Giacomo Pellizzari e il suo libro

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Per il prossimo anno i miei obbiettivi son due: il Fauniera ed il Kaiser Zoncolan, che per me sarebbe la sublimazione.
:

Ma le alpi francesi, no? Guarda che sono le più belle: lunghe e pedalabili tutte. Parti da fondovalle anonimi e dopo un'ora o anche due (vedi il Galibier) ti trovi senza che nemmeno te ne sei accorto in mezzo alle nuvole.[/QUOTE]

ce le teniamo per i prox anni, ho un collega che tanti tanti anni fà ha fatto la Marmotte; anche qua leggendo il tuo libro ho ricordato le sue parole quando mi disse essere rimasto piacevolmente stupito dal coinvolgimento della gente del posto, una cosa bellissima. Comunque Galibier, Alpe d'Huez e Ventoux prima o poi li vogliamo fare; sai però, da Reggio Emilia nn sono vicinissimi e se spendiamo troppi giorni di ferie poi le mogli le senti.....
Quest'anno però vorrei provare lo Zoncolan, con molto rispetto e paura ovviamente, ma avendo 50 anni o lo faccio ora o mai più....:wacko:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ieri sera presentazione del suo ultimo libro.
Presente anche Savoldelli

Si beve e si gusta velocemente come una bella borraccia fresca in queste infuocate giornate di giugno
Storia e Geografia del Giro d'Italia


http://www.giacomopellizzari.com/




Ricordo, ma ormai lo sapete, che è anche utente del nostro forum [MENTION=13561]giaco72[/MENTION]
 
Ultima modifica:

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Ho letto tutti e tre i libri, devo dire che quello che mi è piaciuto di più è stato "Ma chi te lo fa fare" da dove ho tratto l'ispirazione per fare la Marmotte...una botta di vita...e spero un giorno di andare anche io a Solden!
L ultimo sul giro d'Italia pure mi è piaciuto molto ci sono molte storie ed aneddoti raccontati bene che quasi sembra di essere lì a viverli di persona! Come quello sul mitico Charly Gaul.
Alla fine lo spirito giusto per affrontare una Gf è quello di gareggiare con se stessi, con i propri tempi anche perché forse la sofferenza e la fatica ci piace...e quando si taglia il traguardo la soddisfazione è sempre grande!