listino hongFu

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
sono interessato ad uno di questi telai ma sul sito non vedo un listino ( magari in dollari) come c'è per molti altri marchi per esempio di ruote.

qualcuno sa come orientarsi? bisogna guardare i vari siti alibabà , aliexpress o si può contattare direttamente l''azienda?


Quando comprai la FM01 dalloro 3 anni fa c'erano i prezzi adesso si sono fatti furbi la clentela c'è ed i prezzi sono amumentati.

Comunque ottimo servizio e qualitào-o
 

fabio40

Pignone
26 Agosto 2010
210
9
Visita sito
Bici
colnago
per la mia esperienza sono lenti.. e "duri di comprendonio" non devi avere fretta aver pazienza ecc ecc ecc e poi i prezzi.. l'unico che ho trovato che in preventivo ti mette a parte il collarino reggisella a costo superiore di quello del negoziante sotto casa
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Quando comprai la FM01 dalloro 3 anni fa c'erano i prezzi adesso si sono fatti furbi la clentela c'è ed i prezzi sono amumentati.

Comunque ottimo servizio e qualitào-o

Daccordo anch' io ho la fm001 con la forcella 001 da due anni va benissimo e nessun problema, comunque hanno il sito diretto ci sono tutti i prezzi e-hongfu-bikes.com anche in euro basta cliccare nella casella apposita e comunque sono buoni,e ben fatti anche le ruote
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
Daccordo anch' io ho la fm001 con la forcella 001 da due anni va benissimo e nessun problema, comunque hanno il sito diretto ci sono tutti i prezzi e-hongfu-bikes.com anche in euro basta cliccare nella casella apposita e comunque sono buoni,e ben fatti anche le ruote

io avevo visitato il sito ordinario ed i prezzi non c'erano. ho provato a cercare il sito con la "e" ed il trattino davanti ma vengono fuori vari siti. non potresti mettere il link di quello che hai visitato tu?

di quelli che ho trovato io, in uno il telaio fm 69 che è quello che mi interessa non figura proprio, in un altro c'è ma con un prezzo oscillante tra 300 e 600 dollari. non mi sembra un grande esempio di chiarezza. forse in base alle quantità acquistate non so. in ogni caso a me andrebbe bene anche a 600 dollari tanto al cambio attuale anche considerando spese di spedizione, dogana ed altro non si superano i 600 euro.

però resto dell'idea che non sono il massimo della chiarezza. ho comprato ruote da yushinbike tramite stefano e devo dire che è tutta altra cosa. mi sa che attendo che anche loro mettano a catalogo un telaio del genere ( purtroppo ora hanno solo telai con forme che a me non piacciono e con pesi intorno al kilo mentre io non vorrei superare gli 800 g)
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
io avevo visitato il sito ordinario ed i prezzi non c'erano. ho provato a cercare il sito con la "e" ed il trattino davanti ma vengono fuori vari siti. non potresti mettere il link di quello che hai visitato tu?

di quelli che ho trovato io, in uno il telaio fm 69 che è quello che mi interessa non figura proprio, in un altro c'è ma con un prezzo oscillante tra 300 e 600 dollari. non mi sembra un grande esempio di chiarezza. forse in base alle quantità acquistate non so. in ogni caso a me andrebbe bene anche a 600 dollari tanto al cambio attuale anche considerando spese di spedizione, dogana ed altro non si superano i 600 euro.

però resto dell'idea che non sono il massimo della chiarezza. ho comprato ruote da yushinbike tramite stefano e devo dire che è tutta altra cosa. mi sa che attendo che anche loro mettano a catalogo un telaio del genere ( purtroppo ora hanno solo telai con forme che a me non piacciono e con pesi intorno al kilo mentre io non vorrei superare gli 800 g)
I prezzi che ti danno oscillanti sono secondo quanto telai prendi in alto su sulla finastra dollar puoi spuntare euro e ti danno i prezzi vai sempre direttamente http://www.e-hongfu-bikes.com/
 

