Sella Power Specialized

massifox

Novellino
29 Maggio 2017
4
0
alta val seriana
Visita sito
Bici
ciocc acciaio puro
piccola opinione x la san marco regale narrow. provata oggi x 3h. bella sella esteticamente, come forma ti concede di spostarti agevolmente e la seduta stretta è ok, mah è dura accidenti, un po' piu' morbida e sarebbe una buona sella. ma io non so, una volta si correva in bici su bici di acciaio, erano comodissime, tanto è vero che me ne sono fatto fare una cosi da ciocc a bergamo econ il carbonio a parte quei 700 gr in piu' non c'è paragone sia come guidabilita' che risposta elastica. e le selle tornando a qualche anno fa, ti davano 2 scelte: o sella concor o sella turbo, inizio stagione dopo 2 o 3 uscite tu eri a posto, al popo'non avevi piu' problemi.tutti questi studi x le selle e le bici, ma secondo me bici d'acciaio e sella comoda vintage e vai col pedalare......ciaoo a tutti
 

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
salve ragazzi!

ieri ho montato la sella Power Specialized (143mm) e devo dire che le prime sensazioni sono buone, la cosa interessante è che rimani nella stessa posizione. Con la mia Toupe (143mm) nell'ultimo periodo ho avuto tanti problemi (problemi cutanei e qualche volta ho perso anche la... adesso mi sembra di essere seduto molto di piu sulle ossa ischiatiche, anche se è la stessa larghezza della Toupe! Domenica devo provarla in salita, oggi ho fatto solo un giretto...
Forse è solo un'illusione, ma dopo il giro di oggi, sento di piu i muscoli dei glutei, è possibile?! forse perchè la posizione del bacino è migliore? ;nonzo%

Con una distanza delle ossa ischiatiche di 130 mm, meglio una Power 155mm che una 143mm?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
salve ragazzi!

Con una distanza delle ossa ischiatiche di 130 mm, meglio una Power 155mm che una 143mm?

con 130m uso la 143, ci ho fatto più di 4000km da inizio anno sia su corsa che su mtb, non mi sogno lontanamente di tornare ad un'altra sella.

e le selle tornando a qualche anno fa, ti davano 2 scelte: o sella concor o sella turbo, inizio stagione dopo 2 o 3 uscite tu eri a posto, al popo'non avevi piu' problemi.tutti questi studi x le selle e le bici, ma secondo me bici d'acciaio e sella comoda vintage e vai col pedalare......ciaoo a tutti

Sull'acciaio morbido siamo tutti d'accordo, ma niente di più sbagliato per quanto riguarda la sella :mrgreen:

Prima di fare la visita dal biomeccanico usavo selle che pensavo fossero giuste per me e pensavo anche che fosse giusto avere un periodo di adattamento ad una sella e soffrire quel mese per fare il "callo" da nuova o dopo un periodo senza salire in sella, quanto ero stupido!

Misurato e messo sulla sella giusta (power) e ovviamente messo in posizione corretta sulla bici, non ho dovuto fare un solo minuto di adattamento, dopo due giorni che l'avevo ho fatto un giro da 140km e sono arrivato come se fossi stato seduto sul divano di casa mia.
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
Mhh... Il mio rivenditore specialized ha solo sella da 143 in negozio [emoji19]

Gesendet von meinem 5045X mit Tapatalk

Sono degli incapaci.
Ne ho visitati tre diversi e tutti mi han detto la stessa cosa:" quelle larghe le fanno per i ciccioni".
Nessuno che si renda conto della reale motivazione, ovvero della larghezza delle ossa ischiatiche.
E poi pretendono di vendere!
 

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
Sono degli incapaci.
Ne ho visitati tre diversi e tutti mi han detto la stessa cosa:" quelle larghe le fanno per i ciccioni".
Nessuno che si renda conto della reale motivazione, ovvero della larghezza delle ossa ischiatiche.
E poi pretendono di vendere!

Infatti, anche a me mi ha detto, selle da 155 non sono piu selle per la bdc...

Mi sembra che una 155 potrebbe essere migliore... Adesso come faccio, la compro senza provarla? [emoji53]

Gesendet von meinem 5045X mit Tapatalk
 
Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Io non sono d'accordo.
La Power viene prodotta in tre misure, 143 - 155 - 168 (se ricordo bene).
Se con 130 mm di larghezza ischio si consiglia la 143, le altre due le hanno prodotte per nulla?

non so cosa pensasse specialized, ognuno poi ha una conformazione diversa, la sella è la cosa più personale del mondo, blablablabla, solite cose, ma di fatto con 130 di ossa ischiatiche la 143 per me ha l'appoggio perfetto, ho chiesto anch'io se non fosse meglio la 155, ma mi è stata sconsigliata, per com'è fatta la 143 basta e avanza, ripeto sono 6 mesi abbondanti che la uso su bdc e mtb nella massima comodità, tanto che sto pensando di investire il gruzzolo e prendere la s-works per la bdc.

Ti dirò di più usandola da diverso tempo mi rendo conto che quando mi sposto indietro come seduta la parte larga interferisce col movimento, con una 155 sarebbe impossibile e rischierei di trovarmi sempre seduto in punta, opinione personalissima, sulla mtb o su una bici da turismo probabilmente la 155 avrebbe senso, la 163 boh!
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
io ho 11.8 cm e specialized power da 143 e se fosse un pelino più stretta non credo mi dispiacerebbe.
comunque resta la migliore sella che io abbia avuto.
mi trovo anche benissimo con la henge, in qualche modo ricorda a power, che monto sulla mtb.
 

gboccia71

Pignone
30 Luglio 2015
165
55
SGV-NA
Visita sito
Bici
specialized BDC - scott MTB
cari..volevo porvi una domanda...sono possessore di un sella power comp che avevo su di una SPECY roubaix che usavo poco cambiata con una Tarmac..vado in bici da strada da circa 4 mesi...prima solo mtb saltuariamente!
è circa un mese che con delle uscite più frequenti e lunghe mi capita di provocarmi delle tipo abrasioni (molto dolorose dopo e durante al pedalata) dove le due cosce (più a sinistra a dir la verità...più un dolore alla spalla sx...boh...) si muovono sulla sella ...praticamente alla base dell'articolazione...è normale? io non sono un peso leggero (100kg)...sarà per il peso che spinge sulla sella o è la sella troppo larga...dovrei cambiare sella? diciamo che non ho problemi a cambiarla e se si che prodotto medio alto mi potete consigliare???

ps volevo specificare che ho fatto anche il posizionamento
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
bene, allora rimango sul 143mm, grazie! ormai veramente ho incominciato ad odiare il Toupe...

Innanzi tutto posso chiederti che modello/anno di Toupè usavi? Passando alla Power quali sono i benefici che hai riscontrato?

Te lo chiedo perchè anche io fino a qualche settimana fa usavo una Toupè Pro 143 che ho voluto sostituire perchè avvertivo troppa pressione al perineo, sopratutto quando pedalavo parecchio in presa bassa.....adesso sto usando una Pro Turnix AF142 con la quale mi trovo poco meglio (ma con la quale sto ancora cercando il posizionamento giusto) e non nascondo l'interesse di provare la Power di Specialized oppure la Stealth della Pro che ha caratteristiche molto simili.

Grazie! o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
cari..volevo porvi una domanda...sono possessore di un sella power comp che avevo su di una SPECY roubaix che usavo poco cambiata con una Tarmac..vado in bici da strada da circa 4 mesi...prima solo mtb saltuariamente!
è circa un mese che con delle uscite più frequenti e lunghe mi capita di provocarmi delle tipo abrasioni (molto dolorose dopo e durante al pedalata) dove le due cosce (più a sinistra a dir la verità...più un dolore alla spalla sx...boh...) si muovono sulla sella ...praticamente alla base dell'articolazione...è normale? io non sono un peso leggero (100kg)...sarà per il peso che spinge sulla sella o è la sella troppo larga...dovrei cambiare sella? diciamo che non ho problemi a cambiarla e se si che prodotto medio alto mi potete consigliare???

ps volevo specificare che ho fatto anche il posizionamento

Larghezza della sella in uso?
Non ho capito dove si formano le escoriazioni....all'interno coscia? ;nonzo%
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
larghezza non so penso 143....le escoriazioni si formano nell'attacco coscia zona perineale...

Difficile a dirsi, potrebbero essere anche i pantaloncini che usi....a me è capitato con una salopette di avere delle irritazioni proprio nello stesso punto e secondo me la causa erano le cuciture del fondello (evidentemente troppo stretto) che, poggiando proprio in quel punto, facevano attrito, mettici anche la maggior sudorazione dovuta alle temperature elevate e il gioco è fatto....lo dice il fatto che a parità di sella, con altri pantaloncini non ho avuto nessun problema....o-o
 

gboccia71

Pignone
30 Luglio 2015
165
55
SGV-NA
Visita sito
Bici
specialized BDC - scott MTB
Difficile a dirsi, potrebbero essere anche i pantaloncini che usi....a me è capitato con una salopette di avere delle irritazioni proprio nello stesso punto e secondo me la causa erano le cuciture del fondello (evidentemente troppo stretto) che, poggiando proprio in quel punto, facevano attrito, mettici anche la maggior sudorazione dovuta alle temperature elevate e il gioco è fatto....lo dice il fatto che a parità di sella, con altri pantaloncini non ho avuto nessun problema....o-o

io cambio pantalonci ad ogni uscita...tutti di ottimo livello...santini..ecc ecc...
 

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
Sono degli incapaci.
Ne ho visitati tre diversi e tutti mi han detto la stessa cosa:" quelle larghe le fanno per i ciccioni".
Nessuno che si renda conto della reale motivazione, ovvero della larghezza delle ossa ischiatiche.
E poi pretendono di vendere!

cari..volevo porvi una domanda...sono possessore di un sella power comp che avevo su di una SPECY roubaix che usavo poco cambiata con una Tarmac..vado in bici da strada da circa 4 mesi...prima solo mtb saltuariamente!
è circa un mese che con delle uscite più frequenti e lunghe mi capita di provocarmi delle tipo abrasioni (molto dolorose dopo e durante al pedalata) dove le due cosce (più a sinistra a dir la verità...più un dolore alla spalla sx...boh...) si muovono sulla sella ...praticamente alla base dell'articolazione...è normale? io non sono un peso leggero (100kg)...sarà per il peso che spinge sulla sella o è la sella troppo larga...dovrei cambiare sella? diciamo che non ho problemi a cambiarla e se si che prodotto medio alto mi potete consigliare???

ps volevo specificare che ho fatto anche il posizionamento


rieccomi, dopo altri giorni in sella, devo dire che di nuovo non mi trovo cosi bene con la Power, sono riemersi gli stessi problemi di prima.
Ieri sono stato da un'amico e lui adesso usa un SQ Labs 611 Active e si trova benissimo.
Cosi ho rimisurato le mie ossa ischiatiche a casa, nel negozio mi hanno misurato velocemente e mi hanno detto 130mm... A casa ho misurato 100mm!!! Vuol dire che ho usato sempre una Toupe troppo larga, Specialized mi consiglia una 130 per la Toupe... E dopo questo ho deciso di ordinare una SQ Labs 612 Active, ma con larghezza 120mm, adesso vediamo...
Quali possono essere i sintomi di una sella troppo larga?
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
rieccomi, dopo altri giorni in sella, devo dire che di nuovo non mi trovo cosi bene con la Power, sono riemersi gli stessi problemi di prima.
Ieri sono stato da un'amico e lui adesso usa un SQ Labs 611 Active e si trova benissimo.
Cosi ho rimisurato le mie ossa ischiatiche a casa, nel negozio mi hanno misurato velocemente e mi hanno detto 130mm... A casa ho misurato 100mm!!! Vuol dire che ho usato sempre una Toupe troppo larga, Specialized mi consiglia una 130 per la Toupe... E dopo questo ho deciso di ordinare una SQ Labs 612 Active, ma con larghezza 120mm, adesso vediamo...
Quali possono essere i sintomi di una sella troppo larga?

da 130 a 100mm c'è un abisso.
mi viene spontaneo consigliarti di rivedere la misurazione o ancor maglio fare una visita biomeccanica..