Acquisto nuova bdc

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e del mondo ciclismo in genere.
Mi presento, sono Matteo, ho 26 anni, ho sempre avuto mtb (attualmente ho una Torpado T579 29er) e vorrei acquistare una bici da corsa nuova.
Il mio budget è 1000€ - 1200€, non ho fretta di acquistare...
I rivenditori della mia zona (non vorrei acquistare su internet, essendo novello ho bisogno di una guida) trattano i seguenti marchi:

1)Torpado-Fondriest-Orbea
2)Specialized-Cannondale-Wilier
3)Scott
4)Bianchi
5)Moser-Olmo

e io sarei orientato su questi modelli:

1)Torpado T2000 Temeraria veloce 10v
2)Fondriest RP3 1.2
3)Orbea TTG
4)Orbea T105
5)Cannondale CAAD 8 105
6)Scott speedster S30
7)Scott speedster S20
8)Bianchi via nirone 7
9)Moser 111

ora, leggendo altri post mi sembra che quella preferita da molti sia la cannondale...la moser è una entry level in carbonio...il rivenditore orbea mi dice che le orbea, anche essendo poco conosciute, sono fra le migliori...

insomma, voi esperti toglietemi un pò di dubbi...
grazie1000 a tutti...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
hai sbagliato la sezione in cui postare, qui si parla di Eurobike 2011, mentre tu avresti dovuto fare la tua domanda all'interno della sezione 'principianti'.

chiedi ad un moderatore che te la spostino.

per quanto riguarda l'oggetto della tua domanda, io mi orienterei su un buon usato, col budget che hai a disposizione puoi portarti a casa una discreta bici (occhio anche al livello delle ruote, sono più importanti di quanto tu non creda nel determinare le caratteristiche di una bici!).
su quello che dicono i negozianti bisogna sempre fare la tare: è ovvie che dicano che quello che vendono loro è la cosa migliore...