Itinerari Colli Euganei

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Fatta solo in mtb qualche anno fa.. In bdc la farei a piedi :D

pensa che io in mtb l'anno scorso a luglio non sono riuscito sarò stato lo scarso allenamento (poche salite sulle gambe), ma quest'anno a giugno in bdc l'ho fatta da entrambi i versanti...
dai riprovaci magari non da Luvigliano ma dall'altra parte è meno dura,ma non mi ricordo da dove si prenda però
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
mai come il pirio da luvigliano! la salita + dura del mondo :rosik::mrgreen: peccato sia corta


mi sapete dire una mappa con percorso pirio da luvigliano, non riesco a capire dove sia magari ci son passato davanti un sacco di volte, per caso c è un cersante anche da circa meta salita castelnovo da torreglia ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Calaone per la panoramica, la Costigliola (ovvero la salita da Treponti a Rovolon), il primo pezzo del Castelnuovo da Torreglia fino al cimitero, la Cingolina dal versante di Galzignano (il secondo tratto dopo il drittone iniziale). Anche Teolo, ma forse è troppo facile.
 

Peval66

Novellino
18 Giugno 2008
66
0
57
PIANGIPANE (RA)
Visita sito
Son reduce da un w-e lungo a Montegrotto ove mi son "gustato" numerosi "panettoni euganei" tra i quali un paio di novità:Monte Rua & Monte Ventolone da Miravalle.
Il Ventolone lo ricorderò un bel pezzo :specc:...Dopo un allegro (troppo)attacco al tratto in porfido che porta ad Arqua' alta, il successivo tratto in asfalto (il Polar segnalava punte al 26% :wacko:)mi ha letteralmente inchiodato ed arrivare in cima è stato un calvario.
Tanto per non farmi mancare nulla ho "scalato" anche il tratto post-sbarra con una spanna di foglie al suolo !mabbasta!;:
Ormai ne ho provati parecchi: Roccolo-Monte Cero-Monte Ricco-M.te Madonna ma come il Ventolone...:hail:
La prox volta a Marzo sarò curioso di confrontarlo con il Pirio da Luvignano..:pork:
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
Il ventolone è sopra Arquà, basta seguire la strada in porfido che va ad Arquà alta e continuare, è parecchio dura.
Il groppetto si prende da villa di teolo ma qui faccio fatica a spiegarti bene la strada, ha un tratto che è oltre 25% e l'ultimo tratto, anche se breve, è sterrato
 

Peval66

Novellino
18 Giugno 2008
66
0
57
PIANGIPANE (RA)
Visita sito
Proverò anche se la prox. sarà il Pirio da Luvignano ad Aprile :afraid:
Tornando al Ventolone...ho fatto più volte M.Madonna (anche due gg prima ) & M.Ricco ma il Ventolone mi ha ammazzato :wacko: In oltre 10 anni di bdc non mi era mai capitato di essere così vicino al cadere lateralmente !!:scassat:
 

NickMeditato

Apprendista Passista
2 Marzo 2015
1.196
543
padova
Visita sito
Bici
n+1
2743.gif


;-)
 

Attila2

Pignone
7 Novembre 2016
124
18
Padova
Visita sito
Bici
Scott Solace
Ciao a tutti :):)
Facendo la Cingolina da Galzignano finita la salita quella più dura dove comincia a spianare se così si può dire... sulla destra c'è una strada che indica una pendenza del 25% sapete per caso dove porta?
Grassie ;-) ;-)
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Forse non avete mai visti i Colli Euganei da così lontano... se zoomate si intravedono... qui sono sul Monte Evangelo vicino a Scandiano RE

EDIT: dal tel si vedono un po' meglio, si vede che per caricarli comprime un po' l'immagine con perdita di qualità :-(
 

Allegati

  • 20170311_093014.jpg
    20170311_093014.jpg
    187,6 KB · Visite: 37