Nuovi Sganci rapidi DT SWISS

riot75

Pignone
19 Ottobre 2006
151
0
brianza
Visita sito
Non li ho mai visti dal vero, li avevo notati su un catalogo Dt preso all'eicma.
La cosa più interessante è la possibilità di serrare e poi riposizionare la leva a piacimento, inoltre personalmente li comprerei perchè non amo molto la sensazione dei serraggi eccentrici, non riesco a dosare come vorrei, ma allo stesso tempo trovo poco funzionali i dadi "da pista" o i serraggi senza leva, mentre questi unirebbero i vantaggi di entrambi.
Esteticamente non mi piacciono molto.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Hem... come funzionano ? Esteticamente non mi piacciono granché, ma non ho capito se la leva è permanente, se si toglie, se il fissaggio avviene "tipo brugola"... 'nzomma, nun c'ho capito 'na seghetta :-)
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.640
11.818
Nordest
Visita sito
Bici
2
Hem... come funzionano ? Esteticamente non mi piacciono granché, ma non ho capito se la leva è permanente, se si toglie, se il fissaggio avviene "tipo brugola"... 'nzomma, nun c'ho capito 'na seghetta :-)

Suppongo che si dia una prima serrata grossolana con la leva, e poi si possa regolare di fino con la rotellina..avrebbe un senso....
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
A me non sembrano propriamente gli stessi, anzi... cmq il discorso di regolare prima con la levetta, grossolanamente, per poi andare di precisione con la rotellina ha effettivamente senso anche se (posso dirlo ?) non ho mai avuto problemi con gli sganci tradizionali :-(
 

riot75

Pignone
19 Ottobre 2006
151
0
brianza
Visita sito
Adesso non ho sottomano il catalogo, ma se ben ricordo si serra ruotando la leva, quando è sufficientemente stretto si può sbloccare (mi sembra tirando verso l'alto) e riposizionare liberamente, la cava esagonale penso sia per poter usare una chiave in caso di emergenza.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Tanto per la cronaca non ne ha fatto più niente, il mio mecca mi ha convinto che i miei non sono male e me li sono tenuti

anche se questo post è vecchissimo vorrei dire che gli sganci NON rapidi dt-swiss delle mie R20 Dicut sono finiti nella bici muletto.

Non hanno alcun senso..... + 20% di serraggio? e perchè? mica li ho mai avuti problemi di serraggio.... e i pro???

prima di questa innovazione? tutti per terra con le ruote sganciate!

Ma per favore.