Canyon Ultimate cf slx 2017 , la nuova arrivata!!

radiohead

Novellino
2 Giugno 2009
46
7
Padova
Visita sito
Ciao Francesco
In primis ...complimenti per l'abbinamento telaio - componenti...
l risultato finale e' veramente spettacolare ...o-o

Sto pensando anch'io ad un cambio telaio , e provengo come te da una S works New Tarmac 2015 ( misura 54 )
Tu che misura utilizzavi con la Specy ?

Io sono alto 177 con cavallo 83,5 e sul configuratore di Canyon , per la cf SLX ultimate mi da la taglia S ( con attacco manubrio 90 e pedivelle 170 ) ...

Cosa ne dici ? Hai avuto modo di provarla per una comparativa con la Specy ?

Grazie e ciao
Luca
 

luca745

Novellino
22 Marzo 2017
38
1
Visita sito
Bici
canyon
Sono in procinto di prendere una canyon cf slx ultimate arrivo da tarmac sl4 tg.54, che taglia consigliate? S o M? sono 1.77cm, cavallo 88..
grazie per l'aiuto
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
cavallo quanto hai?ho letto che come altezza massima della sella danno 790 io pedalo a 780 ora sarei troppo al limite?
A meno che tu non usi un dislivello sella manubrio in doppia cifra (10-11 cm) la vedo dura e comunque sei al limite poiché dovresti avere tutti gli spessori sotto l'attacco. Con la M recuperi un paio di cm ma potrebbe essere un po' lunga dato che avendo il cavallo alto avrai conseguentemente un busto un po' corto.
Dovresti cercare una geometria che abbia un tubo sterzo (stack) maggiore per un orizzontale intorno a 54.
 

luca745

Novellino
22 Marzo 2017
38
1
Visita sito
Bici
canyon
A meno che tu non usi un dislivello sella manubrio in doppia cifra (10-11 cm) la vedo dura e comunque sei al limite poiché dovresti avere tutti gli spessori sotto l'attacco. Con la M recuperi un paio di cm ma potrebbe essere un po' lunga dato che avendo il cavallo alto avrai conseguentemente un busto un po' corto.

Dovresti cercare una geometria che abbia un tubo sterzo (stack) maggiore per un orizzontale intorno a 54.



Esatto dislivello sella-manubrio ho 11cm peró sto bene in sella non ho particolari dolori.
Quindi taglia S da scartare? Se prendo una M con attacco manubrio piu corto? Senno che telaio consigliate per le mie misure?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Esatto dislivello sella-manubrio ho 11cm peró sto bene in sella non ho particolari dolori.
Quindi taglia S da scartare? Se prendo una M con attacco manubrio piu corto? Senno che telaio consigliate per le mie misure?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Se sei messo bene in sella, fai riferimento alle misure della bici che usi, cercando di limitare il numero di spessori sotto l'attacco (se ci sono, altrimenti sai già la geometria perfetta per te).
Per la lunghezza, è preferibile una 54 con attacco 11 cm invece di una 56 con attacco da 9.
 

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
88
2
Visita sito
Bici
Cervèlo
Ciao, chiedo un info a qualche esperto.
Ho una cervelo r3 taglia 51, qui sotto le geometrie:
a2977b9b7deacb33a8ebe9133c19556c.jpg

Per la corretta posizione in sella mi ritrovo ad avere 2 spessori e mezzo sotto al manubrio (a parer mio brutti da vedere).
Passando ad una canyon ultimate cf slx in taglia S, considerando che pedalo ad un altezza di 74.3cm ed ho uno scarto sella-manubrio di 8.5 cm, di quanto andrebbe spessorato?
Vi riporto le geometrie dell canyon ultimate in taglia S.
f5f0707bccc1765539bd6ea5b428f72b.png

Dalle mie considerazioni mi sembra che canyon in taglia S sia un po' più abbondante di cervelo in tg 51.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao, chiedo un info a qualche esperto.
Ho una cervelo r3 taglia 51, qui sotto le geometrie:
Per la corretta posizione in sella mi ritrovo ad avere 2 spessori e mezzo sotto al manubrio (a parer mio brutti da vedere).
Passando ad una canyon ultimate cf slx in taglia S, considerando che pedalo ad un altezza di 74.3cm ed ho uno scarto sella-manubrio di 8.5 cm, di quanto andrebbe spessorato?
Vi riporto le geometrie dell canyon ultimate in taglia S.

Dalle mie considerazioni mi sembra che canyon in taglia S sia un po' più abbondante di cervelo in tg 51.

La canyon ha stack e reach maggiori di 16 mm quindi a parità di altezza del tappo serie sterzo (16 mm quello di canyon) puoi togliere uno spessore da 10 e uno da 5 mm e, se il tappo della cervelo fosse 10 mm recuperi un altro mezzo cm. Ovviamente, una volta impostato il corretto arretramento sella devi accorciare anche la distanza dal centro anatomico sella alle leve di 16 mm (a parità di sella).