Scelta ruote carbonio-alluminio

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
171
97
Visita sito
Bici
No brand
Ciao a tutti..chiedo un consiglio tra queste due coppie di ruote in carbonio con pista frenante in alluminio:

http://www.farsports.com/product/detail.php/id-28.html

http://www.shop-yishunbike.com/38mm-clincher-carbon-road-bike-wheels-with-alloy-brake-surface

Le prime hanno componentistica migliore però pesano un pò di più...sul sito dice 1440g/set +/-20g,mentre la mail inviata da loro mi dava 1495g/set+/-40g

Le seconde non hanno componenti di marca ma pesano 1457±30g

Il prezzo è 445US$ le farsport;$489.00 yishunbike.

Escludendo il prezzo che è quasi lo stesso quindi quei pochi $ in più non mi cambiano la vita,vado sulle farsport che hanno una qualità maggiore o le altre che pesano quasi 40gr in meno ...e pure sulle ruote...però con componenti forse qualitativamente inferiori?
Io sono propenso per le farsport voi che dite?
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ciao a tutti..chiedo un consiglio tra queste due coppie di ruote in carbonio con pista frenante in alluminio:

http://www.farsports.com/product/detail.php/id-28.html

http://www.shop-yishunbike.com/38mm-clincher-carbon-road-bike-wheels-with-alloy-brake-surface

Le prime hanno componentistica migliore però pesano un pò di più...sul sito dice 1440g/set +/-20g,mentre la mail inviata da loro mi dava 1495g/set+/-40g

Le seconde non hanno componenti di marca ma pesano 1457±30g

Il prezzo è 445US$ le farsport;$489.00 yishunbike.

Escludendo il prezzo che è quasi lo stesso quindi quei pochi $ in più non mi cambiano la vita,vado sulle farsport che hanno una qualità maggiore o le altre che pesano quasi 40gr in meno ...e pure sulle ruote...però con componenti forse qualitativamente inferiori?
Io sono propenso per le farsport voi che dite?

La differenza non é un abisso ma preferirei le far per i raggi sapim,non per sentito dire o perché conosciuti,ma xché x esperienza personale i raggi McAero tengono poco la tensionatura,parola del mio ruotista che deve metterci le mani spesso. Mentre quelle con sapim race stanno sempre al loro posto nonostante lavori piu gravosi
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Ciao a tutti..chiedo un consiglio tra queste due coppie di ruote in carbonio con pista frenante in alluminio:

http://www.farsports.com/product/detail.php/id-28.html

http://www.shop-yishunbike.com/38mm-clincher-carbon-road-bike-wheels-with-alloy-brake-surface

Le prime hanno componentistica migliore però pesano un pò di più...sul sito dice 1440g/set +/-20g,mentre la mail inviata da loro mi dava 1495g/set+/-40g

Le seconde non hanno componenti di marca ma pesano 1457±30g

Il prezzo è 445US$ le farsport;$489.00 yishunbike.

Escludendo il prezzo che è quasi lo stesso quindi quei pochi $ in più non mi cambiano la vita,vado sulle farsport che hanno una qualità maggiore o le altre che pesano quasi 40gr in meno ...e pure sulle ruote...però con componenti forse qualitativamente inferiori?
Io sono propenso per le farsport voi che dite?

Io ti sconsiglio il tipo di ruota ne ho visto alcune scollarsi anche di marche alcune le anno tolte dal mercato io non sono per le ibridi o carbon o allu
 

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
171
97
Visita sito
Bici
No brand
Volevo appunto prendere una coppia di ruote ibride per avere meno problemi ripetto alle full carbon in quanto meno delicate...almeno secondo me..
mo che faccio le prendo lo stesso o punto sulle full carbon sempre da 38 mm per copertonicino?
Qualche dritta restando circa sempre sullo stesso prezzo ?
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Io ti sconsiglio il tipo di ruota ne ho visto alcune scollarsi anche di marche alcune le anno tolte dal mercato io non sono per le ibridi o carbon o allu


Se è per questo ho visto molte più full carbon aperte per diversi motivi indipendentu dalla negligenza dell'utilizzatore. Queste ruote sono ottime e hanno la stessa incidenza di probabilità di beccarne una difettosa che potresti avere con una full carbon. A meno che uno non sia una zucca in discesa che sta con i freni pinzati al massimo dall'inizio alla fine e fa diventare le piste rosse,non credo si possa verificare un problema del genere.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Volevo appunto prendere una coppia di ruote ibride per avere meno problemi ripetto alle full carbon in quanto meno delicate...almeno secondo me..
mo che faccio le prendo lo stesso o punto sulle full carbon sempre da 38 mm per copertonicino?
Qualche dritta restando circa sempre sullo stesso prezzo ?

Se la tua condizione fissa è copertoncino assolutamente consigliabile la soluzione alu/carbon.
Le carbon clincher hanno avuto molti problemi di sicurezza: il labbro che deve tenere tallonato il copertone fatto di carbonio ha sempre sofferto di delicatezza specie se l'utilizzatore è sopra un certo peso e tiene le coperture piuttosto gonfie. Io personalmente le consiglierei solo a chi sta sui 65kg.
Inoltre la pista si scaldava più del alu e provocava lo scioglimento del tallone del copertone che stallonava. Parlo al passato perché sembra che ultimamente siano stati limitiati se non risolti entrambi i problemi con labbro più resistente ( a volte rinforzato con filo di titanio) e con resine high temperature per le piste. Ma non c'è un campione abbastanza vasto da poterle dichiarare compeltamente affidabili ancora.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
171
97
Visita sito
Bici
No brand
Io peso 80 kg e le userei tutti i giorni nella bella stagione quando la condizione c'è e si può spingere di più..facendo percorsi misti con discese entro i 7-8km non eccessivamnete ripide.
Nessuna gara a circuito o granfondo.
Coperture Continental da 24 gonfiati a 6,5-7 atm
Condizione fissa copertoncino...quindi è meglio evitarle per via del mio peso?
 

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Scusate, sono un novellino del forum (perdonate l'irruenza e se disturbo questa discussione...)
Come faccio ad aprire una nuova discussione su questo forum?
Grazie in anticipo e scusate il disturbo
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Scusate, sono un novellino del forum (perdonate l'irruenza e se disturbo questa discussione...)
Come faccio ad aprire una nuova discussione su questo forum?
Grazie in anticipo e scusate il disturbo


OT entri nelforum desiderato ad esempio bar cina,in cima alla lista degli argomenti,a sinistra c'è scritto nuova discussione. Consiglio: usa il "cerca" prima di aprire l'ennesimo doppione per la fretta di notizie,riceveresti più insulti e risposte di traverso che altro. Assicurati che cio che cerchi non è gi apresente
fine OT

PS dimenticavo hai solo un mess e quindi forse non hai ancora la possibilità di aprirne una nuova,non conosco le regole imposte dagli admin qui. In altri servono minimo 10 mess o più proprio per evitare che ognuno rinizi da capo una discussione affrontata gia mille volte e costringere gli altri a ripetere per l'ESIMA volta le stesse cose
 

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
innanzitutto grazie, anche perché a sinistra non trovo nessuna scritta "inizia nuova discussione".
Boh proverò ad informarmi riguardo il regolamento interno, cmq già da un po' cerco risp alla mia domanda ma non è stata mai posta una domanda diretta del mio tipo (per quanto banale sia).
Per ora grazie (scusate ancora per il disturbo, ma credo che 3o3ulka76 abbia realizzato sul da farsi...)
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Se la tua condizione fissa è copertoncino assolutamente consigliabile la soluzione alu/carbon.
Le carbon clincher hanno avuto molti problemi di sicurezza: il labbro che deve tenere tallonato il copertone fatto di carbonio ha sempre sofferto di delicatezza specie se l'utilizzatore è sopra un certo peso e tiene le coperture piuttosto gonfie. Io personalmente le consiglierei solo a chi sta sui 65kg.
Inoltre la pista si scaldava più del alu e provocava lo scioglimento del tallone del copertone che stallonava. Parlo al passato perché sembra che ultimamente siano stati limitiati se non risolti entrambi i problemi con labbro più resistente ( a volte rinforzato con filo di titanio) e con resine high temperature per le piste. Ma non c'è un campione abbastanza vasto da poterle dichiarare compeltamente affidabili ancora.
Concordo si sono verificati proprio questi problemi proprio ai pinzatori non discesisti e sicuramente vecchi modelli nel copertone ruote carbon sono anch'io molto scettico a queste preferisco sempre una coppia di buon alluminio che poi con molte carbon in giro si trovano anche buone