Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4
Hai la 2.1 ?
Io nel menù per esempio dell'associazione bluetooth , e' tutto in inglese
Quando mi chiede di salvare una corsa finita , il Save e' in inglese ....
E altre cosine ....
Che strano :-)

Menù spegnimento/sospensione in Inglese forse anche altro ma facendo per lavoro l'informatico è possibile che non mi sono reso conto dell'Inglese su altri menù.
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Grazie della dritta ma le spese di spedizione 36 €... tra poco superano il prezzo del prodotto.


Tra l'altro a me hanno risposto che non lo hanno disponibile e lo ordinano e in una settimana me lo spediscono
Pero' non saprei , secondo me e' sold out in tutta europa ....
Non c'e' un negozio che lo ha e la MIC mi ha risposto che non ne hanno più da tempo e minimo due settimane dal riordino .....
 

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4
Tra l'altro a me hanno risposto che non lo hanno disponibile e lo ordinano e in una settimana me lo spediscono
Pero' non saprei , secondo me e' sold out in tutta europa ....
Non c'e' un negozio che lo ha e la MIC mi ha risposto che non ne hanno più da tempo e minimo due settimane dal riordino .....

Tutti i siti più conosciuti lo danno disponibile tra due settimane credo che prima di giugno non sarà possibile ottenerlo... Vabbè aspettiamo.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.797
8.818
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Hai la 2.1 ?
Io nel menù per esempio dell'associazione bluetooth , e' tutto in inglese
Quando mi chiede di salvare una corsa finita , il Save e' in inglese ....
E altre cosine ....
Che strano :-)

Menù spegnimento/sospensione in Inglese forse anche altro ma facendo per lavoro l'informatico è possibile che non mi sono reso conto dell'Inglese su altri menù.

Già, avete ragione.
Anch'io nella foga e per abitudine non ci avevo fatto caso :mrgreen:.

Il menu di spegnimento è in inglese così come alcuni menù/messaggi di routine interne che, secondo me, non fanno neanche parte del codice di base Garmin ma sono funzionali a servizi specifici magari di terze parti (come la ricerca dispositivi per l'accoppiamento Bluetooth), il menù relativo è infatti in italiano è solo la parte specifica Bluetooth che è in inglese.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.797
8.818
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Tutti i siti più conosciuti lo danno disponibile tra due settimane credo che prima di giugno non sarà possibile ottenerlo... Vabbè aspettiamo.

Tra l'altro a me hanno risposto che non lo hanno disponibile e lo ordinano e in una settimana me lo spediscono
Pero' non saprei , secondo me e' sold out in tutta europa ....
Non c'e' un negozio che lo ha e la MIC mi ha risposto che non ne hanno più da tempo e minimo due settimane dal riordino .....


Mannaggia, mi fa ancora più rabbia che io ce l'avrei già da un mese...:rosik:
Peccato che si trovi a 6.000Km....:wacko:
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Posso fare un paio di domande ai possessori?
Il 1000 quindi riconosce automaticamente in base ai sensori che bici si utilizza: ma cio' permette di avere comunque profili differenziati e di poter quindi avere pagine diverse tra diverse bici?
Inoltre: nessuno ha preso il piccolo telecomando?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.797
8.818
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Posso fare un paio di domande ai possessori?
Il 1000 quindi riconosce automaticamente in base ai sensori che bici si utilizza: ma cio' permette di avere comunque profili differenziati e di poter quindi avere pagine diverse tra diverse bici?
Inoltre: nessuno ha preso il piccolo telecomando?

Il 1000 associa i sensori della bici che stai utilizzando (in quanto attivi) tra quelli che trova all'interno di un calderone dove ci sono tutti gli eventuali sensori che hai fra le varie bici.

Quindi il riconoscimento è "implicito".

Io mi sono fatto tre profili, per le bdc e la mtb e quindi in base a quale sto usando devo selezionare il profilo (questo lo devo fare io manualmente) e li riconosco dal colore e dalla scritta che è possibile modificare - io ho scritto BDC su una, CRONO sulla seconda ed MTB sulla terza).

Le pagine di ciascun profilo sono personalizzabili nel numero (fino a 5) e nei campi in maniera completamente indipendente.
 

crrsas

Novellino
15 Ottobre 2010
89
0
Provincia Roma
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Il 1000 associa i sensori della bici che stai utilizzando (in quanto attivi) tra quelli che trova all'interno di un calderone dove ci sono tutti gli eventuali sensori che hai fra le varie bici.

Quindi il riconoscimento è "implicito".

Io mi sono fatto tre profili, per le bdc e la mtb e quindi in base a quale sto usando devo selezionare il profilo (questo lo devo fare io manualmente) e li riconosco dal colore e dalla scritta che è possibile modificare - io ho scritto BDC su una, CRONO sulla seconda ed MTB sulla terza).

Le pagine di ciascun profilo sono personalizzabili nel numero (fino a 5) e nei campi in maniera completamente indipendente.

I profili che ti sei fatto non sono "profili Bici" come era sull'810 ma "Profili Attività"?
Poi volevo chiedere se a tutti i possessori funzionano gli SMS. Io come smartphone ho un Galaxy S4 e non mi fa personalizzare l'accoppiamento tra Garmin Connect/live track e/o SMS, il profilo BT del telefono mi da solamente Edge 1000 senza poterlo sdoppiare.
E' capitato anche a qualcun altro?

Una piccola nota in merito ai sensori, io utilizzo il vecchio sensore SGC10, lo trovo più "comodo" soprattutto per chi ha più ruote da utilizzare (basta montare su ogni ruota un magnete) e poi per la cadenza io utilizzo un piccolo magnete a forma cilindrica che inserisco nel foro esagonale interno del pedale (non si vede nulla).
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
I profili che ti sei fatto non sono "profili Bici" come era sull'810 ma "Profili Attività"?
Poi volevo chiedere se a tutti i possessori funzionano gli SMS. Io come smartphone ho un Galaxy S4 e non mi fa personalizzare l'accoppiamento tra Garmin Connect/live track e/o SMS, il profilo BT del telefono mi da solamente Edge 1000 senza poterlo sdoppiare.
E' capitato anche a qualcun altro?

Una piccola nota in merito ai sensori, io utilizzo il vecchio sensore SGC10, lo trovo più "comodo" soprattutto per chi ha più ruote da utilizzare (basta montare su ogni ruota un magnete) e poi per la cadenza io utilizzo un piccolo magnete a forma cilindrica che inserisco nel foro esagonale interno del pedale (non si vede nulla).

Giusto, non ci sono più i profili bici ma profili attività .
Per il discorso sms io ho un iphone5 , mi sembra di ricordare che con android non sia ancora disponibile l'opzione sms ....

Per il sensore, condivido anch'io la tua scelta . Infatti ho tenuto il vecchio
 

crrsas

Novellino
15 Ottobre 2010
89
0
Provincia Roma
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ho provato a caricare su SD alcune mappe che avevo sull'810 ma me ne legge solamente una. Qualcuno ha provato qualcosa del genere?
(Io ho mappe con file IMG unlocked).

per gli SMS su Android, confermo che non si vedono.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ho provato a caricare su SD alcune mappe che avevo sull'810 ma me ne legge solamente una. Qualcuno ha provato qualcosa del genere?
(Io ho mappe con file IMG unlocked).

per gli SMS su Android, confermo che non si vedono.

Purtroppo la Garmin fa sempre le cosè a metà aspetteremo che sia compatibile anche con Android se vogliono farlo, oppure si attaccano al tram se pensano che prendo la Mela
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.