Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Ciao ragazzi oggi non mi sono aggregato perché l' orario di partenza e l'itinerario scelto mi avrebbero fatto tornare a casa troppo tardi. Quindi con un amico e Torcia abbiamo fatto val Brembilla forcella di bura Vedeseta culmine ritorno su stessa strada con variante Brembilla laxolo Berbenno. Per me tot. 102 km con tante belle salite, credo più o meno 1600 m dislivello e circa 4 ore di pedalata. Bel giro e bella compagnia. Speriamo nella prossima occasione.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Buongiorno ragass
come avete visto, non mi sono fatto vivo in questo week end. Purtroppo avevo addosso troppa stanchezza, funzione della media delle 3 ore di sonno a notte della scorsa settimana.
Arrivato a sabato ero letteralmente moribondo, per cui non ho promesso nulla per domenica, per evitare di dare bidoni. Domenica l'ho passata in casa a dormicchiare praticamente quasi tutto il giorno.
Oggi sto molto meglio ma, purtroppo è già lunedì e si ritorna al lavoro . Orario di questa settimana 18-24 in quello che nei prossimi giorni diventerà un forno crematorio visto che le temperature massime previste saranno di circa 35/37 gradi (esterni).
Si profila un 2003/2015 bis di sofferenza pura.
Io proverò ad allenarmi un po' la mattina, per quanto possibile.
Questo tipo di tempo abbinato a questi orari per me sono un muro invalicabile di sofferenza.
Giorgio murari ha scritto questo settimana scorsa su FB:

Mi si chiede. Ma come si fa andare oltre . Semplice far diventare normale una cosa ritenuta quasi impossibile. Per esempio ...una settimana di notte sul lavoro. ..dormito quasi nulla . Uscire ogni mattina finito il turno. Spararsi 150 km al giorno con nel finale questo cavalcavia a 35 gradi (40 sorry :) )verso le 13 ....auuuuuuuuu

ndr, il cavalcavia è la peri-fosse, salita di 9 km al 8 e passa % medio.
Non riuscirò mai ad arrivare a questi livelli. La stanchezza può essere tanta, ma il caldo proprio non lo reggo. Esco volentieri anche sottozero se non c'è ghiaccio, esco a manica corta con +12 e sto bene ma quando c'è questo sole limpidissimo e temperature che come niente superano 30 gradi afosi per me è un problema.
Questa settimana per fortuna non lavorerò sabato e poi avrò una settimana di ferie dal 26 al 2 luglio. Speriamo di recuperare come si deve .
Per domenica ci riaggiorniamo nel fine settimana. Ideale sarebbe qualcosa come San marco o Piani dell'Avaro giusto per prendere un po' di fresco nelle zone boscate.
Ps. come è andata ieri [MENTION=19053]CSJ.BOMBER[/MENTION] e lenda ?
ps2. [MENTION=58271]Lenda_92[/MENTION] credo di averti visto giovedì scorso in bdc a Bonate, io tornavo da bg. Non sapevo che eri ritornato in bdc o-o molto bene !
 

Lenda_92

Novellino
5 Luglio 2013
83
0
Visita sito
Bici
giant tcr advance sl isp
Buongiorno ragass
come avete visto, non mi sono fatto vivo in questo week end. Purtroppo avevo addosso troppa stanchezza, funzione della media delle 3 ore di sonno a notte della scorsa settimana.
Arrivato a sabato ero letteralmente moribondo, per cui non ho promesso nulla per domenica, per evitare di dare bidoni. Domenica l'ho passata in casa a dormicchiare praticamente quasi tutto il giorno.
Oggi sto molto meglio ma, purtroppo è già lunedì e si ritorna al lavoro . Orario di questa settimana 18-24 in quello che nei prossimi giorni diventerà un forno crematorio visto che le temperature massime previste saranno di circa 35/37 gradi (esterni).
Si profila un 2003/2015 bis di sofferenza pura.
Io proverò ad allenarmi un po' la mattina, per quanto possibile.
Questo tipo di tempo abbinato a questi orari per me sono un muro invalicabile di sofferenza.
Giorgio murari ha scritto questo settimana scorsa su FB:



