Arrivata.....Trek Emonda "Black Stealth"

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Beh,quella del nostro amico non è "scandalosamente" leggera...siamo intorno ai 6,8kg....gli scandali sono altri.


Comunque parliamo di una emonda Sl, quindi una medio gamma, che allestita bene fa segnare un peso in linea con alcuni top di gamma dal costo molto superiore !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Comunque parliamo di una emonda Sl, quindi una medio gamma, che allestita bene fa segnare un peso in linea con alcuni top di gamma dal costo molto superiore !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trovo che Trek, col progetto Emonda, abbia fatto un ottimo lavoro nella direzione del contenimento del peso. non so quanto pesa la mia Pina ma a sollevare prima Emonda e poi Pina Dogma si sente una bella differenza, prima o poi la peserò anche se non sono un grammofobo, chilo più chilo meno non mi cambia nulla!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Comunque parliamo di una emonda Sl, quindi una medio gamma, che allestita bene fa segnare un peso in linea con alcuni top di gamma dal costo molto superiore !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scandalosamente leggera in senso molto positivo, ne ha una color rosso un nostro amico e a sollevarla resti sbigottito, mi sembra ricordare un peso di 6,4kg, vero quello che dici in chiusura.

no no avevo capito beneo-o che per scandaloso intendevi positivo,ma quando penso a un peso scandaloso su una Bdc,beh....deve avvicinarsi ai 6kg più che hai 7...in questo caso,l'ultegra e le cosmic hanno fatto la loro parte...nel salire di peso
 
Ultima modifica:

danny75

Novellino
4 Aprile 2015
13
1
Visita sito
Bici
in trattativa
no no avevo capito beneo-o che per scandaloso intendevi positivo,ma quando penso a un peso scandaloso su una Bdc,beh....deve avvicinarsi ai 6kg più che hai 7...in questo caso,l'ultegra e le cosmic hanno fatto la loro parte...nel salire di peso

Scusa ma le cosmic in questione pesano 1185gr la coppia, quindi l hanno ulteriormente alleggerita rispetto alle bontrager Rl che monta di serie, di quasi 550g... Magari informarsi un po prima di dire delle cose di cui non si è a conoscenza😉
 

danny75

Novellino
4 Aprile 2015
13
1
Visita sito
Bici
in trattativa
Grazie per gli apprezzamenti , comunque adoro questo telaio sia esteticamente che alla guida.
Per quanto riguarda il total Black, io la cercavo proprio tutta nera e non certo nera con scritte flou, perché è pieno di case che fanno colori analoghi oltre a canyon, basti pensare a wilier che con la 101 era già nera e giallo flou 5 anni fa, poi ora sempre con colori fluo ci sono cipollini, querciotti e moltissime altre case.
Io adoro il nero, se ti faccio vedere la mia auto all Black, ������
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
no no avevo capito beneo-o che per scandaloso intendevi positivo,ma quando penso a un peso scandaloso su una Bdc,beh....deve avvicinarsi ai 6kg più che hai 7...in questo caso,l'ultegra e le cosmic hanno fatto la loro parte...nel salire di peso


Mi ripeto kg. 6,8 finali con un kit frame medio gamma, ultegra e ruote leggere mi sembra un ottimo risultato ...ci sono top di gamma dal costo più importante che pesano di più !!!
La mia emonda SLR con da9000 e fulcrum zero Tg. 56 h1 peso finale kg.6400!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Complimenti. Perché hai scritto che in salita è un aereo? Prima che bici usavi scusa?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Scusa ma le cosmic in questione pesano 1185gr la coppia, quindi l hanno ulteriormente alleggerita rispetto alle bontrager Rl che monta di serie, di quasi 550g... Magari informarsi un po prima di dire delle cose di cui non si è a conoscenza��

Veramente le Cosmic SLR sono per copertoncino e fanno 1545, quelle che dici tu sono le Cosmic Ultimate, per tubolare.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Magari informarsi un po prima di dire delle cose di cui non si è a conoscenza😉

