Forcella Specialized SL4 S-Works

pappy55

Novellino
13 Aprile 2010
4
0
Visita sito
Bici
cannondale
A 2 anni dal richiamo della forcella della mia specialized restituitami in quanto era OK "secondo loro"...Mentre passeggio, fortunatamete molto piano,mi trovo il manubrio in mano...cado rovinosamente facendomi dei graffi sul viso (fortunatamente niente di grave) e rompendo il telaio.....invio il tutto alla casa madre e mi dice che il carbonio della forcella da loro controllata, tranciato e non rotto è dovuto dalla cattivo montaggio.....ovviamente non vi dico che prima di smontare la pipa ho controllato se era stato superato il limite.....A me risulta che se stringo troppo la pipa il carbonio si spacca e non si tranchia.....ovviamente adesso la mia parola contro la loro.....conclusione compratevi il telaio cinese tanto comunque nessuno vi tutela..che ne dite????
 

Allegati

  • IMG_20160305_150642.jpg
    IMG_20160305_150642.jpg
    222,2 KB · Visite: 103
  • IMG_20160305_150841.jpg
    IMG_20160305_150841.jpg
    189,1 KB · Visite: 89

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
A 2 anni dal richiamo della forcella della mia specialized restituitami in quanto era OK "secondo loro"...Mentre passeggio, fortunatamete molto piano,mi trovo il manubrio in mano...cado rovinosamente facendomi dei graffi sul viso (fortunatamente niente di grave) e rompendo il telaio.....invio il tutto alla casa madre e mi dice che il carbonio della forcella da loro controllata, tranciato e non rotto è dovuto dalla cattivo montaggio.....ovviamente non vi dico che prima di smontare la pipa ho controllato se era stato superato il limite.....A me risulta che se stringo troppo la pipa il carbonio si spacca e non si tranchia.....ovviamente adesso la mia parola contro la loro.....conclusione compratevi il telaio cinese tanto comunque nessuno vi tutela..che ne dite????

A parte che hai sbagliato sezione...maaa porca di una miseriaccia !!! Qui ci si rimette la pelle ! E' andata bene per fortuna. Ti pensi fosse successo in discesa per esempio?! Tranciare un cannotto forcella non è proprio così semplice. Ti risulta di avere fatto qualcosa di anomalo ?
 

pappy55

Novellino
13 Aprile 2010
4
0
Visita sito
Bici
cannondale
Scusate per aver sbagliato la sezione....insomma ho avuto sta bici dal2012 2 anni fa hanno richiamato la forcella per un difetto....me l'hanno restituita con tanto di bollino ok...montata e dopo 2 anni il patatrak..
 

Allegati

  • IMG_20160305_150656 (1).jpg
    IMG_20160305_150656 (1).jpg
    218 KB · Visite: 105

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Scusate per aver sbagliato la sezione....insomma ho avuto sta bici dal2012 2 anni fa hanno richiamato la forcella per un difetto....me l'hanno restituita con tanto di bollino ok...montata e dopo 2 anni il patatrak..

E poi quando qualcuno acquista telai cinesi giu' a metterlo in guardia su eventuali rischi di rotture come se i tanto blasonati marchi ne fossero immuni
Oltretutto poi la presa per i fondelli percui la tanto decantata garanzia viene messa in discussione da errati montaggi o da serraggi inappropriati e non dalle loro poco blasonate cazzate.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Solo per il fatto che c'è stato un richiamo e successivamente ha ceduto lo stelo, è palese che il pezzo avesse qualche difetto anche se non è stato riscontrato in sede di controllo. Che caso abbia ceduto proprio quello stelo lì, vero Specialized ? Ma volete ammazzare qualcuno ?
Cannondale mi ha sostituito un telaio intero (..con il modello nuovo peraltro) per un segnetto insignificante che per scrupolo ho fatto controllare, ma era veramente una stupidaggine.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Solo per il fatto che c'è stato un richiamo e successivamente ha ceduto lo stelo, è palese che il pezzo avesse qualche difetto anche se non è stato riscontrato in sede di controllo. Che caso abbia ceduto proprio quello stelo lì, vero Specialized ? Ma volete ammazzare qualcuno ?
Cannondale mi ha sostituito un telaio intero (..con il modello nuovo peraltro) per un segnetto insignificante che per scrupolo ho fatto controllare, ma era veramente una stupidaggine.
cannondale non è specy però è 3 piani sopra per assistenza
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
A 2 anni dal richiamo della forcella della mia specialized restituitami in quanto era OK "secondo loro"...Mentre passeggio, fortunatamete molto piano,mi trovo il manubrio in mano...cado rovinosamente facendomi dei graffi sul viso (fortunatamente niente di grave) e rompendo il telaio.....invio il tutto alla casa madre e mi dice che il carbonio della forcella da loro controllata, tranciato e non rotto è dovuto dalla cattivo montaggio.....ovviamente non vi dico che prima di smontare la pipa ho controllato se era stato superato il limite.....A me risulta che se stringo troppo la pipa il carbonio si spacca e non si tranchia.....ovviamente adesso la mia parola contro la loro.....conclusione compratevi il telaio cinese tanto comunque nessuno vi tutela..che ne dite????

