Aggiornamento multirapporto Ultegra Di2

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Originalmente inviato da tarabascan
E' vero che con il nuovo Shimano di2 11v non occorre più l'interfaccia sm-pce1 per aggiornarlo, basta collegarlo dalla centralina al pc tramite il cavetto usb dove si fa ricarica della batteria. Sapete dirmi qualcosa di certo ??

Si, basta il caricatore in dotazione con la batteria interna perccaricare, programmare ed aggiornare i firmware dei vari componenti.

Il pce1 consente di fare una diagnostica più approfondita.

Il tutto vale solo per la versione con batteria interna.


;nonzo%;nonzo%;nonzo%... non capisco
perche' quello con batteria esterna ha il caricabatterie che non si interfaccia al computer, chi come me e' partito da lontano con il d2 per aggiornare il firmware ha dovuto comprarsi il pce1, con le 11v per aggiornarlo basta il caricabatterie che svolge doppia funzione,
 

birimpillo

Novellino
10 Agosto 2009
84
1
Bolzano
Visita sito
Bici
scott foil
perche' quello con batteria esterna ha il caricabatterie che non si interfaccia al computer, chi come me e' partito da lontano con il d2 per aggiornare il firmware ha dovuto comprarsi il pce1, con le 11v per aggiornarlo basta il caricabatterie che svolge doppia funzione,

Il mio primo messaggio di aiuto era nato dal fatto che con una batteria interna e con un gruppo elettronico ultegra 6870 di2 11 velocita comprato a marzo 2017 quando apro il programma E tube le seguenti funzioni:
- personalizza
- verifica degli errori
- aggiornamento software.
Non sono cliccabili.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Il mio primo messaggio di aiuto era nato dal fatto che con una batteria interna e con un gruppo elettronico ultegra 6870 di2 11 velocita comprato a marzo 2017 quando apro il programma E tube le seguenti funzioni:
- personalizza
- verifica degli errori
- aggiornamento software.
Non sono cliccabili.

se apri etube sul computer e attacchi il caricabatteria alla bici ed al computer devono essere cliccabili altrimenti c'e' qualcosa che non va
 

volante21

Novellino
28 Gennaio 2023
1
0
58
Roma
Visita sito
Bici
Specialized swork5
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto al forum, ho da poco acquistato una bici SWORKS 5 con cambio dura ace, è la mia prima bici da corsa, non sono un esperto, ma la cosa mi appassiona molto. Ha il cambio elettronico, volevo provare a settare la cambiata sincro o semi sincero, ma non ci sono riuscito. Ho scaricato app su pc per settare i comandi, ho trovato la funzione per settare le manopole delle cambiare, ho trovato la funzione per attivare la modalità multirapporto ( che per il momento non attivo) ma non ho trovato la funzione per variare le cambiare sincro e semi.
La mia centralina è SM EW90B i cambi sono RD 9070 e FD 9070 manopole FD9070 batteria SM BTR2
Come vi dicevo nella sezione personalizza trovo solo il settaggio delle leve e relativi tasti e il multirapporto.
È normale.
O forse proprio il modello non prevede la cambiata sincro?
Scusate un ultima domanda, vorrei aggiungere il modulo WI FI, per dialogare con Garmin, va collegato necessariamente sotto la batteria o può essere collegato anche con la centralina, se si in quale foro.
GRAZIE per ogni consiglio che vorrete darmi.

TEO