Tacx Flux Smart T2900

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ho un problema con il software TS4 e il mio TACX FLEX

Durante il workout, spesso mi perde la connessione ANT + con la necessaria chiusura. Può esser dopo 1 minuto, dopo mezzora, dopo 1 ora..perdita del segnale e uscita..Avete soluzioni?
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Piccolo aggiornamento: contattato assistenza Italia, confermano che si è rovinata una cinghia. Loro non possono far nulla perché l'ho acquistato da Extreme Vital. Sentiti oggi per telefono, settimana prossima mi mandano il corriere a ritirare il Flux!!

Aggiornamento: rispedito il rullo in Slovenia, sostituito con rullo nuovo, sto aspettando che mi arrivi. Se si rompe di nuovo, propongo una class action e passo ad Elite.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
No, il primo. Ma a vedere i commenti in giro ho come idea che succederà di nuovo. Una ravanata di zebedei me la do, ma ho brutte sensazioni.. ;nonzo%

Certo che doverlo spedire è una gran seccatura (ingombro e peso) e la garanzia europea non la chiamerei europea se poi devo inviarlo al paese di acquisto che lo spedisce al paese del produttore/assistenza.
Anche io l’ho acquistato in Slovenia, uno dei primi e fortunatamente nessun (per ora) problema, quasi 3300 km virtuali.
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Certo che doverlo spedire è una gran seccatura (ingombro e peso) e la garanzia europea non la chiamerei europea se poi devo inviarlo al paese di acquisto che lo spedisce al paese del produttore/assistenza.
Anche io l’ho acquistato in Slovenia, uno dei primi e fortunatamente nessun (per ora) problema, quasi 3300 km virtuali.

Ho anche dovuto sganciare 100€ per la spedizione, ringraziando i vantaggiosissimi prezzi di poste italiane...almeno i ragazzi sloveni sono stati molto gentili in tutto, hanno pure scritto le mail in italiano, non posso che apprezzare.

EDIT: rullo arrivato, non riesco a testarlo fino a settimana prossima. Seriale 86173XXXX, speriamo bene...
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho anche dovuto sganciare 100€ per la spedizione, ringraziando i vantaggiosissimi prezzi di poste italiane...almeno i ragazzi sloveni sono stati molto gentili in tutto, hanno pure scritto le mail in italiano, non posso che apprezzare.

EDIT: rullo arrivato, non riesco a testarlo fino a settimana prossima. Seriale 86173XXXX, speriamo bene...
Cooosa??? 100€! che fregatura....
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ho anche dovuto sganciare 100€ per la spedizione, ringraziando i vantaggiosissimi prezzi di poste italiane...almeno i ragazzi sloveni sono stati molto gentili in tutto, hanno pure scritto le mail in italiano, non posso che apprezzare.

EDIT: rullo arrivato, non riesco a testarlo fino a settimana prossima. Seriale 86173XXXX, speriamo bene...

Che genere di problema ha avuto il rullo?
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Che genere di problema ha avuto il rullo?

Scrivo un altro commento per evidenziare la discussione. Mi scuso con i mod per questo ma i precedenti messaggi non hanno ricevuto risposta.

Come dicevo precedentemente, ho cambiato il pacco pignoni e ora in fase di spinta, quando sto sopra i 250w slitta con entrambi gli arti. Ho provato a rimontare la cassetta Campy e smontando quella del 105 mi son accorto di una cosa. Il pezzo nero del perno che tiene il pacco pignoni si era allentato. Ho pensato "beh, sarà stato quello il problema!". Rimonto la cassetta 105 doponaver stretto a dovere con la brugola ma niente, ancora scivolamenti, come quando si va in salita sullo sterratino e la ruota slitta. Vabeh, decido di provare a montare il pacco Chorus, sebbene mi pareva assurdo che potesse essere quello il problema. Monto il pacco e sorpresa, ora oltre a scivolare il pacco pignoni il rullo fa un fruscìo come se ci fosse non so, una borsa di plastica appoggiata al volano in movimento. Avevo letto nei post precedenti del problema della pedalata non fluida, ma fino ad adesso non avevo mai avuto il problema, anche a oltre 300w per più minuti e cadenza bassa. Oltre al fruscìo, c'è anche odore di plastica. Secondo voi devo contattare l'assistenza? Mi viene un po' da maledire il giorno in cui ho deciso di cambiare pacco pignoni...

Questo problema qui! Cinghia andata..
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Il mio ha all’attivo più di 3000 km, da un paio di volte sento un rumore come causato dallo sfregamento della gomma. Allego audio.

Ostia...ma il funzionamento è a posto? Se provi a simulare una salita sui pedali non slitti in fase di spinta? Sembra un po' il mio rumore iniziale, ma non te lo auguro. Ripeto, pensavo all'inizio che ci fosse qualcosa che strusciava sul volano..
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ostia...ma il funzionamento è a posto? Se provi a simulare una salita sui pedali non slitti in fase di spinta? Sembra un po' il mio rumore iniziale, ma non te lo auguro. Ripeto, pensavo all'inizio che ci fosse qualcosa che strusciava sul volano..

Si, con potenze elevate la pedalata non è rotonda e a pensarci bene, pare proprio che nella fase di massima spinta ci sia un cedimento, come se slittasse.
Non so cosa fare, la spedizione visto l’articolo è una gran rottura. Vedrò.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Si, con potenze elevate la pedalata non è rotonda e a pensarci bene, pare proprio che nella fase di massima spinta ci sia un cedimento, come se slittasse.
Non so cosa fare, la spedizione visto l’articolo è una gran rottura. Vedrò.

Visti i due anni di garanzia ti direi di aspettare un attimo..io fino ai problemi non avevo alcun slittamento, nonostante quanto sostenuto da altri utenti in questa discussione!

Secondo me con un corriere paghi meno. Sono le poste che hanno problemi con pacchi troppo grandi e/o pesanti
 
  • Mi piace
Reactions: Coolbike