Acquisto telaio

andrea8712

Novellino
23 Luglio 2016
17
0
Visita sito
Bici
giant tcr
Ciao volevo un consiglio su che tipo di telaio prendere. Premetto che faccio salite regolarmente per allenarmi pero gare prevalentemente circuiti quindi piatte o vallonate ma poche salite lunghe. Ho in opzione specialized tarmac pro e ad un ottimo prezzo trek emonda slr 8. Non mi convince molto la geometria h2. Corsa mi suggerite considerando che sono alto 175 e cavallo 85..grazie!
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao volevo un consiglio su che tipo di telaio prendere. Premetto che faccio salite regolarmente per allenarmi pero gare prevalentemente circuiti quindi piatte o vallonate ma poche salite lunghe. Ho in opzione specialized tarmac pro e ad un ottimo prezzo trek emonda slr 8. Non mi convince molto la geometria h2. Corsa mi suggerite considerando che sono alto 175 e cavallo 85..grazie!

cosa significa " ottimo prezzo " in euro ?
 

andrea8712

Novellino
23 Luglio 2016
17
0
Visita sito
Bici
giant tcr
Telaio usato 2 mesi ma visto in condizioni perfette..tutto il resto nuovo..ma quello che mi interessa sapere è se va bene per me come misure e come tipologia di telaio per il mio utilizzo..in opzione ho anche specialized e s works ma un po' fuori portata come prezzo...poi pinarello f8 vorrei considerarla ma sul nuovo sono un po fuori budget come su s works
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Se fai circuiti,telaio aero rigido e scattante...magari anche un buon usato top x contenere i costi se vuoi...tra quelle che hai detto c'e' poco da circuito e molto piu allround o da gf...e le salite le fai uguali con l'aero se non lunghe...
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
3000 montata ultegra con 2 ruote racing 5 che posso usare per allenarmi..più che il prezzo vorrei un consiglio su cosa mi sia piu adatto..sia per il mio utilizzo ma soprattutto in rapporto alle mie misure

mah...3.000euro con un'ultegra ? scusa ma se te la fai fare in carbonio da un'artigiano e con l'ultegra ti costa meno
 

andrea8712

Novellino
23 Luglio 2016
17
0
Visita sito
Bici
giant tcr
Quello che mi preme è individuare un telaio che abbia le misure geometriche piu adatte a me..sono alto 175-con un cavallo di 85..longilineo quindi con arti piu lunghi rispetto al corpo
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Si questo è vero dovrei informarmi perche non conosco nessuno!

carbonio fasciato a mano in italia , compreso di forcella in carbonio o deda o altro , irrigidito dove lo chiedi e per il tipo di guida che chiedi ( granfondo o race ) , con 10anni di garanzia scolpiti sulla pietra .
piu' sloping o meno .
rigorosamente rispettoso delle tue misure antropometriche ( file da compilare e rispedire )
i componenti per l'assemblaggio li decidi con l'artigiano che ti proporra' diversi preventivi ( niente male come prezzi . toccato con mano) -
verniciatura compresa e spedizione gratuita , assemblaggio componenti incluso nel prezzo

chiedi prezzi telaio a : [email protected]
 

andrea8712

Novellino
23 Luglio 2016
17
0
Visita sito
Bici
giant tcr
Ho visto oggi un telaio colnago m 10..qualcuno sa dirmi qualcosa?..ho ristretto le mie opzioni a tarmac pro trek emonda (ma geometria h2) e appunto colnago m10..il mio biomeccanico mi ha consigliato un telaio tradizionale e non slooping..io comunque avevo giant e mi trovavo bene..mi riuscite a suggerire qualcosa?
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La Colnago M10, se non sbaglio, è uscita di produzione.
Puoi comunque trovare informazioni e chiedere nella discussione 'club Colnago'
 

andrea8712

Novellino
23 Luglio 2016
17
0
Visita sito
Bici
giant tcr
Penso di aver ristretto la mia scelta a wilier 101 sr o 101 air. Sono molto in difficoltà. Se sapete dirmi qualcosa a riguardo e magari qualcuno che li ha provati tutti e 2 mi sa dire le loro differenze e sensazioni nella guida mi aiutereste molto. Grazie aiutatemi!!
 

bingo

Pignone
8 Agosto 2008
221
3
Visita sito
Bici
Liberati
Non sono un esperto, ma io non sceglierei un telaio con i foderi verticali posteriori così "leggeri" come nella 101 sr, sembrano quelli della Roubaix come fanno a non rompersi.