Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ragazzi avrei una domanda,premesso che in questo periodo sto usando bkool, ma la situazione sarebbe la stessa con Zwift: ho l'export automatico delle attività su Strava, come penso tutti voi, ma se volessi utilizzare anche il mio Garmin 735xt per tracciare l'attività indoor e sfruttare le informazioni che da Garmin poi cosa avverrebbe all'attività su Strava? Si riuscirebbe ad avere un merge di quella che proviene da Garmin connect e di quella che proviene da Zwift (o Bkool nel mio caso)? Qualcuno di voi lo fa ed è una cosa sensata? Grazie

Zwift passa tutti i dati a Strava ed in teoria Strava dovrebbe caricare tutte le info su Garmin Connect.
In realtà il risultato finale a me non soddisfa, per cui tengo i 2 siti separati: su Strava ho i dati di Zwift, caricati in automatico, e poi ogni lancio Garmin Express per caricare i dati dell' Edge 810 su Garmin Connect.
I km ed i dislivelli non corrispondono rispetto a Zwift/Strava, ma mi interessano gli altri parametri.
 
  • Mi piace
Reactions: zepego

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
204
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo
Grazie per le risposte Lipz e pensopositivo :,effettivamente non uso la fascia cardio( l'avrei spallata sicuramente) e per quello che riguarda WKG scorrendo i dati della corsa ho superato il mio FTP , però sempre su Zip power facendo il calcolo dovrei essere passato in B dalla C ma non mi ha aggiornato lo status , e neanche mi conferma la nuova FTP che ho provato a correggere dalle impostazioni manualmente . Bohhhhh!!
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Se non usi il cardio mi sa che zwift se la prende.
Dunque ma se uno corregge le FTP manualmente viene spostato di categoria?
La mia era 180 ma ora non la mantengo più non ci riesco. Non capisco questo calo non penso di essere sovrallenato.

Poi oggi ho visto uno che mi ha passato e aveva un segnale stradale sopra la testa, di che si tratta?
Inoltre guardando in alto verso le montagne innevate ho visto una luce verde brillantissima cos'era? forse l'alpe d'huez?
Inoltre ogni tanto vedo corridori che sulla schiena hanno un numero cerchiato sulla maglietta, che roba è?
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Ciao,

io uso sempre zwift con export automatico su strava e faccio anche partire il garmin (nel mio caso un 920xt). Quello che succede è che poi su strava mi trovo due attività: quella uploadata dal garmin e quella da zwift. Di solito cancello quella del garmin (che ad esempio non ha i dislivelli) e tengo la zwift.

Lo trovo sensato perchè garmin ha più parametri da controllare e a mio avviso un miglior portale per la consultazione dei progressi...
Zwift passa tutti i dati a Strava ed in teoria Strava dovrebbe caricare tutte le info su Garmin Connect.
In realtà il risultato finale a me non soddisfa, per cui tengo i 2 siti separati: su Strava ho i dati di Zwift, caricati in automatico, e poi ogni lancio Garmin Express per caricare i dati dell' Edge 810 su Garmin Connect.
I km ed i dislivelli non corrispondono rispetto a Zwift/Strava, ma mi interessano gli altri parametri.
Grazie, speravo in un riconoscimento dell'attività in base all'orario. Infatti piace anche me quello che Garmin fornisce , ma non mi piace poi avere l'attività senza percorso, pendenza...vabbè poco male
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie, speravo in un riconoscimento dell'attività in base all'orario. Infatti piace anche me quello che Garmin fornisce , ma non mi piace poi avere l'attività senza percorso, pendenza...vabbè poco male

In realtà il riconoscimento dell' attività in base all' orario lo fa, perchè diversamente da quello che segnalava @N3bbia, da me Strava si accorge che Garmin e Zwift sono partiti contemporaneamente e carica solo una attività.
Forse questa differenza di funzionamento dipende dal modello di Garmin.
Non funziona, invece, se le registrazioni partono con troppi secondi di differenza.

Pendenza, percorso e medie Garmin Connect le leggeva bene da Zwift, quello che più mi dava fastidio era il fatto che siccome in Zwift l' isola principale su cui si pedala esiste ed è nell' oceano pacifico e io pedalo alla sera, Garmin Connect vedendo la posizione mi metteva l' orario locale e soprattutto mi metteva la data del giorno dopo. :evil:
Ora ho provato a verificare alcune attività vecchie che ho lasciato sul Garmin Connect e pare quel problema sia stato risolto.

Insomma, magari ora va meglio, dovresti fare qualche test per vedere come Bkool gestisce questa connessione.
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
In realtà il riconoscimento dell' attività in base all' orario lo fa, perchè diversamente da quello che segnalava @N3bbia, da me Strava si accorge che Garmin e Zwift sono partiti contemporaneamente e carica solo una attività.
Forse questa differenza di funzionamento dipende dal modello di Garmin.
Non funziona, invece, se le registrazioni partono con troppi secondi di differenza.

Pendenza, percorso e medie Garmin Connect le leggeva bene da Zwift, quello che più mi dava fastidio era il fatto che siccome in Zwift l' isola principale su cui si pedala esiste ed è nell' oceano pacifico e io pedalo alla sera, Garmin Connect vedendo la posizione mi metteva l' orario locale e soprattutto mi metteva la data del giorno dopo. :evil:
Ora ho provato a verificare alcune attività vecchie che ho lasciato sul Garmin Connect e pare quel problema sia stato risolto.

Insomma, magari ora va meglio, dovresti fare qualche test per vedere come Bkool gestisce questa connessione.
Ah ecco...giusta osservazione. Il problema dell'orario allora c'è ancora in Garmin infatti non capivo perché un'attività fatta in un percorso in Australia il 22 me la segnava al giorno dopo (nemmeno modificandola manualmente me la faceva mettere al 22, ma al 21 si... boh).
Si la prossima attività provo e vedo cosa accade...attualmente esporto in strava da bkool e Garmin , mentre Garmin non accetta in ingresso attività sincronizzate in automatico, cioè da Strava a Garmin ad esempio (confermato da gente del settore) quindi di solito le importo manualmente tramite un app.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie per le risposte Lipz e pensopositivo :,effettivamente non uso la fascia cardio( l'avrei spallata sicuramente) e per quello che riguarda WKG scorrendo i dati della corsa ho superato il mio FTP , però sempre su Zip power facendo il calcolo dovrei essere passato in B dalla C ma non mi ha aggiornato lo status , e neanche mi conferma la nuova FTP che ho provato a correggere dalle impostazioni manualmente . Bohhhhh!!

Lo status adesso te l' ha aggiornato: sei B.
A volte ci vuole un po' di pazienza, chissà quanti dati devono gestire.
La FTP invece normalmente si può cambiare liberamente, ho appena verificato, forse nel momento in cui hai provato ci son stati problemi sul server.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Se non usi il cardio mi sa che zwift se la prende.
Dunque ma se uno corregge le FTP manualmente viene spostato di categoria?

Zwift in realtà del cardio se ne frega, però alcuni organizzatori di gare lo richiedono.
WBR, per esempio, se non ce l'hai non ti classifica

No, Zwiftpower quando fa riferimento alla FTP intende quella rilevata, visibile nella prima colonna dei risultati (95% dei 20 minuti)

Poi oggi ho visto uno che mi ha passato e aveva un segnale stradale sopra la testa, di che si tratta?
Se era un triangolo arancione, aveva problemi di connessione.
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Ho preso un i pad.....ora, siccome ho un rullo libero ed i sensori garmin ant+ come potrei collegare il tutto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iPad ed ant+ non vanno molto d’accordo.. ci sono due opzioni:
- vendi l'iPad e compri un Samsung compatibile ant+, aspettando
la versione per tablet android di zwift
- compri dei sensori bluetooth/ant+

Ci sono altre opzioni ma credo vada bene già la seconda..
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
@pensopositivo @N3bbia

Allora ho provato ad usare anche l'orologio, ma ovviamente il primo tentativo è fallito perché non riuscivo a far vedere i rulli all'orologio. Quindi alla fine sia Strava che Garmin connect non hanno unito le sessioni, probabilmente perché quella del Garmin aveva solo il cardio?

Cosa importante: l'orologio come vi vede il rullo? A me solo come sensore di potenza...va bene?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@pensopositivo @N3bbia

Allora ho provato ad usare anche l'orologio, ma ovviamente il primo tentativo è fallito perché non riuscivo a far vedere i rulli all'orologio. Quindi alla fine sia Strava che Garmin connect non hanno unito le sessioni, probabilmente perché quella del Garmin aveva solo il cardio?

Cosa importante: l'orologio come vi vede il rullo? A me solo come sensore di potenza...va bene?
Il mio garmin lo vede come sensore di potenza.
 
  • Mi piace
Reactions: zepego

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ma che si muovano a buttarlo fuori, perchè ormai sono quasi in modalità solo strada e fino a novembre ciao ciao rulli :==
Giovedì, secondo me esce fra 3 giorni. [emoji106]
Se trovassi il tasto percentuale su 'sto telefono, scriverei 99 percento.[emoji6]

Da distanza e nome, direi si attraversa il vulcano e si arriva sull' Alp de Zwift, niente discesa.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Giovedì, secondo me esce fra 3 giorni. [emoji106]
Se trovassi il tasto percentuale su 'sto telefono, scriverei 99 percento.[emoji6]

Da distanza e nome, direi si attraversa il vulcano e si arriva sull' Alp de Zwift, niente discesa.
Se c'è la salita c'è per forza l discesa si tornerà indietro a sto punto tipo antenne

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Se c'è la salita c'è per forza l discesa si tornerà indietro a sto punto tipo antenne

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sì, sì, non sto dicendo che saremo obbligati al pernottamento in quota, [emoji16] la strada per scendere ci sará, ma il percorso "chiude" in cima.
Un po' come succede con Jungle Loop, dove il percorso " finisce" al secondo passaggio sotto lo striscione.
In questo caso si potranno fare gare con arrivo lassù.
Poi, se uno vuole, può proseguire, certo.
 

Aska68

Novellino
26 Agosto 2016
7
4
Visita sito
Bici
Emonda
Sì, sì, non sto dicendo che saremo obbligati al pernottamento in quota, [emoji16] la strada per scendere ci sará, ma il percorso "chiude" in cima.
Un po' come succede con Jungle Loop, dove il percorso " finisce" al secondo passaggio sotto lo striscione.
In questo caso si potranno fare gare con arrivo lassù.
Poi, se uno vuole, può proseguire, certo.
E non sarà più di 800mt di dislivello (anzi sarà probabilmente un po' meno) visto che Mount Banie è da mappa alto 800mt. Speriamo solo che non ci siano inutili contropendenze buttate ad minchiam. Sarà forse la replica di una parte dell'Alpe d'Huez, non l'intera salita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.