Chon

Novellino
29 Novembre 2013
4
0
Visita sito
Bici
Cervelo
Scusate , sono nuovo del forum.... risposta per Patek ( se ancora interessa ): sono da poco possessore di un FM 069 Hongfu pagato 759 $ (telaio+ forcella + reggisella + serie sterzo + spese di spedizione e ricarica pay pal)...solo frameset 630 $. Per ora soddisfatto a parte serie sterzo di qualità scadente. Transazione ottima senza problemi in un mese dall' ordine
 

mik19

Pedivella
17 Gennaio 2011
314
7
Visita sito
Bici
mac
hongfu bike
preso telaio fm 069
parlato con sales 005 (operatore)

morale

telaio non conforme alla descrizione
attesa di 10 in più del dichiarato
verniciatura di 2 colori diversi, cioè sempre giallo ma un pò hanno fatto giallo chiaro un pò giallo scuro.

alle mie rimostranze?

inviami il tutto a tue spese te lo sistemiamo per giugno 2014!

fate vobis.

maggiori dettagli a chi interessa la mia triste storia di 900 dollari buttati mi contatti via mp
 

mik19

Pedivella
17 Gennaio 2011
314
7
Visita sito
Bici
mac
telaio fm 069
bb30 la scatola
colore (doveva essere nero carbonio e giallo chiaro) in realtà nero carbonio e mix di 2 gialli 1 limone e l'altro giallo scuro tipo ape (non vespa :-) )

Misura 56, bhe ma cambia poco la misura telaio è corretta.
Collarino reggisella pagato, non spedito,
Serie sterzo orrenda.

Lavoro col culo, e tracce dei fili passanti non presenti.

150 euro soto riverniciatura forcella, orrenda
100 euro sistemazione colorazione telaio
15 collarino
serie serzo non so ha fatto un conto unico con il montaggio.

Il fatto è che non mi fido, il carbonio sembra 1 lamellina minucola che si rompe solo a guardarla, il t1000 l ho già visto e stravisto, non mi sembra questo.

Ho paura anche a venderlo, mica che qualcuno si faccia male.

Loporterò in un officina di telaisti in carbonio a far esaminare, quando ho tempo perchè è molto distante da me.

Lasciate perdere hongfubike, oltretutto sono bugiardi, falsi e arroganti.

Il colore sostenevano fosse lo stesso
il collarino mi hanno detto che era un relalo e se lo sono dimenticati, quindi di non lamentarmi.
per il telaio in generale che per loro è tutto ok.

Ho parlato sempre con la stessa operatrice, ho provato a riscrivere anche via skipe ma nessuna risposta utile.

Solo, amico rinviaci il tutto a tue spese, te lo sistemiamo (se effettivamente non conforme) per giugno 2014, ci fai un pagamento di 120 dollari (dhl, ems son lentissimi e problemi di dogana) e te lo rimandiamo.

Figuarti si fanno problemi ad ammettere che hanno dimenticato un colllarino e io devo investire 240 dollari senza sapere che me lo sistemano..?????

Intascano i soldi.

cordiali, amici, forse fratelli sino al momento dell'invio, poi se hai qualche domanda in più una volta arrivata a casa la merce addio!

Bad!
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
telaio fm 069
bb30 la scatola
colore (doveva essere nero carbonio e giallo chiaro) in realtà nero carbonio e mix di 2 gialli 1 limone e l'altro giallo scuro tipo ape (non vespa :-) )

Misura 56, bhe ma cambia poco la misura telaio è corretta.
Collarino reggisella pagato, non spedito,
Serie sterzo orrenda.

Lavoro col culo, e tracce dei fili passanti non presenti.

150 euro soto riverniciatura forcella, orrenda
100 euro sistemazione colorazione telaio
15 collarino
serie serzo non so ha fatto un conto unico con il montaggio.

Il fatto è che non mi fido, il carbonio sembra 1 lamellina minucola che si rompe solo a guardarla, il t1000 l ho già visto e stravisto, non mi sembra questo.

