su bici con freni a disco, me l'aveva lanciata il negoziante alla mia domanda se faceva ancora carbonio fasciato.
In effetti, sul carbonio, c'è poco da preoccuparsi: forcella e forcellini il telaista li prende già fatti. Sull'acciaio il carro posteriore è in carbonio o normale?

carro normale in acciaio , nessun carbonio nel telaio solo x forcella , sinceramente non credo che il freno posteriore possa creare problemi al carro considerando che è il meno sollecitato e la pinza è posizionata sul forcellino e che è tutto reso piu rigido dal perno passante
 

oldo1

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Febbraio 2006
146
12
59
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
ferro puje disc, hibike noon 9.30
francesco "moser";5660162 ha scritto:
Stesso discorso per me....una volta visto Crisp il titanio x me è solo lui....però prezzo e lista di attesa inaccettabile via....al limite potrei considerare Legend, ma anche li prezzi fuori dal mondo .
Acciaio inox ancora troppo caro ma assai bello.
Io ho la scimmia x Barco e Ferro....speriamo passi presto.

sono (penso) due ottimi telaisti solo che barco non fa telai con perni passanti , o almeno quando avevo chiesto io il preventivo.
per me l'inox è bellissimo ma caro , un telaio in spirit pesa uguale e costa molto meno , le cifre non sono affatto proibitive , ti consiglio di sentirli entrambi prima di decidere
 

c1p8

Novellino
11 Agosto 2016
6
0
Visita sito
Bici
artigianale carbonio fasciato
Stesso discorso per me....una volta visto Crisp il titanio x me è solo lui....però prezzo e lista di attesa inaccettabile via....al limite potrei considerare Legend, ma anche li prezzi fuori dal mondo .
Anni fa mi ricordo che Rewel era molto competitiva sul titanio, ma rigidissima alla prova
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
francesco "moser";5660162 ha scritto:
Stesso discorso per me....una volta visto Crisp il titanio x me è solo lui....però prezzo e lista di attesa inaccettabile via....al limite potrei considerare Legend, ma anche li prezzi fuori dal mondo .
Acciaio inox ancora troppo caro ma assai bello.
Io ho la scimmia x Barco e Ferro....speriamo passi presto.

dopo aver visto i prevenitvi di Barco sono passato da Ferro . ho scelto quest'ultimo. la bici mi arriva a settembre. ciao
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
dopo aver visto i prevenitvi di Barco sono passato da Ferro . ho scelto quest'ultimo. la bici mi arriva a settembre. ciao

Anche a me i telai Ferro piacciono tantissimo, ma mi trattiene il fatto che è troppo lontano.
Mi piacerebbe fare tutto di persona invece
di mail o telefono x farmi fare un su misura.
Per un telaio standard nn avrei problemi invece a ordinare e farmi spedire.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
francesco "moser";5662357 ha scritto:
Anche a me i telai Ferro piacciono tantissimo, ma mi trattiene il fatto che è troppo lontano.
Mi piacerebbe fare tutto di persona invece
di mail o telefono x farmi fare un su misura.
Per un telaio standard nn avrei problemi invece a ordinare e farmi spedire.

io , personalmente , anche con barco avrei fatto tutto trtamite mail , visto che sono di torino e lui a padova . Francesco e stato cortesissimo e paziente , io , lato mio , ho compilato al meglio le misure antropometriche , dopodiche' , la scelta della forma dei tubi e la tipologia di guida ha dato forma ad un telaio che mi e' stato anticipato tramite .pdf che ho accettato /( scelta colori , grafiche e forcella inclusi ).
ciao
 

bingo

Pignone
8 Agosto 2008
221
3
Visita sito
Bici
Liberati
Salve, forse arrivo in ritardo, però

Bixxis di Doriano De Rosa. Con il suo carro posteriore "brevettato" (io un ponticello tra i foderi bassi ce lo farei aggiungere però, come nella versione titanio), non ha problemi a metterci il freno a disco.
 
Ultima modifica:

oldo1

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Febbraio 2006
146
12
59
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
ferro puje disc, hibike noon 9.30
io , personalmente , anche con barco avrei fatto tutto trtamite mail , visto che sono di torino e lui a padova . Francesco e stato cortesissimo e paziente , io , lato mio , ho compilato al meglio le misure antropometriche , dopodiche' , la scelta della forma dei tubi e la tipologia di guida ha dato forma ad un telaio che mi e' stato anticipato tramite .pdf che ho accettato /( scelta colori , grafiche e forcella inclusi ).
ciao

Stessa cosa per me , si è comportato nella stessa gradevole maniera
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Però m'han detto che il telaio da freno a disco sopporta stess notevoli in corrispondenza delle pinze, quindi il telaio non può esser improvvisato attaccandoci i dischi, ma studiato. Questo per dire che ferro sicuramente aveva già ideato il Puje per disco, corretto?

con l'acciaio non hai problemi di gestione dello stress da pinze freno-disco . si fa' affidamento e anche con sicurezza , alle sezione dei tubi del carro posteriore progettati da columbus che per i foderi posteriori orizzontali ha , a catalogo se non ricordo male , almeno 3 sezioni diverse per lo spirit e altrettante per le altre tubazioni prodotte .
in allegato i colori scelti su un telaio spirit con dischi ( non sara' il mio ma e' per darti un'idea ).ciao
 

Allegati

  • LUIGI colore dett.01.jpg
    LUIGI colore dett.01.jpg
    78,8 KB · Visite: 47
  • LUIGI colore dett.02.jpg
    LUIGI colore dett.02.jpg
    75,5 KB · Visite: 40
  • LUIGI colore dett.03.jpg
    LUIGI colore dett.03.jpg
    154,8 KB · Visite: 41