Bmc slr01 2015

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
;nonzo% Mah....
Ha un'impostazione molto personale: foderi verticali del carro posteriore, corti e sottili, foderi bassi di dimensioni generose e da 402 mm: un carro posteriore che da un'impressione di rigidità.
Insomma, attira l'attenzione.
Non l'ho mai provata, l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'angolo di sterzo: 72.5, probabilmente in discesa da un'impressione di stabilità, ma che a me non piacerebbe, preferisco bici nervose e reattive, molto "da guidare" e che vanno giù senza sforzo nei tornanti; in grado di cambiare traettoria con spostamenti anche minimi del peso, in pratica voglio avere sempre la possibilità di buttarla giù e stare dentro, ma le bici vanno provate.
Da l'impressione di una posizione in sella decisamente corsaiola, ecco un'altra cosa che a 52 anni va attentamente considerata, ma che certamente contribuisce a determinare la personalità di questo mezzo.
Sono andato a vederla da un si vende, ma non ho avuto occasione di osservarla come si deve, non avevo in mente un acquisto imminente e non gli ho fatto perdere tempo,
Comunque è una bici che prenderò seriamente in considerazione.
No: di moda non direi. ;)


Visto da dietro i foderi assomigliano molto a quelli del vecchio giant
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Ecco a voi la mia nuova Bmc....
la uso da poco più di mese e ne sono pienamente soddisfatto o-oo-o

- BMC SLR 01 tg54 (2015)
- SRAM RED 22v
- Marchisio T700/Fulcrum R0

Venivo da una Focus Izalco Team.....cambiata per problemi di schiena

Uguale alla tua! L'ho ritirato ieri e oggi ho fatto una 60ina di km. Che figata di bici! Ho le ruote di serie e ho messo la Fizik airone con carrello in carbonio. È una bici veramente notevole!
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Grazie a tutti per i complimenti....io sono di parte ma la trovo molto bella
Ad essere sinceri non l'ho ancora pesata...penso sia oltre i 6.5...la previsione di vecchia mi sembra troppo poco.... monto tutti componenti standard ( mi è venuta la curiosità di pesarla)

la prossima la faccio con uno sfondo degno e non dentro il garage :wacko:

Rigorosamente di serie (ruote comprese) pesata ieri kg 6,560
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    82,3 KB · Visite: 168

cucugna

Gregario
2 Marzo 2007
557
0
Marchigiano
Visita sito
In realtà ho montato il pacco pignoni del Red che avevo già (ho comprato la bici senza ruote).
Difficile spiegare il perchè....ormai la concorrenza è spietata e magari la differenza si misura in poche decine di euro tra un concorrente e l'altro.
Certo che su mezzi di un certo livello, non entry level...mi sembra una cavolata.


Dal prezzo di listino (4999€) ti hanno scalato il prezzo delle dt r23 spline? Qualunque negozio lo fà o dipende dai casi?(quanto le valutano nuove da scalare? Sempre se posso chiedere)
 

gua

Novellino
11 Febbraio 2015
6
0
La Spezia
Visita sito
Bici
BMC slr 02
Ciao, sono in procinto di acquistare una bmc slr02 chiedo hai possessori di questo telaio (slr01/02/03) che misura avete scelto e quanto siete alti. Perchè io sono 1,73 e di cavallo circa 80 credo quindi di essere in mezzo tra la 51 e la 54. Ho anche un tabella fatta dal biomeccanico ma anche li risultato non è molto chiaro. Dal sito bmc risulto nella 54 che dice dovrebbe essere adatta per altezze tra 170-177. La 51 va da 164-172.
Il biciclettaio all'inizio era fermamente convinto mi ci volesse una 51 perchè rimane più compatta e cmq più facilmente regolabile per me, ma dopo avermi messo in sella su una 54 ha cambiato idea dicendomi che andava bene quella.
Quindi ho un po di confusione!! :wacko:
Ma credo che qualche parere personale di chi la usa sia il più esaustivo...
ciao grazie
 

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
Ciao, sono in procinto di acquistare una bmc slr02 chiedo hai possessori di questo telaio (slr01/02/03) che misura avete scelto e quanto siete alti. Perchè io sono 1,73 e di cavallo circa 80 credo quindi di essere in mezzo tra la 51 e la 54. Ho anche un tabella fatta dal biomeccanico ma anche li risultato non è molto chiaro. Dal sito bmc risulto nella 54 che dice dovrebbe essere adatta per altezze tra 170-177. La 51 va da 164-172.
Il biciclettaio all'inizio era fermamente convinto mi ci volesse una 51 perchè rimane più compatta e cmq più facilmente regolabile per me, ma dopo avermi messo in sella su una 54 ha cambiato idea dicendomi che andava bene quella.
Quindi ho un po di confusione!! :wacko:
Ma credo che qualche parere personale di chi la usa sia il più esaustivo...
ciao grazie

non possiedo una bmc, ma una bdc quasi identica per geometrie alla taglia 54 io sono 178 cm 83 di cavallo e pedalo su una 54...
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
il bmc secondo me è un ottimo e valido telaio, peccato che ha una rete vendita poco ramificata, almeno nella mia zona. succede anche che il venditore è un orefice, permuta poco o niente e in giro non se ne vedono. Dimenticavo nella mia provincia non ci sono rivenditori e sì che negozi che vorrebbero la rappresentanza ci sono.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Non ricordo se l'ho cambiata perché avevo fatto prove su entrambi i telai con pipe diverse. Posso dirti che ho una pipa da 11. L'unica modifica fatta riguarda la sella. Ho messo su la mia vecchia Sam marco arione carbonio rossa e nera, uguale ai colori del telaio e ci sta che è una meraviglia..
No i gomiti non toccano le ginocchia in presa bassa, anche se in presa bassa pedalo molto poco per problemi miei di rigidità alla schiena