Consiglio bici: bdc con copertoni da 28 o ciclocross?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biondinomarenna

Novellino
10 Novembre 2014
19
0
54
plus.google.com
Bici
Da decidere
Ho provato a chiedere consiglio nella sezione principianti ma mi hanno suggerito di chiedere in questa sezione. Quindi "copio ed incollo" quello che ho scritto nell'altra sezione per avere consigli!
Salve a tutti ragazzi! Mi presento: sono un allegro 44enne che ha scoperto da poco il mondo della bicicletta e purtroppo non capisco molto di questo mondo. Vi scrivo dopo aver letto molti dei vostri consigli in altre discussioni e per chiedervi consiglio su quale bicicletta potrebbe essere più conveniente! Premetto che a me piace correre ma ultimamente ho qualche piccolo problema con il ginocchio e, anche su consiglio medico, mi è stato proposto di passare alla bicicletta. Quindi a me servirebbe per mantenermi un po' in forma (almeno all'inizio). Sono partito con le cosiddette ibride per poi passare alle ciclo Cross, convinto anche da alcuni amici che hanno bdc. Pensavo ad una tipologia del genere per non precludermi la possibilità di fare strade bianche. Veniamo al dunque........andando un po' in giro ho visto la specialized tricross sport (forcella non in carbonio) del 2014 che vendono a 950€. Ero quasi deciso quando poi sono passato da un venditore che ha la orbea h10 (forcella in carbonio) che vende a 1000€, sempre del 2014. Quest'ultimo mi ha detto che montando copertoni del 28 avrei potuto fare tranquillamente strade bianche. Voi cosa dite?è veramente così?!l'alternativa potrebbe essere la ciclocross cannondale che però costa 1200€ e sinceramente sono già oltre il limite con il budget e la prenderei solo se qualcuno mi dice che potrebbe proprio valere la pena fare un sacrificio. Vorrei evitare acquisti on Line perché ho bisogno ancora di un set taglio della bicicletta da parte di qualche esperto e anche di consigli sulla dimensione giusta. Grazie per le risposte già in anticipo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.