Ecco,partiamo proprio dall'informazione prima di parlare...
Fammi capire bene...sta bici è tua o no?
Siccome parli in 3ª persona che "l'hanno alleggerita rispetto alle bontrager"....mi viene il dubbio...
Poi,quelle che hai messo in foto che ruote sono?ultimate da 1180gr?....stai scherzando?e poi parli di ottima frenata con Pista exalith?;nonzo%
Capisco queste confusioni prima di un acquisto,ma dopo aver sborsato soldi,non sapere nemmeno che componenti si hanno sotto la propria bici,questo è grave...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi ripeto kg. 6,8 finali con un kit frame medio gamma, ultegra e ruote leggere mi sembra un ottimo risultato ...ci sono top di gamma dal costo più importante che pesano di più !!!
La mia emonda SLR con da9000 e fulcrum zero Tg. 56 h1 peso finale kg.6400!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusami,ma quali ruote leggere?quando mai le cosmic sono ruote leggere?ti sembrano davvero delle ultimate ?
Poi condivido il fatto che 6,8 è un ottimo peso per il discorso che fai tu,e cioè telaio non top,ultegra e cosmic(non ultimate),ma la mia risposta era per utente che usava "scandalosamente" leggera una bici vicina ai 7 kg.....e tu sai benissimo quanta fatica si fa per passare dai 7 ai 6...mentre ormai averne una da 7 è molto semplice....ci sono quasi riuscito io con una S3 da 1kg ultegra e ksyrium slr...quindi....quindi stare sui 7kg con un telaio da salita mi sembra il minimo....secondo me,le ruote gli hanno dato un brutta mazziata se l'obiettivo era avere una bici per la salita.....
 

danny75

Novellino
4 Aprile 2015
13
1
Visita sito
Bici
in trattativa
Vorrei fare un po di chiarezza a riguardo del mio thread..
Innanzitutto il mio voleva essere semplicemente condividere con voi il mio nuovo acquisto.
1) non ho mai detto che lho pesato la bici e pesa 6,8kg, é stata la risposta di utente che ha detto che cosi allestita è sui 6,8kg, valore comunque molto attendibile anche secondo la mia opinione.
2) x jokercut non ho mai detto che volevo allestirla da salita ma e stata una tua considerazione. In qualsiasi caso comunque con le Cosmic Carbon Slr, e qui mi correggo perche ho detto ultimate, il peso è calato rispetto alle bontrager di 160gr, quindi comunque anche in salita hanno un vantaggio rispetto alle B race di serie
3) x jokercut la bici ovviamente è mia, ed il fatto che io abbia scritto ..."l hanno allegerita rispetto alle bontrager.." Visto che il soggetto della frase è la bicicletta, era riferito a lei appunto come soggetto femminile...
4)chi ha scritto scandalosamente leggera ha scritto giustamente un osservazione corretta...
Per amdare a 790g di telaio di altricompetitors bisogna spendere molto di piu, ma aldila di questo ho preso questa bici, perche mi piace la colorazione nero su nero, ed in primis la qualitá e l affidabilità del telaio, oltre che la geometria dtessa.
5) le ruote in exalith a mio avviso frenano molto meglio, ovvio devi montarci i suoi pattini, altrimenti non frenano bene...
6)ho scritto è un aereo in salita perche me la sono sentita bene sotto il culo, é questo e dato da una serie di fattori, che ognuno di noi apprezza passando da una bici all altra.
Prima avevo una wilier izoard allestita al top con campy record, e quella l ho effettivamente pesata, e l ago della bilancia si é fermato a 6,85kg.