ndr, il cavalcavia è la peri-fosse, salita di 9 km al 8 e passa % medio.
Non riuscirò mai ad arrivare a questi livelli. La stanchezza può essere tanta, ma il caldo proprio non lo reggo. Esco volentieri anche sottozero se non c'è ghiaccio, esco a manica corta con +12 e sto bene ma quando c'è questo sole limpidissimo e temperature che come niente superano 30 gradi afosi per me è un problema.
Questa settimana per fortuna non lavorerò sabato e poi avrò una settimana di ferie dal 26 al 2 luglio. Speriamo di recuperare come si deve .
Per domenica ci riaggiorniamo nel fine settimana. Ideale sarebbe qualcosa come San marco o Piani dell'Avaro giusto per prendere un po' di fresco nelle zone boscate.
Ps. come è andata ieri [MENTION=19053]CSJ.BOMBER[/MENTION] e lenda ?
ps2. [MENTION=58271]Lenda_92[/MENTION] credo di averti visto giovedì scorso in bdc a Bonate, io tornavo da bg. Non sapevo che eri ritornato in bdc o-o molto bene !

l'uscita di ieri: sono stati 161 km, 1750 mt di dislivello, a una media di 27 km/h.
c'è da dire che a causa del poco allenamento ho deciso di tirare il meno possibile, infatti sono stato il 99% del tempo a ruota di [MENTION=19053]CSJ.BOMBER[/MENTION].
parto da casa per le 7, in un oretta sono a Sorisole. alle 8.30 io e il bomba partiamo e al attacco della val Brembana troviamo un gruppo infervorato che ci porta ai 35-37 km/h fino a Lenna? (non sono sicuro).
la salita di Foppolo la conoscevo ma mai fatta in bici, qualche strappo al 10% ma nessun tratto veramente impegnativo.
fino a Valleve ho cercati di stare con bomba, poi ho preso conoscenza dei mie limiti e sono salito con il mio passo. anche per salvare la gamba: mancavano 80 km a casa.
discesa facile, la val Brembana scorre sempre veloce, al ritorno c'è sempre qualche gruppo a cui agganciarsi :mrgreen:
arrivati in perfetto orario: alle 13 siamo a Paladina dove saluto il bomba.
gli ultimi km verso casa li faccio a un ritmo blando anche perché c'erano 35 C strade quasi vuote, e da ogni giardino si sentiva l'odore delle grigliate :cry

Ps. si luca forse giovedì ero io: sono uscito a farmi un giro su a Valcava + Berbenno.
(stavo prendendo le misure per vedere se un Valcava + Berbenno + S.Antonio + Miragolo + Selvino + Boccola è fattibile..... purtroppo no XD)

purtroppo settimana prossima sono io assente :cry
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
o-o Si ottimo giro, che come mio solito gli ultimi km li ho fatti in riserva, ma va bene cosi com'era anche trent'anni fa gandalf
Poco traffico fortunatamente, ma la zona e salita merita. :)
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
l'uscita di ieri: sono stati 161 km, 1750 mt di dislivello, a una media di 27 km/h.
c'è da dire che a causa del poco allenamento ho deciso di tirare il meno possibile, infatti sono stato il 99% del tempo a ruota di [MENTION=19053]CSJ.BOMBER[/MENTION].
parto da casa per le 7, in un oretta sono a Sorisole. alle 8.30 io e il bomba partiamo e al attacco della val Brembana troviamo un gruppo infervorato che ci porta ai 35-37 km/h fino a Lenna? (non sono sicuro).
la salita di Foppolo la conoscevo ma mai fatta in bici, qualche strappo al 10% ma nessun tratto veramente impegnativo.
fino a Valleve ho cercati di stare con bomba, poi ho preso conoscenza dei mie limiti e sono salito con il mio passo. anche per salvare la gamba: mancavano 80 km a casa.
discesa facile, la val Brembana scorre sempre veloce, al ritorno c'è sempre qualche gruppo a cui agganciarsi :mrgreen:
arrivati in perfetto orario: alle 13 siamo a Paladina dove saluto il bomba.
gli ultimi km verso casa li faccio a un ritmo blando anche perché c'erano 35 C strade quasi vuote, e da ogni giardino si sentiva l'odore delle grigliate :cry

Ps. si luca forse giovedì ero io: sono uscito a farmi un giro su a Valcava + Berbenno.
(stavo prendendo le misure per vedere se un Valcava + Berbenno + S.Antonio + Miragolo + Selvino + Boccola è fattibile..... purtroppo no XD)

purtroppo settimana prossima sono io assente :cry

Ottimo giro, bravi.

