Piccola esperienza di digiuno...

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
ciao abu, tienici informati e ti faccio i miei migliori in bocca al lupo o-o
se fossimo stati un po' più vicini forse e puntualizzo forse sarei potuto essere della partita, ovviamente, per rispetto mangiando e bevendo lontano dalla tua vista


Per quest'anno nulla da fare: martedì della scorsa settimana ho avuto un piccolo incidente, con conseguenti punti di sutura, abrasioni varie e, soprattutto, la forca del 595 rotta... :cry

Così, ho deciso di riprendere a settembre, dopo Ramadan...

Scusate il "Much ado about nothing"..... ;pirlùn^
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
Per quest'anno nulla da fare: martedì della scorsa settimana ho avuto un piccolo incidente, con conseguenti punti di sutura, abrasioni varie e, soprattutto, la forca del 595 rotta... :cry

Così, ho deciso di riprendere a settembre, dopo Ramadan...

Scusate il "Much ado about nothing"..... ;pirlùn^

se la scusa per tirarti indietro dalla tua impresa è stata il buttarti sotto ad un camion potevi dircelo chiaramente: ti saresti risparmiato qualche ferita e. soprattutto, quella della forcella che non si rimargina... ed a noi ci avresti risparmiato qualche eurino di s.s.n. :rosik:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
se la scusa per tirarti indietro dalla tua impresa è stata il buttarti sotto ad un camion potevi dircelo chiaramente: ti saresti risparmiato qualche ferita e. soprattutto, quella della forcella che non si rimargina... ed a noi ci avresti risparmiato qualche eurino di s.s.n. :rosik:


La faccia dell'autista.... << ma sei sicuro che non fai niente, stai bene.. non è che poi dopo.....?!?!? :afraid:

E il figlio, che seguiva il padre su di un furgoncino, sceso immediatamente per prestare aiuto che mi faceva... << beh, forse è meglio se vai al Pronto Soccorso, c'hai uno sbrago.... :azz >>...

Tra l'altro infermiera simpaticissima: alla collega che mi chiedeva come mi depilassi .. << oh beh, se sopporti il silk epil di tua moglie vedrai che i punti non sono niente....>> :mrgreen::-x :rosik:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Si ricomincia:

domani primo giorno di Ramadan = mi guardo la crono del Tour in branda... :mrgreen:

Dopodomani dovrei cominciare con un'uscita 18-20,30, a ridosso del tramonto...
Poi via graduale con uscite lunghe anche di mattina e rifinitura il pomeriggio, verso la fine del mese...

Spero di riuscire a fare almeno 1500-1600 km, i.A.

Seguirà brevissima relazione finale, intorno al 10 di agosto....
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Si ricomincia:

domani primo giorno di Ramadan = mi guardo la crono del Tour in branda... :mrgreen:

Dopodomani dovrei cominciare con un'uscita 18-20,30, a ridosso del tramonto...
Poi via graduale con uscite lunghe anche di mattina e rifinitura il pomeriggio, verso la fine del mese...

Spero di riuscire a fare almeno 1500-1600 km, i.A.

Seguirà brevissima relazione finale, intorno al 10 di agosto....
Ramadan Kareem!

senza bere sino al tramonto?
non sarebbe meglio uscire prima il pomeriggio per arrivare a casa al tramonto?
che so..uscire alle 15 per rientrare alle 20?
Guarda mi colpi quello che scrisse Abu Yasin nelle fasi iniziali di questo topic, dove spiego' che la vera "sfida" (sono sicuro che ho usato il termine teologicamente sbagliato :-), Abu correggi pure) del Ramadan sta' nel continuare a fare le attivita' di tutti i giorni pur scegliendo di digiunare durante il giorno. Quindi se in questo periodo, anche se non di Ramadan, di solito si fanno uscite lunghe anche di mattina e rifinitura il pomeriggio, questo bisogna fare anche se quest'anno questo e' periodo di Ramadan.

Ho detto giusto :-)?
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
senza bere sino al tramonto?
non sarebbe meglio uscire prima il pomeriggio per arrivare a casa al tramonto?
che so..uscire alle 15 per rientrare alle 20?


Sì, per certi aspetti probabilmente sarebbe meglio...

Però (a) alle 15 dalle mie parti fa molto caldo :wacko: , meglio uscire dalle 18 in poi...
(b) non ho mai provato a fare mattina + tardo pomeriggio a secco e son curioso di 'ascoltarmi' ....

Poi magari vedo che non è il caso e lo faccio una volta sola... o-o

P.S. Grazie per gli auguri tuoi e di Clodovico, addirittura in arabo.... :eek:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Intanto, per l'occasione, lavaggio rapido e, già che c'ero, via il portaborraccia.... quei 35-40 gr. in meno che fa comodo non avere sui cavalcavia.... :mrgreen:

Ora vado a cambiarmi e parto....
 

Allegati

  • DSCN0226 - Copia.jpg
    DSCN0226 - Copia.jpg
    63 KB · Visite: 73
  • Mi piace
Reactions: talpa

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
sei partito l'11
oggi è il 14...

Son già tornato, rifocillato, etc... Ieri avrei dovuto uscire ma la notte prima ho dormito male e avevo pessime sensazioni fin dalla mattina ( soprattutto fame, che raramente avverto ;nonzo%... ): ergo ho rimandato ad oggi, dovrei uscire fra una mezz'oretta..

L'uscita dell'11, molto blanda come puoi vedere:

Progr. 1
Data 11/07/13
Ora 18:10
Km 51,59
Tempo 2h12'48''
Med. Tot. 23,25
Vel. Max 44,48 ( dietro trattore )

I watt non li metto, se non lo fa Froome non vedo perché dovrei farlo io... :-x
Ah, già... non ho l'SRM, dev'essere per quello... :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Bene, si riparte....

Siamo al 7° giorno di Ramadan e si ricomincia a pedalare a digiuno ( peraltro in un periodo di attività sporadica ed incostante )..

Tenuto conto che intorno al 10 luglio abbiamo in programma un 200ello con in mezzo l'Abetone ( insieme all'ottimo @servarel ) e che sono indietro come i gamberi..
Ho già lasciato scritto che i miei telai vadano a @mescal ( che tanto gli son tutti piccoli :rosik::-x)...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Bene, si riparte....

Siamo al 7° giorno di Ramadan e si ricomincia a pedalare a digiuno ( peraltro in un periodo di attività sporadica ed incostante )..

Tenuto conto che intorno al 10 luglio abbiamo in programma un 200ello con in mezzo l'Abetone ( insieme all'ottimo @servarel ) e che sono indietro come i gamberi..
Ho già lasciato scritto che i miei telai vadano a @mescal ( che tanto gli son tutti piccoli :rosik::-x)...
qual'è il problema? si rivendono e si comprano della misura giusta :asd2: