Componenti "tarocchi"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
Ciao a tutti,

Apro questo blog perchè vorrei acquistare una nuova sella per la mia bdc, ho guardato varie sella ma non sono riuscito a trovare ancora quella giusta..

Su un sito, ho trovato usata una sella della San Marco, modello aspide (racing team) in carbonio, la superleggera, a soli 70 euro compreso spedizione, il venditore (privato) mi ha comunicato che si tratta di una sella nuova.. Conoscendo il prezzo alto, di questa bellissima sella..Ho fatto una ricerca su google per capire perchè il prezzo poteva essere cosi basso..a mia insaputa ho visto che si tratta di una sella "tarocco" un ottima imitazione, una replica..

Sinceramente anche se si tratta di una replica, non mi interessa e potrei acquistarla comunque anche dato il prezzo molto invitante, ma vorrei chiedervi dei consigli..se conviene o no, inoltre vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto una sella o altro componenti "replica"..Il materiale è troppo scadente, o comunque va bene lo stesso e non compromette la sicurezza, scongiurando accidentali rotture, spece quando sono in sella??

GRAZIE 1000 IN ANTICIPO
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.512
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
guarda che in questa sezione si dovrebbe parlare di Eurobike 2012...

inoltre, acquistare e vendere prodotti contraffatti, falsi o copiati è un REATO!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
....Inoltre rischi di rimanere con un cannotto sella nel di dietro, in quanto le selle sono uno dei componenti che deve sopportare il tuo peso per molte ore.....
 

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
guarda che in questa sezione si dovrebbe parlare di Eurobike 2012...

inoltre, acquistare e vendere prodotti contraffatti, falsi o copiati è un REATO!

Scusa, ma ancora non conosco bene il forum è non so muovermi tanto..

Attenzione! Parliamo di prodotti in vendita su siti autorizzati, come ebay e tanti altri, quindi dove sta il reato?? Si suppone che siano siti controllati e autorizzati alla vendita! in questo caso dei prodotti citati..Mica parliamo di contrabbando...

Quindi in qualità di consumatore, dato che vendono questo tipo di porodotti di libera vendita (tralaltro specificano che si trattano di prodotti "replica" non diventa un falso..) volevo sapere se conviene acquistarli o no..Se comunque sono buoni..Capisco che magari questo tipo di vendita sia una spina nel fianco per qualche rivenditore..ma purtroppo questi prodotti vengono venduti e acquistati da moltissime persone.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.512
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Scusa, ma ancora non conosco bene il forum è non so muovermi tanto..

Attenzione! Parliamo di prodotti in vendita su siti autorizzati, come ebay e tanti altri, quindi dove sta il reato?? Si suppone che siano siti controllati e autorizzati alla vendita! in questo caso dei prodotti citati..Mica parliamo di contrabbando...

Quindi in qualità di consumatore, dato che vendono questo tipo di porodotti di libera vendita (tralaltro specificano che si trattano di prodotti "replica" non diventa un falso..) volevo sapere se conviene acquistarli o no..Se comunque sono buoni..Capisco che magari questo tipo di vendita sia una spina nel fianco per qualche rivenditore..ma purtroppo questi prodotti vengono venduti e acquistati da moltissime persone.

non lo dico io, lo dice la legge (art. 473, 474 e 517 c.p. con pene inasprite dalla legge 99/09: [url]http://www.marchiodimpresa.it/files/Sanzioni-contraffazione-uso-marchio.pdf[/URL])

il fatto che possano essere in vendita su siti come ebay non vuole dire nulla, visto che i suddetti siti non possono controllare tutte le inserzioni (che vende tarocchi in questi siti rischia comunque di incorrere nelle sanzioni di legge) così come non significa nulla 'siti autorizzati' (autorizzati da chi?).

se ne è già parlato diffusamente qui: [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4545862#post4545862[/URL]
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Scusa, ma ancora non conosco bene il forum è non so muovermi tanto..

Attenzione! Parliamo di prodotti in vendita su siti autorizzati, come ebay e tanti altri, quindi dove sta il reato?? Si suppone che siano siti controllati e autorizzati alla vendita! in questo caso dei prodotti citati..Mica parliamo di contrabbando...

Quindi in qualità di consumatore, dato che vendono questo tipo di porodotti di libera vendita (tralaltro specificano che si trattano di prodotti "replica" non diventa un falso..) volevo sapere se conviene acquistarli o no..Se comunque sono buoni..Capisco che magari questo tipo di vendita sia una spina nel fianco per qualche rivenditore..ma purtroppo questi prodotti vengono venduti e acquistati da moltissime persone.

Certo siccome lo dichiarano, allora non è + un falso...

Ottimo, vorrà dire che quando mi fermeranno a 200 Km/h dichiarerò che stavo andando a 200 così mi leveranno la multa.
Ma dove vivi?
Per me il post è da chiudere immediamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.