Pedali TIME Xpresso: pareri dai possessori!

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
vorrei qualche recensione di confronto tra i pedali look e i time.
la posizione della tacchetta e simile al look?
grazie.
lorenzo.

intendi , la posizione sotto la scarpa? ..certamente , stesso metodo che usavi prima con la look (i segni laterali sulla tacchetta , corrispondenti alla mezzeria sono sempre il punto di riferimento)

in + hai la possibiulita' di decidere il q factor (io per esempio ho scelto di lavorare molto vicino alle pedivelle e mi trovo bene )
 
Ultima modifica:

lorenzoo

Pignone
22 Settembre 2009
255
15
bagno a ripoli
Visita sito
Bici
s works sl6 rim e disk durace di2 9150 - turbo levo e-mtb
intendi , la posizione sotto la scarpa? ..certamente , stesso metodo che usavi prima con la look (i segni laterali sulla tacchetta , corrispondenti alla mezzeria sono sempre il punto di riferimento)

in + hai la possibiulita' di decidere il q factor (io per esempio ho scelto di lavorare molto vicino alle pedivelle e mi trovo bene )
ti ringrazio per la tua risposta ed infatti penso veramente di farci un pensierino, sopratutto per i xpresso 8.
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Se per "spostare" intendi abbassare non penso proprio.
Frescobaldo, potresti postare delle foto della tua bici cosi vediamo come stanno i pedali.
Grazie
Ecco qualche foto, come vedete esteticamente il modelo 6 bicolore, col suo grigetto, è abbastanza bruttino... Meglio i modelli tutti neri.
 

Allegati

  • IMG_1499.jpg
    IMG_1499.jpg
    120,4 KB · Visite: 340
  • IMG_1508.jpg
    IMG_1508.jpg
    121,5 KB · Visite: 337

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Visto che con ieri ho fatto circa 70 km coi miei nuovi xpresso 6, do un mio giudizio di persona poco esperta, ma mi piaceebbe vedere qualche altra recensione.
Li paragono ai Look kéo 2 Max che avevo prima.
Superficie di appoggio e sensazione di pressione sotto il piede (io avevo qualche problema di addormentamento piedi e dolorini vari): secondo me molto meglio Tme
Facilità di aggancio: meglio Time
Facilità di sgancio e sensazione di ben fissaggio al pedale: meglio i Look, lo sgancio dei Time è buono e per nulla duro ma mi sembra un po' "ruvido" ed in emergenza tipo quando ti tagliano la strada direi meglio Look.
Per il gioco piede-pedale sia rotazione che spostamento laterale i Time sono molto buoni, penso (sopratutto spero!) che possano prevenire problemi a ginocchia e piedi. Questo gioco che consentono i Time secondo me non dà nessun problema alla pedalata che resta efficiente, però io non faccio gare! Ci vorrebbe una controprova di un agonista. E' importante secono me che la tacchetta sia messa bene io dvo farla regolare a sinistra resta un po' storta.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Salve!
Ho pedalato molto in passato con i Time RXS trovandomi benissimo e vorrei tornare a Time (ora ho Look Blade) avendo visto questi nuovi XPRESSO. Tuttavia, vorrei conoscere un particolare tecnico che chiedo a chi ne è informato, non avendo trovato nulla sul web. Mi piacerebbe sapere la lunghezza del perno del pedale, cioè dalla sua "battuta" fino all'estremità. Look da qualche anno sta utilizzando perni più lunghi così da far "lavorare" meglio il pedale una volta avvitato nella pedivella.
Grazie e buona giornata
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
ottimi nell'aggancio e nella tenuta del piede
uso la versione expresso 12

prima avevo il blade titanium rosso

Te la senti di postare una recensione un pò più dettagliata...per ora solo tu e Frescobaldo li avete usati.
E magari postare anche qualche foto della tua bici con i pedali TIME...per capire la resa estetica.
Grazie
A.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
ottimi nell'aggancio e nella tenuta del piede
uso la versione expresso 12

prima avevo il blade titanium rosso

Ciao...

