Rr21 dicut

reginald

Pedivella
6 Gennaio 2012
313
9
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS 4400
Ciao a tutti, mi interessano non poco queste ruote ( versione disc) ... ma a livello di rigidità? sensazioni di chi le possiede? rispetto a una rc38c db c'è molta differenza? grazie
 
Ultima modifica:

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
ho le Dicut R20, in precedenza ho avutto sia Ksyrium Elite SL, sia Camp Zonda, sia Fulcrum Zero Nite, queste DTSWISS sono davvero eccezionali come scorrevolezza, però ho dovuto abbassare di tanto la pressione, perchè sempre con gomme Continental 4000 S, erano troppo rigide a 7 bar
allora sono sceso a 6 bar e già va meglio, ma sapete dirmi come mai sono così rigide rispetto ad altre?
sto pendando di montare dei Tubeless, ma mi consigliate i Fusion 5 ?
senò cosa potrei montare?

grazie
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
ho le Dicut R20, in precedenza ho avutto sia Ksyrium Elite SL, sia Camp Zonda, sia Fulcrum Zero Nite, queste DTSWISS sono davvero eccezionali come scorrevolezza, però ho dovuto abbassare di tanto la pressione, perchè sempre con gomme Continental 4000 S, erano troppo rigide a 7 bar
allora sono sceso a 6 bar e già va meglio, ma sapete dirmi come mai sono così rigide rispetto ad altre?
sto pendando di montare dei Tubeless, ma mi consigliate i Fusion 5 ?
senò cosa potrei montare?

grazie

Ciao mi fa piacere la tue recensione , in quanto sto aspettando le RR21!!

Guarda attualmente oltre ai Fusion ,i più gettonati sono i Schwalbhe ProOne ed i Panaracer ....
 

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
Panaracer? Interessanti anni fa li usavo
Come kit tubeless devo vedere quale prendere
Dovrei avere i cerchi interni da 16 mm anche se i flap montati sono da 20 mm
Quindi penso di dover prendere un kit da 20
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
ho le Dicut R20, in precedenza ho avutto sia Ksyrium Elite SL, sia Camp Zonda, sia Fulcrum Zero Nite, queste DTSWISS sono davvero eccezionali come scorrevolezza, però ho dovuto abbassare di tanto la pressione, perchè sempre con gomme Continental 4000 S, erano troppo rigide a 7 bar
allora sono sceso a 6 bar e già va meglio, ma sapete dirmi come mai sono così rigide rispetto ad altre?
sto pendando di montare dei Tubeless, ma mi consigliate i Fusion 5 ?
senò cosa potrei montare?

grazie

Buonasera,
la rigidità nel suo caso è data dal tipo di tecnologia DICUT in quanto i raggi si innestano a T nel mozzo creando una migliore trasmissione delle forze.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ho le Dicut R20, in precedenza ho avutto sia Ksyrium Elite SL, sia Camp Zonda, sia Fulcrum Zero Nite, queste DTSWISS sono davvero eccezionali come scorrevolezza, però ho dovuto abbassare di tanto la pressione, perchè sempre con gomme Continental 4000 S, erano troppo rigide a 7 bar
allora sono sceso a 6 bar e già va meglio, ma sapete dirmi come mai sono così rigide rispetto ad altre?
sto pendando di montare dei Tubeless, ma mi consigliate i Fusion 5 ?
senò cosa potrei montare?

grazie

Schwalbe Pro one e vai sul sicuro... ottima tenuta e rendimento (scorrevolezza) oltre al fatto che potrai gonfiare a pressioni più basse e guadagnerai molto sotto il profilo del confort ;-)
 

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
Si infatti ma ho notato che è proprio la gomma a parità di gonfiaggio con altre ruote che risulta più rigida, può dipendere dalla larghezza del canale?
Il kit tubeless posso prenderlo da 18 mm o serve da 20 mm come i flap montati di serie?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
@ Service

Se possibile mi spieghereste i problemi/ritardi con Limar???

Avevo ordinato delle RR21 da un negoziante e mi dice che è impossibile avere certezza della consegna!!!

Un vero peccato ... dovrei dirottarmi sui vari shop Tedeschi , ma con il rischio della consegna del corriere!!
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
@ Service

Se possibile mi spieghereste i problemi/ritardi con Limar???

Avevo ordinato delle RR21 da un negoziante e mi dice che è impossibile avere certezza della consegna!!!

Un vero peccato ... dovrei dirottarmi sui vari shop Tedeschi , ma con il rischio della consegna del corriere!!

Buonasera,
purtroppo la sezione tecnica esula dalle richieste inerenti la parte commerciale proprio a causa della sua natura tecnica. MI spiace ma non ho modo di verificare il motivo di tali ritardi, ha provato a chiedere a Limar direttamente?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Buonasera,
purtroppo la sezione tecnica esula dalle richieste inerenti la parte commerciale proprio a causa della sua natura tecnica. MI spiace ma non ho modo di verificare il motivo di tali ritardi, ha provato a chiedere a Limar direttamente?

Ti ringrazio per la risposta ...
No non gli ho contattati ...
Ho invece contattato un'altro negoziante , il quale mi ha detto , fuori dalle righe che il rapporto tra DT e Limar ,è a fine vita .......

Grazie comunque ...
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=56080]service[/MENTION]

Domanda invece inerente alla sezione ....

Vedo che online molti siti mi riportano modello 2016 (RR21) ...

Nel modello 2017 sono state apportate ulteriori modifiche oppure stiamo parlando dello stesso prodotto?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Ho letto sul sito dt swiss che tra le rr21 e le oxic 1400, oltre al trattamento superficiale cambiano anche i raggi, mi sembrava invece che qui si fosse detto che i raggi erano identici, chi ha ragione?
Grazie

Buongiorno,
le ruote Oxic utilizzano raggi aerocomp neri opachi su tutti i lati mentre le RR21 utilizzano aerolite neri su tutti i lati tranne quello ruota libera che usa raggi aerocomp anch'esso.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Buongiorno,
le ruote Oxic utilizzano raggi aerocomp neri opachi su tutti i lati mentre le RR21 utilizzano aerolite neri su tutti i lati tranne quello ruota libera che usa raggi aerocomp anch'esso.

ok grazie, quindi è proprio come scritto sul sito...o-o
Ma in teoria gli aerocomp essendo più pesanti e spessi dovrebbero rendere le oxic un pelo più resistenti e rigide?