Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
e la addict/ si e quello che dicevo io.. poi si dovrebbero provare tutte e tre e vedere con quale ci si trova meglio, oppure per scelta estetica o di marca preferitao-o


Io posso dire che avendo il madone 7s e provando l'emonda slr , con stesso allestimento, ho preferito quest'ultima ...infatti ho cambiato il telaio appunto con questa ultima !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Io posso dire che avendo il madone 7s e provando l'emonda slr , con stesso allestimento, ho preferito quest'ultima ...infatti ho cambiato il telaio appunto con questa ultima !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
be almeno il negoziante ti avra' preso tuo telaio... ma scoot e 07 nn le hai provate...

dimmi anche in privato dove vedo la tua emonda
 

deky78

Pignone
19 Aprile 2013
259
4
45
Vigevano
Visita sito
Bici
PINA F8
ciao a tutti sono riuscito a fare solo 70 km con la 07 nuova..causa tempo e inattivita' (x 3 mesi) sto facendo tutto daccapo...2 palle incredibili, rapportino a manetta...troppo pochi e sopratutto 0 salite x ora x potervi dire le differenze con la mia ex 101 superleggera...io sono convinto che a certi livelli di telaio le differenze si notano poco x cicloamatori. Se notero' differenze abissali ve lo comunichero' quando comincero' con le salite in collina dalle mie parti in otrepo' pavese..X ora posso solo dire che essendo un piuma come bici è scattante e reattiva al massimo...(ma lo era anche la 101)
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Roby ha chiesto un parere manifestando la sua indecisione tra 101SR e zero7. Gli ho detto che PER ME (chiaro no?) non c'è storia e ho elencato anche il perchè di questa scelta. Addirittura ho scritto, cosa che magari no gli interessa, che avere un peso sotto i 6,8kg con una 101SR no è cosa facile.
Tu prendi pezzi di mie frasi e vuoi fare polemica....non capisco il perchè quindi da questo momento lascio perdere.
Ciao e buona serata

Ciao,
La mia 101SR montata SRAM RED e Bora Ultra, senza Garmin ecc.. fa 6,7Kg Taglia M!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao,
La mia 101SR montata SRAM RED e Bora Ultra, senza Garmin ecc.. fa 6,7Kg Taglia M!

ecc. che sarebbe? :-)
Per capirci: roba che in bici poi non porti o nel computo stai escludendo chessò pedali e portaborracce come fanno raluni? Il garmin peserà 60gr al massimo eh, puoi lasciarlo nel computo del peso dai :-)
Infine Roby parlava di una tag. L ed io di L e XL. Montata DA9000 e non Eed (che pesa 300gr in meno costa 300euro in più almeno).
Infine io le bora ultra non le conosco, dimmi sono simili/uguali alle Fulcrum zero come peso? Saranno mica ruote full carbon per tubolare?
 
Ultima modifica:

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
ecc. che sarebbe?
Per capirci: roba che in bici poi non porti o nel computo stai esludendo chessò pedali e portaborracce come fanno raluni? IL garmin peserà 60gr al massimo eh, puoi lascirlo nel peso :-)
Infine Roby parlava di una tag. L ed io di L e XL. Parlavo di DA900 e no di red (che pesa 300gr inmeno se no erro e costa di più). Infine io le bora ultra non le conosco, dimmi sono simili/uguali alle Fulcrum zero come peso? Saranno mica ruote full carbon per tubolare?

Le bora ultra sono Full Carbon Tubolare, semplicemente quando l'ho pesata, non aveva su il Garmin e Kit di riparazione per i tubolari (bomboletta), il resto aveva tutto. La guarnitura é la FSA di serie nella configurazione di lancio.
La foto della configurazione é sulla discussione di "presentazione" della mia 101SR
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=152161
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Le bora ultra sono Full Carbon Tubolare, semplicemente quando l'ho pesata, non aveva su il Garmin e Kit di riparazione per i tubolari (bomboletta), il resto aveva tutto. La guarnitura é la FSA di serie nella configurazione di lancio.
La foto della configurazione é sulla discussione di "presentazione" della mia 101SR
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=152161[/URL]