Posso sapere perchè hai sostituito i Look con i Time, in cosa trovi superiori i Time, in cosa trovavi superiori i Look e, anche se magari li possiedi da poco, se ti sembrano robusti ed affidabili??

Grazie e scusa per il III° grado... ;)
 

mariolento

Pignone
27 Febbraio 2006
176
13
Visita sito
Anche io sto meditando il passaggio da keo a xpresso per mitigare qualche problema alle ginocchia. Il mio dubbio è: con un 47 sidi (cioè un 46 di piede) è possibile avere un arretramento adeguato? In passato con i time rxs avevo avuto problemi nel trovare la posizione corretta della tacchetta. Qualcuno con i "piedi lunghi" li sta usando?
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Ciao...

Posso sapere perchè hai sostituito i Look con i Time, in cosa trovi superiori i Time, in cosa trovavi superiori i Look e, anche se magari li possiedi da poco, se ti sembrano robusti ed affidabili??

Grazie e scusa per il III° grado... ;)

A livello di pedalata io non trovo grandi differenze , forse in fuori sella si ha l'imprressione di rendere qualcosa in +

...nei tempi morti invece quando faccio rilassare la gamba ( e muovo il piede ) sono fenomenali , quel fastidio al ginocchio e' completamente sparito

Io dico di provarli , del resto il negoziante puo' anche investire 50 euro x una coppia da tenere come muletto

di questi tempi , troppo comodo vendere a scatola chiusa :angrymod:
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Questa discussione si è un pò arenata...nel blog di Lupo Solitario c'è una bellissima recensione dei pedali Xpresso!!!
Andatela a leggere e continuate a postare le vostre impressioni a seguito dell'uso dei pedali in questione...grazie a tutti!!!!
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Vito62 MI STAI DILUDENDO....;-)
Se guardi nella pagina precedente c'è un post di Lupo Solitario ed in calce (nella sua "firma") c'è il link del blitz...è molto interessante e ben fatta!!!
Ciao
 

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Accipicchia...che figura! :cry E dire che ho smanettato per parecchio, ma andando a cliccare sul suo profilo! :doh:
Grazie e la leggo subito!
 

Speedalex

Novellino
27 Luglio 2007
24
0
Visita sito
Dopo i primi 300 KM posso solo dire che mi trovo benissimo.
Una facilità e velocità disarmante sia di aggancio che di sgancio senza precludere però la forza di ritenzione del pedale.
Se devo essere sincero l'unica cosa è una maggior difficoltà quando si cammina rispetto alle tacchette Keo; ma in fondo non sono fatti per camminarci ma per farci pedalare al meglio.
Forse esteticamente essendo lunghetti possono non piacere a tutti ma anche qui, quando ci sei sopra quello che conta è la loro funzionalità.
Comoda e bella nahce la possibilità di variare il fattore Q ( almeno così per gli Xpresso 12 che ho preso io).
A mio avviso ottimo e felice acquisto
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
E' anche l'aspetto estetico (la lunghezza dei pedali) che mi rende un pò indeciso sulla scelta finale (tra Xpresso e Speedplay Zero)!

Certo che mentre ci pedali non li vedi (i pedali) ma anche l'occhio vuole la sua parte...non credete?!

Ho tre paia di scarpe e devo pensare anche al fatto che avrei 3 tacchette con relative spesa (e "manutenzione" per quanto riguarda SP).

Certo che camminare non è l'attività prevalente con le scarpe da ciclismo ma penso che tra Time e SP siano meglio i primi (i secondi avendo al placca di metallo sui terreni lisci e duri sono una disperazione, aquanto pare)...ma i time non avevano un sistema di gommini per non scivolare?

Insomma avete capito che sono nell'indecisione più profonda.:wacko:

CHE NE DIRESTE A QUETO PUNTO DI POSTARE DELLE FOTO DELLE BICI CON I PEDALI TIME XPRESSO....chiedo troppo?!