o-o Si ottimo giro, che come mio solito gli ultimi km li ho fatti in riserva, ma va bene cosi com'era anche trent'anni fa gandalf
Poco traffico fortunatamente, ma la zona e salita merita. :)

rimani un ragazzino o-o nelle prestazioni.
Un mio collega in mtb ha detto di averti visto prima di arrivare a foppolo. ( poi lui è andato al Dordona) . Si aspettava di vedere anche me, invece gli ho detto che non c'ero :cry.
Cmq , a posteriori , domenica è stata invece una delle giornate meno calde con massime su 27/28 °C. Io ho recuperato si può dire solo ieri. o-o
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Ottimo giro, bravi.



rimani un ragazzino o-o nelle prestazioni.
Un mio collega in mtb ha detto di averti visto prima di arrivare a foppolo. ( poi lui è andato al Dordona) . Si aspettava di vedere anche me, invece gli ho detto che non c'ero :cry.
Cmq , a posteriori , domenica è stata invece una delle giornate meno calde con massime su 27/28 °C. Io ho recuperato si può dire solo ieri. o-o

Grazie per il r...., :friends: speriamo
Domenica magari un bordogna e Valtorta come sgranchimento, poi domenica l'altra con landa si puntava se tutto va bene a monte Pora.
Vediamo poi al fine settimana
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Grazie per il r...., :friends: speriamo
Domenica magari un bordogna e Valtorta come sgranchimento, poi domenica l'altra con landa si puntava se tutto va bene a monte Pora.
Vediamo poi al fine settimana

Bordogna quindi arrivando fino a roncobello ?
e poi discesa e direzione cassiglio + valtorta ?
Interessante, Roncobello non ci vado dal 93/94, credo. Valtorta dal 1999. :mrgreen:. Cassiglio ci passai nel 2010.
E' un percorso non ad anello e per cui non entusiasmante ma necessario per sfuggire alla calura attuale :wacko:.
Il picco del caldo si avrà da oggi 22/06 a sabato 24/06. Poi da domenica dovrebbe calare un pochino, funzione di alcuni temporali ipotizzo nel pomeriggio ma in quelle zone piove anche la mattina.
Il mio collega forte del CQ ieri mercoledì 21/06 è stato a cassiglio in mtb ed ha detto che pioveva ( ipotizzo ad intermittenza) per poi ripiombare nel caldo afoso della pianura a fine giro.
Buona anche l'idea del pora, non ci sono mai stato o-o .
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Bordogna quindi arrivando fino a roncobello ?
e poi discesa e direzione cassiglio + valtorta ?
Interessante, Roncobello non ci vado dal 93/94, credo. Valtorta dal 1999. :mrgreen:. Cassiglio ci passai nel 2010.
E' un percorso non ad anello e per cui non entusiasmante ma necessario per sfuggire alla calura attuale :wacko:.
Il picco del caldo si avrà da oggi 22/06 a sabato 24/06. Poi da domenica dovrebbe calare un pochino, funzione di alcuni temporali ipotizzo nel pomeriggio ma in quelle zone piove anche la mattina.
Il mio collega forte del CQ ieri mercoledì 21/06 è stato a cassiglio in mtb ed ha detto che pioveva ( ipotizzo ad intermittenza) per poi ripiombare nel caldo afoso della pianura a fine giro.
Buona anche l'idea del pora, non ci sono mai stato o-o .
Si va bene anche Roncobello Paese, o intendi la strada dura che porta al parcheggio per i laghi gemelli.
Per me va bene tutto
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Si va bene anche Roncobello Paese, o intendi la strada dura che porta al parcheggio per i laghi gemelli.
Per me va bene tutto

Manco da più di venti anni, per cui non ricordo nè l'una nè l'altra :mrgreen: .
Su salite.ch ho trovato questa:

4238.gif


Che porta ai 1009 metri di roncobello paese. Farò fatica in virtù del mio pessimo stato di forma, ma mi sembra pedalabile, viste le medie. Però non me la ricordo per nulla. La facevamo in pullman ai tempi in cui andavamo al cre.

Valtorta è questa invece:

5282.gif
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Dopo roncobello hanno asfaltato la strada che anche a pagamento per le auto che porta a capovalle, piu' o meno alla lunga se ricordo bene 5 km
o-o cerca sulla rete di preciso
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
piuttosto duretta, come l'andare a roncobello. Ma non la ricordo al 100%
Non portare :prega: sfortuna, facciamo 8, 30 poi vediamo:
.... è un po che non faccio il giro dei campanili :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.