Dispiace parecchio per l'accaduto, non è certo bello sbattere la faccia sull'asfalto.
Posto che la forcella fosse cmq difettosa, con la terza foto che hai allegato, dove si vede chiaramente come era montato l'attacco manubrio e gli spessori sopra lo stesso, li hai sollevati da ogni responsabilitá....
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Dispiace parecchio per l'accaduto, non è certo bello sbattere la faccia sull'asfalto.
Posto che la forcella fosse cmq difettosa, con la terza foto che hai allegato, dove si vede chiaramente come era montato l'attacco manubrio e gli spessori sopra lo stesso, li hai sollevati da ogni responsabilitá....

Dovrebbero essere molti spessori sotto al manubrio a creare flessioni, non sopra. Questi servono solo a comprimere la serie sterzo.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Dovrebbero essere molti spessori sotto al manubrio a creare flessioni, non sopra. Questi servono solo a comprimere la serie sterzo.

Da specifiche di montaggio sotto ne puoi mettere al max quattro cm (di spessori).
Il montaggio corretto prevede che l'expander interno al cannotto si trovi in corrispondenza dell'attacco manubrio per contrastarne la spinta di taglio (che danneggia le fibre) e questo prevede che non ci siano spessori sopra o siano limitati al minimo.

https://media.specialized.com/support/0000010123/0000010123_IG0298_revE.pdf
 

pappy55

Novellino
13 Aprile 2010
4
0
Visita sito
Bici
cannondale
dalla foto si vede chiaramente che ha ceduto il carbonio dall'interno..... se fosse come dicono loro il carbonio avrebbe dovuto creparsi esternamente dove loro dicono che il carbonio è statp strozzato...inoltre il carbonio se lo strozzi si spacca non si trancia...
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
dalla foto si vede chiaramente che ha ceduto il carbonio dall'interno..... se fosse come dicono loro il carbonio avrebbe dovuto creparsi esternamente dove loro dicono che il carbonio è statp strozzato...inoltre il carbonio se lo strozzi si spacca non si trancia...

Come dici potrebbe essersi prima "spaccato" ed in seguito tranciato. ;nonzo%
In ogni caso il manico dalla parte del coltello mi sembra ce l'abbiano loro, le foto evidenziano un errato montaggio (contro chiare specifiche tecniche) e trovo difficile dimostrare che non sia stato la causa della rottura.
Volendo possono pure attaccarsi sul fatto che non usavi un loro attacco e che magari pure l'expander non è quello di serie. :cry
 

pappy55

Novellino
13 Aprile 2010
4
0
Visita sito
Bici
cannondale
Se si fosse spaccato prima avrebbe dato qualche "crac" di avvertimento come fa il carbonio....qui si è tranciato nettamente...questa è la cosa strana...in ogni caso è l'ottava bici che cambio, e ne ho visto a centinaia......ma la cosa stranissima mi è successo e visto succedere solo sullo specialized...l'unica cosa che ti posso dare ragione è che loro hanno il coltello da parte del manico essendo la specialized e io nessuno e non ho ne tempo e ne denaro da perdere ....ma essendo un signore evito la specialized e dico questo in rete affinchè si possa evitare qualcosa di più grave a qualcuno che ha la specialized.....e possa aver "stretto"troppo l'attacco manubrio come dicono loro...così si scrollano di dosso la responsabilià