Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Non so se sia una frase standard. Dovrebbero rilasciare tra poco un aggiornamento. Dc rainmaker ha già avuto modo di provare la beta (che di per sè é una cosa che fa ridere... Le beta le fanno provare a tutti, sono i loro rilasci ufficiali)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
esatto... gli aggiornamenti garmin sono sempre in fase beta perché pieni di bug... ne risolvono uno per farne altri due... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
cmq credo che in un paio di mesi sarà a posto... o cmq quasi tutto funzionante... con l'820 sono stati abbastanza rapidi a sistemare i vari bug... anche se adesso dopo più di un anno dalla sua uscita... soffre ancora di qualche problema...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ma se chiami assistenza cosa ti dicono? Trovo assurdo una cosa del genere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Dunque... bella domanda!
Se avessi comprato un oggetto qualsiasi probabilmente avrei chiamato qualcuno o comunque sarei andato dal venditore a lamentare il NOnN funzionamento dell’oggetto. Essendo un garmin, ed essendo il mio 4º garmin... sapevo che acquistandolo per “primo” avrei corso tanti rischi inerenti a malfunzionamenti del sw.
Oggi l’ho usato nella gf di Roma, avevo impostato il percorso ed ero preoccupato del nn funzionamento della pendenza al punto che mi ero portato anche il 1000 in borsa. Alla fine ho fatto il giro dalla prima salita in poi con la pagina del profilo altimetrico e, come aveva detto qualcuno giorno fa, quando è stato freddo me ne sono accorto senza leggere la temperatura sul display e quando la salita si è fatta dura la pendenza l’ho misurata con il dolore alle gambe e con il rapporto usato. Quindi alla fine ha fatto il suo. Certo che il fatto che nn lo possa collegare al telefono in bt perché si spenge immediatamente, che spesso lo debba riagganciare all’account connect sul Pc perché lo perde, e il fatto che ad ogni riaccensione debba mettere da inglese a italiano sono cose che mi fanno un po’ inca##are però tanto prima o poi si risolveranno

Detto questo vorrei tanto essere garmin e avere clienti così [emoji23][emoji23][emoji23]
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Dunque... bella domanda!
Se avessi comprato un oggetto qualsiasi probabilmente avrei chiamato qualcuno o comunque sarei andato dal venditore a lamentare il NOnN funzionamento dell’oggetto. Essendo un garmin, ed essendo il mio 4º garmin... sapevo che acquistandolo per “primo” avrei corso tanti rischi inerenti a malfunzionamenti del sw.

Secondo me, invece, sarebbe meglio farsi sentire tutti. Non va bene dare per scontato il fatto che abbiano dei problemi.

Per fortuna il mio 735xt è nato meglio dei dispositivi da bici, a quanto leggo...
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Oggi, con un giro di 200 e passa km ho testato di nuovo il 1030.
La faccio breve....
PRO:
- batteria ok, dopo 10 ore era al 66%.
CONTRO:
- frequenza cardiaca completamente sballata, sempre al di sotto di quanto percepivo ovvero, in salita dura mi segnava 120 battiti oppure andava a 0, oppure 40 o 50 bpm, insomma uno "sperpetuo";
- pendenza, assolutamente sballata rispetto ad un amico con un 510, se a lui segnava 8% il mio segnava 4%;
- ho caricato preventivamenteil percorso del giro ieri, ho provato a farglielo caricare a metà strada, al 44% del caricamento si è "freezato" ed ho dovuto forzare lo spegnimento per farlo poi ripartire SENZA calcolo percorso.
Problemini di gioventù, ai quali Garmin ci ha abituato oramai all'uscita di ogni modello.
Spero vivamente possano essere corretti con il prossimo firmware.
Alla prossima.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Oggi, con un giro di 200 e passa km ho testato di nuovo il 1030.
La faccio breve....
PRO:
- batteria ok, dopo 10 ore era al 66%.
CONTRO:
- frequenza cardiaca completamente sballata, sempre al di sotto di quanto percepivo ovvero, in salita dura mi segnava 120 battiti oppure andava a 0, oppure 40 o 50 bpm, insomma uno "sperpetuo";
- pendenza, assolutamente sballata rispetto ad un amico con un 510, se a lui segnava 8% il mio segnava 4%;
- ho caricato preventivamenteil percorso del giro ieri, ho provato a farglielo caricare a metà strada, al 44% del caricamento si è "freezato" ed ho dovuto forzare lo spegnimento per farlo poi ripartire SENZA calcolo percorso.
Problemini di gioventù, ai quali Garmin ci ha abituato oramai all'uscita di ogni modello.
Spero vivamente possano essere corretti con il prossimo firmware.
Alla prossima.



A me il percorso di 120 km della gf Roma lo ha calcolato bene ed ‘è funzionato alla grande e anche i battiti sono ok. Uso fascia del 1000. La pendenza sono tentato di levarla[emoji20]
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Secondo me, invece, sarebbe meglio farsi sentire tutti. Non va bene dare per scontato il fatto che abbiano dei problemi.


In effetti ci si dovrebbe lamentare tutti ma alla fine tanto chi si lamenta c’è e siamo consapevoli e speranzosi che i problemi si assesteranno. Ad’esempio magari con l’aggiornamento di GC mobile SI ROSOLVE IL PROBLEMA Di connessione al bt...
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
In effetti ci si dovrebbe lamentare tutti ma alla fine tanto chi si lamenta c’è e siamo consapevoli e speranzosi che i problemi si assesteranno. Ad’esempio magari con l’aggiornamento di GC mobile SI ROSOLVE IL PROBLEMA Di connessione al bt...

Io con Galaxy s6 edge non riscontro nessun problema di connessione Bt,comunque anche con il 1000 ogni tanti si scollegava per connettersi subito dopo.
 

rx360

Novellino
23 Settembre 2014
20
0
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr1 nera rossa
provato sabato e domenica, ho preso la versione bundle, con i sensori velocità e cadenza.
la funzione di navigazione ha funzionato senza intoppi, come pure la frequenza cardiaca mi è sembrata precisa.
confermo la pendenza non andava oltre il 6% a volte appariva 7% per pochi istanti.
se il display avesse avuto una maggior risoluzione non avrebbe guastato ma va bene così, è comunque sempre ben visibile.
per me che provengo da polar si è aperto un mondo nuovo.
 

rx360

Novellino
23 Settembre 2014
20
0
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr1 nera rossa
la questione gilet, è risolta, arriva la prossima settimana.
ho provato sabato e domenica, ho preso la versione bundle, con i sensori velocità e cadenza.
la funzione di navigazione ha funzionato senza intoppi, come pure la frequenza cardiaca mi è sembrata precisa.
confermo la pendenza non andava oltre il 6% a volte appariva 7% per pochi istanti.
se il display avesse avuto una maggior risoluzione non avrebbe guastato ma va bene così, è comunque sempre ben visibile.
per me che provengo da polar si è aperto un mondo nuovo.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
A me il percorso di 120 km della gf Roma lo ha calcolato bene ed ‘è funzionato alla grande e anche i battiti sono ok. Uso fascia del 1000. La pendenza sono tentato di levarla[emoji20]
Puoi anche toglierla...alla fine è un dato inutile e per lo più non corretto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Secondo me, invece, sarebbe meglio farsi sentire tutti. Non va bene dare per scontato il fatto che abbiano dei problemi.

stamani avevo due minuti ed ho inviato questa mail a garmin dal supporto clienti sul sito vediamo che dicono...

buongiorno vorrei segnalarvi i seguenti problemi che affligono il mio dispositivo:
- appena si collega in BT al cellulare alla app Connect Mobile il dispositivo si spenge
- la pendenza non viene rilevata correttamente. in tratti con pendenza conosciuta intorno al 13% si attesta al 7%
- ad ogni accensione deve essere reimpostata la lingua italiana
- la temperatura non viene misurata correttamentema ci sono circa 7 °C in piu
- spesso su Connect su pc va aggiunto nuovamente il dispositivo

questi sono i malfunzionamenti riscontrati ad oggi dopo qualche giorno di utilizzo. la versione sw è la 3.20.0.0

segnalo inoltre che con la versione iniziale trovata installata all'acquisto il dispositivo leggeva correttamente la pendenza e si collegava correttamente a garmin connect mobile in BT

per il prezzo pagato mi sembrano un po' troppe potete darmi indicazioni per risolvere i problemi?

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.