Mhh... Fulcrum zero =1450gr circa a cui aggiungere il peso delle camere d'aria e copertone.
Le Tue Bora Ultra full carbon tubolate pesano 1150gr se non erro oltre che costare... non dico il doppio (o forse sì) delle F0...
Come era evidente, sei sotto i 6.8kg ma non certo con i componenti di cui paravo io a Roby. Con F0 e DA o red stare sotto i 6.8kg con la 101SR è abbastanza dura per non dire impossibile
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Mhh... Fulcrum zero =1450gr circa a cui aggiungere il peso delle camere d'aria e copertone.
Le Tue Bora Ultra full carbon tubolate pesano 1150gr se non erro oltre che costare... non dico il doppio (o forse sì) delle F0...
Come era evidente, sei sotto i 6.8kg ma non certo con i componenti di cui paravo io a Roby. Con F0 e DA o red stare sotto i 6.8kg con la 101SR è abbastanza dura per non dire impossibile

Infatti, non mi riferivo alla vs. disquisizione, semplicemente, dicevo che non era impossibile raggiungere certi "pesi" con la 101SR....tanto più che ora in allenamento con il powertap...sarò sugli 8Kg....ma quando gli tolgo...
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Mhh... Fulcrum zero =1450gr circa a cui aggiungere il peso delle camere d'aria e copertone.
Le Tue Bora Ultra full carbon tubolate pesano 1150gr se non erro oltre che costare... non dico il doppio (o forse sì) delle F0...
Come era evidente, sei sotto i 6.8kg ma non certo con i componenti di cui paravo io a Roby. Con F0 e DA o red stare sotto i 6.8kg con la 101SR è abbastanza dura per non dire impossibile

Con Durace 9000 e F0 ci puoi arrivare se cambi gli sganci rapidi delle ruote, metti una pipa da 110g, uno sterzo da 200g e un paio di pedali da 180g.

Chiaramente non mettendo una sella da 250g.

Però è fattibile e non è nemmeno tanto dispendioso. Si tratta di spendere solo qualcosina in più dell'allestimento di serie.

Certo se poi si abbandonano le zero per delle Mavic ksyrium SLE (stesso prezzo delle f0 nite) o magari SLR, la questione diventa ancora più semplice.
 

lena

Novellino
17 Novembre 2012
20
0
Visita sito
Bici
wilier zero7
Buona sera a tutti,avrei intenzione di sostituire sulla mia Zero7 black & red,le ruote Mavic ksyrium slr con le fulcrum R0 nite.Qualcuno di voi le ha già in dotazione?Come vanno?Le mie in discesa durante le staccate fischiano in maniera impressionante anche avendole rodate a dovere,naturalmente con i pattini exalith.
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Buongiorno ragazzi, sono possessore di una wilier 101 del 2010 con reggisella integrato. Siccome devo serrarla ai giusti Nm volevo sapere a quanto dovevo tirare il prolungo della sella (tipo quello in foto) con la chiave dinamometrica dato che sulla vite/bullone non c'è scritto nulla.

Grazie mille
Ciao!

511ddcbf0313cadb6d0002d44ba7d49e.jpg
 

kamez

Novellino
7 Febbraio 2015
38
0
cosenza
Visita sito
Bici
wilier mortirolo ed. lampre
salve ragazzi mi aggiungo pure io a qst club di "wilieristi".io ho una mortirolo full carbon edizione lampre....
ditemi una cosa:mi sapete dire che tipo di movimento centrale monto(bb30,ecc,ecc,)?e da che cosa lo capite?e poi sul movimento montato sulla mia wilier potrei montare tt i tipi di guarniture 50/34 o solo quele in base al movimento!???grazieee :cry :cry :cry
PS:vi allego 2 foto
 

Allegati

  • CameraZOOM-20150208125606852.jpg
    CameraZOOM-20150208125606852.jpg
    122,2 KB · Visite: 56
  • CameraZOOM-20150208125721328.jpg
    CameraZOOM-20150208125721328.jpg
    82,3 KB · Visite: 49
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.