Oakley: lente polarizzata o prizm?

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
266
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Appena presi i Radar EV XS path con lenti Prizm Trail scontati del 50%. Prevedo di usarli soprattutto in bdc nelle uscite invernali con poca luce e con la mtb nel sottobosco. Avevo già dei Flak 2.0 XL con lenti Black Iridium: ottime per l'uso generale ma per la bici vanno bene solo se c'è molta luce. Prima o poi credo acquisterò un paio di lenti Prizm Road. Comunque confermo: dopo che hai provato Oakley le altre marche ti sembrano fondi di bottiglia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PINO OLMO

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Appena presi i Radar EV XS path con lenti Prizm Trail scontati del 50%. Prevedo di usarli soprattutto in bdc nelle uscite invernali con poca luce e con la mtb nel sottobosco. Avevo già dei Flak 2.0 XL con lenti Black Iridium: ottime per l'uso generale ma per la bici vanno bene solo se c'è molta luce. Prima o poi credo acquisterò un paio di lenti Prizm Road. Comunque confermo: dopo che hai provato Oakley le altre marche ti sembrano fondi di bottiglia.

Ma gli XS cosa hanno di diverso, sono più piccoli? Se si di quanto?
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
266
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Ma gli XS cosa hanno di diverso, sono più piccoli? Se si di quanto?
La denominazione commerciale è "Youth fit", vale a dire che teoricamente sono adatti per bambini e ragazzi. In realtà se non ha il faccione li può indossare anche un adulto: sono un po' più aderenti, ma per la bici non guasta. Non so dirti la differenza rispetto ai Radar normali perché non ho mai avuto l'occasione di provarne un paio: la prima volta che passerò da un negozio di ottica lo farò proprio per togliermi questa curiosità...

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
La denominazione commerciale è "Youth fit", vale a dire che teoricamente sono adatti per bambini e ragazzi. In realtà se non ha il faccione li può indossare anche un adulto: sono un po' più aderenti, ma per la bici non guasta. Non so dirti la differenza rispetto ai Radar normali perché non ho mai avuto l'occasione di provarne un paio: la prima volta che passerò da un negozio di ottica lo farò proprio per togliermi questa curiosità...

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Azzo, dovevo prendere quelli allora. I miei radar appena presi mi stanno un po' grandini, ho la faccia piccola infatti ero indeciso se prendere o no gli XS ma pensavo fossero proprio per bambini. Mannaggia.
 

ElvisTn

Novellino
16 Ottobre 2013
59
5
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Buongiorno ho preso gli Oakley jawbreaker Prizm Road e sono eccezzionali a dir poco. Ora, vorrei comprarne un altro paio di colore diverso, con lenti diverse per poterli interscambiare. Cosa mi consigliate ? le lenti polarizzate per quando c'è poca luce o altro ?

Grazie mille per le risposte....
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Da quel poco che ho capito le lenti polarizzate sono adatte a giornate molto soleggiate in quanto sono parecchio scure...non credo siano adatte a giornate "con luce ridotta"
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Buongiorno ho preso gli Oakley jawbreaker Prizm Road e sono eccezzionali a dir poco. Ora, vorrei comprarne un altro paio di colore diverso, con lenti diverse per poterli interscambiare. Cosa mi consigliate ? le lenti polarizzate per quando c'è poca luce o altro ?

Grazie mille per le risposte....

Io uso con soddisfazione le polarizzate anche in uscite notturne
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Le polarizzate ci sono di diversi colori e gradazioni, hanno il vantaggio di togliere i riflessi e riverberi e quindi dovrebbero dare una visione più nitida, per contro ho sentito molti che non riescono a leggere il display del ciclocomputer (io ad esempio).
Una lente "tuttofare" è sicuramente la fotocromatica, io da quando l'ho presa uso sempre quella ormai
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Buongiorno ho preso gli Oakley jawbreaker Prizm Road e sono eccezzionali a dir poco. Ora, vorrei comprarne un altro paio di colore diverso, con lenti diverse per poterli interscambiare. Cosa mi consigliate ? le lenti polarizzate per quando c'è poca luce o altro ?

Grazie mille per le risposte....
Io ti consiglio le fotocromatiche: ideali per giornate nuvolose e anche soleggiate perché la lente diventa più scura ma mantenendo una visione chiara senza alterare i colori.
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Le polarizzate ci sono di diversi colori e gradazioni, hanno il vantaggio di togliere i riflessi e riverberi e quindi dovrebbero dare una visione più nitida, per contro ho sentito molti che non riescono a leggere il display del ciclocomputer (io ad esempio).
Una lente "tuttofare" è sicuramente la fotocromatica, io da quando l'ho presa uso sempre quella ormai

Concordo con te la fotocromatica funziona SEMPRE A PRESCINDERE
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
seguo con interesse... mi trovo a dover cambiare i miei oakley e stavo studiando se prendere solo lenti o prendere un'altra montatura...
Uso oakley da ormai più di 18 anni, ma ultimamente ho sempre dovuto cambiarli perchè le lenti ad un certo punto iniziano a rovinarsi sul bordo, quasi una sfogliatura della parte specchiata..
 

ElvisTn

Novellino
16 Ottobre 2013
59
5
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Grazie a tutti delle info.... a proposito ...qualcuno ha notizie di sti Siroko ???? Chi li conosce ? Non sembrano brutti, ma mi pare che il confronto con Oakley non regga nemmeno la considerazione
 
Ultima modifica:

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Grazie a tutti delle info.... a proposito ...qualcuno ha notizie di sti Siroko ???? Chi li conosce ? non sembrano brutti, ma mi pare che il confronto con Oakley non recca nemmeno la considerazione

Gli avevo adocchiati pure io, più che altro da tutta la pubblicità che fanno sui social, i K3 non sono brutti ma ho preferito spendere di più e andare sul sicuro.
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Le polarizzate ci sono di diversi colori e gradazioni, hanno il vantaggio di togliere i riflessi e riverberi e quindi dovrebbero dare una visione più nitida, per contro ho sentito molti che non riescono a leggere il display del ciclocomputer (io ad esempio).

e pure io.
E in macchina è difficoltosa la lettura della parte digitale del cruscotto, del display della radio e generano riflessi strani sui vetri.
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
266
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
negozio oppure online ?
Sono in versione lenti polarizzate ?
Altra domanda e chiedo scusa per la niubbaggine ma che sigla hanno le lenti polarizzate della Oakley ?
Grazie
Scusa il ritardo ma ho letto solo ora. Li ho presi a un prezzaccio (71 €) da Salmoiraghi e Viganò. Le lenti sono le Prizm Trail (non polarizzate quindi). Le lenti polarizzate Oakley non hanno alcuna sigla particolare: sono denominate semplicemente "polarizzate".

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias