Tacx Flux Smart T2900

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Gulp! Il mio rientra nel lotto di produzione che ha certamente problemi.
1340km pedalati...
Che quel rumore che sento, e che si è manifestato con dall'inizio, è comunque un problema? Cosa faccio?



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

iscriviti al gruppo su FB, prova a fare un video e a postarlo, vedi cosa ti suggeriscono ;)
 

Pedalista

Novellino
25 Luglio 2017
14
0
Visita sito
Bici
Caad10
Verificato il mio num. Di serie 861600078 tra quelli sfortunati?
Ho scritto a tacx,mi chiedono di registrare il rumore,sono abbastanza contrariato,stai a vedere che dpo due flow (2002) due bushido (purtroppo uno smart con relativi problemi di app) e questo flux passo ad altro produttore...
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Ho il Flux, uso solo Zwift. La bici che uso ha il 50-34 e come cassetta, 11-32. Impostando Zwift con il massimo realismo nei rapporti, nei tratti in salita se si utilizza il 32 o il 28 la pedalata è tutt'altro che fluida. È a scatti.

Quindi se simula salite al 10% reale diventa scattoso?

Sono indeciso se prendere questo o il turbo muin da usare con Zwift.

Ho già il Pm sulla bici (stages), quindi l'indecisione è solo se vale la pena investire di più per avere ant fec o meno.

Grazie ;-)
 

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
357
93
Visita sito
Bici
nessuna
Ok grazie, allora lo scarto.

Se devo usarlo in Erg mode su Zwift e poi andare a scatti preferisco prendere il muin e lavorare solo con i watt del pm ;-)

Avendo anche io i PM, cosi non perderesti le funzionalità smart che secondo me sono una figata altrimenti si rischia la monotonia?
In termini di WATT dopo quale soglia inizia a diventare scattoso?
Chiedo per capire perchè vorrei acquistarli.... ma sono troppo indeciso... rulli o ciclomulino... Smart o non smart....
Grazie 1.000
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Avendo anche io i PM, cosi non perderesti le funzionalità smart che secondo me sono una figata altrimenti si rischia la monotonia?
In termini di WATT dopo quale soglia inizia a diventare scattoso?
Chiedo per capire perchè vorrei acquistarli.... ma sono troppo indeciso... rulli o ciclomulino... Smart o non smart....
Grazie 1.000
Io ho approfittato di un offerta presente ieri su Amazon e alla metà del prezzo ho preso il turbo muin B+.

Non avrò le funzioni Smart, ma lo scorso anno mi sono allenato molto con Zwift e Pm su un semplice rullo Elite Power Mag e alla fine mi sono sempre divertito.

È vero che quando inizia la salita il rullo non si indurisce, ma se vuoi che l'avatar non si pianti devi cmq aumentare i Watt e simuli lo sforzo della salita.
 

Jimi87

Novellino
27 Agosto 2013
70
1
Anagni (FR)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Hi-Mod
Ciao a tutti,
mi "intrometto" in questa discussione.
Ho letto dei vari problemi del tacx Flux, ci sono ancora o sono rientrati?
Ero intenzionato all'acquisto visto il prezzo non proprio "esagerato.
Eventualmente tacx sostituisce il prodotto difettoso o fa noie?
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Secondo me se devi prendere il turno tanto vale prendere il turbo muin, grosse differenze non ce ne sono...
Barnello83 mi aiuti a capire meglio.
Il turbo muin non è interattivo.....con zwift o trainerroad non indurisce automaticamente quando inizia salita?
Il turno come il direto si......
O sbaglio con vecchio modello turbo muin vecchia versione senza misuro +......?????

#umbert-->XT1092