Ho paura anche a venderlo, mica che qualcuno si faccia male.

Loporterò in un officina di telaisti in carbonio a far esaminare, quando ho tempo perchè è molto distante da me.

Lasciate perdere hongfubike, oltretutto sono bugiardi, falsi e arroganti.

Il colore sostenevano fosse lo stesso
il collarino mi hanno detto che era un relalo e se lo sono dimenticati, quindi di non lamentarmi.
per il telaio in generale che per loro è tutto ok.

Ho parlato sempre con la stessa operatrice, ho provato a riscrivere anche via skipe ma nessuna risposta utile.

Solo, amico rinviaci il tutto a tue spese, te lo sistemiamo (se effettivamente non conforme) per giugno 2014, ci fai un pagamento di 120 dollari (dhl, ems son lentissimi e problemi di dogana) e te lo rimandiamo.

Figuarti si fanno problemi ad ammettere che hanno dimenticato un colllarino e io devo investire 240 dollari senza sapere che me lo sistemano..?????

Intascano i soldi.

cordiali, amici, forse fratelli sino al momento dell'invio, poi se hai qualche domanda in più una volta arrivata a casa la merce addio!

Bad!

strano però. sino ad ora di questo telaio se ne parlava bene. io con il made in china ho fatto una sola esperienza con delle ruote yushinbike ultraleggere che però non ho ancora provato nonostante siano arrivate da un mese e più ( per ora positiva nel senso che consegna prezzo e specifiche del prodotto del tutto conformi; se poi si rompono alla prima uscita......bè vi farò sapere!!!)
certo però i prezzi soprattutto dei telai mi sembrano sempre più in salita. la convenienza c'è ancora ma se penso che con 1600 euro compro il kit canyon ultimate con reggisella serie sterzo ed attacco compreso......bè sto cominciando a farlo un pensierino. almeno lì ho la certezza della totale affidabilità anche se la cifra è il doppio
 
Ultima modifica:

mik19

Pedivella
17 Gennaio 2011
314
7
Visita sito
Bici
mac
strano però. sino ad ora di questo telaio se ne parlava bene. io con il made in china ho fatto una sola esperienza con delle ruote yushinbike ultraleggere che però non ho ancora provato nonostante siano arrivate da un mese e più ( per ora positiva nel senso che consegna prezzo e specifiche del prodotto del tutto conformi; se poi si rompono alla prima uscita......bè vi farò sapere!!!)
certo però i prezzi soprattutto dei telai mi sembrano sempre più in salita. la convenienza c'è ancora ma se penso che con 1600 euro compro il hit canyon ultimate con reggisella serie sterzo ed attacco compreso......bè sto cominciando a farlo un pensierino. almeno lì ho la certezza della totale affidabilità anche se la cifra è il doppio


Io ho 2 coppie di ruote yhisun ottime, una poi ha fatto la guerra e va benone, ho pedalato su un telaio per mesi ma non posso dire la marca cmq sia cinese ed era veramente ottimo, conosco chi ha telai cinesi e sono ottimi, ma questo, lasciando perdere la casa produttrice in fatto di errori ( e nonpochi) e serietà mi sembra un foglio di carta velina, tranne la forcella che è a mio avviso non super light ma normale forcella standard da 430 grammi.
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
Io ho 2 coppie di ruote yhisun ottime, una poi ha fatto la guerra e va benone, ho pedalato su un telaio per mesi ma non posso dire la marca cmq sia cinese ed era veramente ottimo, conosco chi ha telai cinesi e sono ottimi, ma questo, lasciando perdere la casa produttrice in fatto di errori ( e nonpochi) e serietà mi sembra un foglio di carta velina, tranne la forcella che è a mio avviso non super light ma normale forcella standard da 430 grammi.

mi conforta sapere che con le "mie" ruote hai una buona esperienza. il "tuo" telaio invece mi piaceva molto. non lo avevo ancora preso perche diversamente dalle ruote yushin che c'è un italiano come intermediario , con hong fu avrei dovuto fare tutto da solo e sono negato.
però ormai ero quasi deciso a provare. ora dopo questo che hai scritto tu resto ancora un pò in stanby.
stefano ( yushin) mi aveva detto quando ho preso le ruote che la sua ditta sta per proporre un telaio simile a quello hong fu anche come pesi. mi sa che provo ad aspettare loro ( anche se aveva detto dicembre ma fino ad ora sul sito non ho visto niente del genere) o ripiego sul canyon

mi spiace arrivare a 1600,00 euro ma se non ho altra alternativa......un telaio cinese non affidabile preferisco evitare ......certo di telai cinesi validi ce ne sono tanti altri ma sono tutti più pesanti ( o con un design aero che a me non piace) e non vanno bene per il progetto che ho in mente io ( il telaio che mi serve deve essere max 800 g in misura medio piccola intorno al 51/52)
 
Ultima modifica:

mik19

Pedivella
17 Gennaio 2011
314
7
Visita sito
Bici
mac
mi conforta sapere che con le "mie" ruote hai una buona esperienza. il "tuo" telaio invece mi piaceva molto. non lo avevo ancora preso perche diversamente dalle ruote yushin che c'è un italiano come intermediario , con hong fu avrei dovuto fare tutto da solo e sono negato.
però ormai ero quasi deciso a provare. ora dopo questo che hai scritto tu resto ancora un pò in stanby.
stefano ( yushin) mi aveva detto quando ho preso le ruote che la sua ditta sta per proporre un telaio simile a quello hong fu anche come pesi. mi sa che provo ad aspettare loro ( anche se aveva detto dicembre ma fino ad ora sul sito non ho visto niente del genere) o ripiego sul canyon

mi spiace arrivare a 1600,00 euro ma se non ho altra alternativa......un telaio cinese non affidabile preferisco evitare ......cero di telai cinesi validi ce ne sono tanti altri ma sono tutti più pesanti ( o con un design aero che a me non piace) e non vanno bene per il progetto che ho in mente io ( il telaio che mi serve deve essere max 800 g in misura medio piccola intorno al 51/52)


oltre il non affidabile (questo è il mio giudizio e di chime lo ha montato) poi sarà da far vedere ad un telaista.

Il fatto è che non c'è nessuna garanzia e oltretutto ti pigliano per il culo!

Stefano con pochi eiro in più nel 2011 mi ha mandato una scaterba di pattini freno, lo chiami è sempre disponibile, cioè ci puoi parlare, ovvio adesso stanno alzando i prezzi pure loro e non da ridere in questi ultimi 3 anni, cavalcano molto l'onda oltre al fatto che c'è un intermediaro che deve guadagnare, ma se hai qualcosa per lo meno ti rivolgi a lui.

Guarda sino a quando l'ho visto pensavo di parlare con una sorella vista la cortesia disponibilità attenzione che aveva l'operatrice, poi mi ha fanculizzato.

Vai tranqui le 50mm di stefano ne hanno viste un pò è che non frenano nulla sul bagnato--- un pò come tutte ma queste di più
 

ticcio

Novellino
3 Gennaio 2014
12
0
Visita sito
Bici
da corsa
salve, ho comprato pochi giorni prima di natale un telaio hongfu 069..oggi mi ha chiamato il tipo dello sdoganamento chiedendomi informazioni...morale della favola secondo loro la cifra messa in fattura dalla ditta non è conforme..200 euro contro i 600 e rotti che ho pagato io..ora vogliono la mail del bonifico per controllare l'esatto importo..e come se non bastasse nelle foto del pacco si legge chiaramente che quelli della hong fu mi hanno inviato un fmo66 nonostante mi ero raccomandato di no..a questo punto non mi va bene neppure la taglia!!..come posso risolvere il problema?!
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
I cinesi per consuetudine indicano sempre un importo inferiore a quello realmente incassato.
Quanto al telaio, prima di fasciarmi la testa, aspetterei di vederlo di persona.
Se fosse come dici tu, lo rivendi tranquillamente e riordini quello corretto