Queste mie precisazioni le ho volute mettere perche c era un po di confusione.
A breve la peserò con una bilancia opportuna e poi vi saprò dire com esattezza...per tutti gli amanti della grammomania 😊😊
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Vorrei fare un po di chiarezza a riguardo del mio thread..
Innanzitutto il mio voleva essere semplicemente condividere con voi il mio nuovo acquisto.
1) non ho mai detto che lho pesato la bici e pesa 6,8kg, é stata la risposta di utente che ha detto che cosi allestita è sui 6,8kg, valore comunque molto attendibile anche secondo la mia opinione.
2) x jokercut non ho mai detto che volevo allestirla da salita ma e stata una tua considerazione. In qualsiasi caso comunque con le Cosmic Carbon Slr, e qui mi correggo perche ho detto ultimate, il peso è calato rispetto alle bontrager di 160gr, quindi comunque anche in salita hanno un vantaggio rispetto alle B race di serie
3) x jokercut la bici ovviamente è mia, ed il fatto che io abbia scritto ..."l hanno allegerita rispetto alle bontrager.." Visto che il soggetto della frase è la bicicletta, era riferito a lei appunto come soggetto femminile...
4)chi ha scritto scandalosamente leggera ha scritto giustamente un osservazione corretta...
Per amdare a 790g di telaio di altricompetitors bisogna spendere molto di piu, ma aldila di questo ho preso questa bici, perche mi piace la colorazione nero su nero, ed in primis la qualitá e l affidabilità del telaio, oltre che la geometria dtessa.
5) le ruote in exalith a mio avviso frenano molto meglio, ovvio devi montarci i suoi pattini, altrimenti non frenano bene...
6)ho scritto è un aereo in salita perche me la sono sentita bene sotto il culo, é questo e dato da una serie di fattori, che ognuno di noi apprezza passando da una bici all altra.
Prima avevo una wilier izoard allestita al top con campy record, e quella l ho effettivamente pesata, e l ago della bilancia si é fermato a 6,85kg.

Queste mie precisazioni le ho volute mettere perche c era un po di confusione.
A breve la peserò con una bilancia opportuna e poi vi saprò dire com esattezza...per tutti gli amanti della grammomania ����

Credo che la confusione sia più tua che degli altrio-o
Goditela e basta,per tanti è solo un sogno,adesso per te è una realtà....ma non replico più,non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare....lascio la discussione,pensando che a troppi fa molto più comodo sentire i soliti complimenti che non fanno crescere, anziche entrare nel merito delle scelte tecniche,quando queste si conoscono....perché andare da un negoziate che ti ha montato ruote 1600,e pensare di avere sotto dei full Carbon da 1100....beh...qualche domanda me la farei...forse la chiarezza serve più a te,altrimenti si postano discussioni con contenuti non corretti
 

danny75

Novellino
4 Aprile 2015
13
1
Visita sito
Bici
in trattativa
Credo che la confusione sia più tua che degli altrio-o
Goditela e basta,per tanti è solo un sogno,adesso per te è una realtà....ma non replico più,non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare....lascio la discussione,pensando che a troppi fa molto più comodo sentire i soliti complimenti che non fanno crescere, anziche entrare nel merito delle scelte tecniche,quando queste si conoscono....perché andare da un negoziate che ti ha montato ruote 1600,e pensare di avere sotto dei full Carbon da 1100....beh...qualche domanda me la farei...forse la chiarezza serve più a te,altrimenti si postano discussioni con contenuti non corretti


Ho sbagliato io il nome da ultimate a carbon slr, come ho riconosciuto nel mio precedente post,non certo perche mon sapevo, tant e che ho parlato io della pista frenante in exalith, non certo tu....
Comunque io non voglio fare alcuna polemica, ma le critiche vanno mosse a ragion veduta, tu scusami con tutto il rispetto mi sembri il classico spara sentenze, e non ho nulla da ridere sugli altri...
Un consiglio jockercut, sii meno professore e gli altri ti ascolteranno con piacere ��
P.s. Le ruote comunque le avevo gia a casa, la bici l ho comprata con le b race, giusto per tua conoscenza.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusami,ma quali ruote leggere?quando mai le cosmic sono ruote leggere?ti sembrano davvero delle ultimate ?

Poi condivido il fatto che 6,8 è un ottimo peso per il discorso che fai tu,e cioè telaio non top,ultegra e cosmic(non ultimate),ma la mia risposta era per utente che usava "scandalosamente" leggera una bici vicina ai 7 kg.....e tu sai benissimo quanta fatica si fa per passare dai 7 ai 6...mentre ormai averne una da 7 è molto semplice....ci sono quasi riuscito io con una S3 da 1kg ultegra e ksyrium slr...quindi....quindi stare sui 7kg con un telaio da salita mi sembra il minimo....secondo me,le ruote gli hanno dato un brutta mazziata se l'obiettivo era avere una bici per la salita.....


Ho scritto male ...volevo dire ruote non leggere...a maggior ragione un ottimo peso , poi certo andare vicino ai kg. 6 è tutta un'altra storia !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk