Elite - Turbo Muin

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Sapete se è possibile far comunicare il sensore esterno B+ dato in dotazione con il rullo con un Garmin? Essendo entrambi ant+ dovrebbe essere possibile ma non riesco a farglielo rilevare...
In teoria si... in pratica non sono mai riuscito anche io a farli comunicare...

Io ho un Misuro Blu+ non so in concreto cosa differisca dal Misuro B+... a parte il nome.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Io ho un Misuro Blu+ non so in concreto cosa differisca dal Misuro B+... a parte il nome.

Elite Misuro Blu è il sensore Bluetooth Velocità-Cadenza da applicare direttamente sul trainer per monitorare il tuo allenamento indoor su smartphone e tablet.

Elite Misuro B+ Sensore Velocità / Cadenza per Rulli Elite
Sensore Velocità - Potenza - Cadenza sia Bluetooth Smart che ANT+ da applicare direttamente sul trainer per monitorare l’allenamento indoor su smartphone, tablet, ciclocomputer e navigatori compatibili
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Elite Misuro Blu è il sensore Bluetooth Velocità-Cadenza da applicare direttamente sul trainer per monitorare il tuo allenamento indoor su smartphone e tablet.

Elite Misuro B+ Sensore Velocità / Cadenza per Rulli Elite
Sensore Velocità - Potenza - Cadenza sia Bluetooth Smart che ANT+ da applicare direttamente sul trainer per monitorare l’allenamento indoor su smartphone, tablet, ciclocomputer e navigatori compatibili
Misuro Blu è una cosa, Misuro Blu+ in mio possesso un'altra ( sia Ant+ che bluetooth). Il Misuro B+ è un'altra cosa ancora, probabilmente un aggiornamento del Blu+... È questo che ignoro.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Misuro Blu è una cosa, Misuro Blu+ in mio possesso un'altra ( sia Ant+ che bluetooth). Il Misuro B+ è un'altra cosa ancora, probabilmente un aggiornamento del Blu+... È questo che ignoro.
Bene, mi quoto da solo. La differenza tra Misuro Blu+ e Misuro B+ è che il secondo trasmette i dati "potenza" anche in bluetooth, mentre l'altro solo in ant+. Per quanto riguarda i dati di velocità sono uguali. Il B+ è compatibile con qualche profilo rullo in più del Blu+.

Peccato i problemi di funzionamento che spesso ha questo sensore...
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Il Turbo Muin Smart B+ (e mi sembra anche il Turbo Muin con Misuro B+) sono indicati come compatibili con BKool, Zwift e Trainerroad, ma non potendo modificare automaticamente via software la resistenza che modalità di utilizzo si può avere?

C'è qualcuno che li ha provati?
Programmi con Zwift leggono o estrapolano il dato di potenza in base al rullo compatibile che hai scelto in fase di pairing, in base a questi dati ti calcolano una velocità virtuale in base al percorso, pendenza, scia, vento in cui sta pedalando il tuo avatar.

Non modifica la resistenza, è il dato di potenza a cui fanno riferimento. Se pedali a 300w in pianura il tuo avatar va a 38 Km/h, se con la stessa potenza sei in un tratto di salita il programma fará andare il tuo avatar a 20 kmh (ho sparato numeri a caso, giusto per dare esempio).

Io sto usando il Turbo Muin con sensore vel/cad 20 cm su zwift.
Quando decide di funzionare ho provato con il Misuro Blu+, ma come pm.
Sono in contatto con la Elite x vedere che problema c'è con il sensore.

Il problema invece con questo rullo (lo staff di zwift deve credo correggere il bug) è che attualmente legge dati sovrastimati... In pratica sei molto più potente/veloce che nella realtà. Spero che risolvano presto il settaggio.

Ovvio che con un rullo non smart il realismo è moooolto minore, ma si utilizza lo stesso, e il tempo passa molto più in fretta.
 

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Buongiorno a tutti. Da poco ho acquistato il Turbomuin della Elite e devo dire che mi trovo sorprendentemente bene. Ho preso la versione con il sensore misuro + che ho lasciato ancora confezionato nella scatola... :asd:
Non sono avvezzo ad utilizzare rulli e sono partito per l'acquisto molto perplesso ma mi sono ricreduto appena l'ho provato: bella la fluidità della pedalata, la resistenza mi permette di fare qualsiasi tipo di esercizio. Mi alleno, per ora, concentrandomi sul fondo e sulla forza-resistenza e, con cadenza e frequenza cardiaca, non ho bisogno d'altro. Sono davvero molto contento dell'acquisto e, contrariamente alla media, non trovo l'allenamento indoor per niente noioso (non ascolto nemmeno la musica...). Lo consiglio a tutti. o-o
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Mi chiedevo se esistevano altri simulatori oltre a Zwift che siano compatibili con turbo muin + chiavetta ant+ ed utilizzo del powermeter.

Ad esempio il simulatore Bkool necessità di soli rulli "smart" quindi Real o è possibile la configurazione sopra indicata?

Grazie. o-o
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Mi chiedevo se esistevano altri simulatori oltre a Zwift che siano compatibili con turbo muin + chiavetta ant+ ed utilizzo del powermeter.

Ad esempio il simulatore Bkool necessità di soli rulli "smart" quindi Real o è possibile la configurazione sopra indicata?

Grazie. o-o
Si, anche Bkool e Traineroad. Per altri non so, ma ogni programma ha la sua lista di rulli supportati.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Mi spieghi la differenza tra Bkool e Traineroad?

Io per il momento sto provando Zwift ma mi piacerebbe un simulatore "realistico" come ambientazione, meno videogame per intenderci.

Grazie o-o

Bkool ha cose simili a Zwift, provalo, il primo mese è gratis.

Traineroad non ha la parte di simulazione con avatar, è più tecnico, puro strumento di allenamento.

Più realistico che intendi? Graficamente? Tipo film in HD?
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Bkool ha cose simili a Zwift, provalo, il primo mese è gratis.

Traineroad non ha la parte di simulazione con avatar, è più tecnico, puro strumento di allenamento.

Più realistico che intendi? Graficamente? Tipo film in HD?
Si tipo film in hd su percorsi reali utilizzando il turbo muin come su zwift quindi con "telemetria" rilevata in ant+ da powermeter e cardio. [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Mi riallaccio qui per non aprire nuovo post: c'è modo di far "parlare" insieme il turbo muin Smart B+ con il Garmin edge 810? Cioè io sull app elite tenendo Bluetooth attivo vedo cadenza velocità e potenza stimata mentre tengo il cardio sul Garmin perché ho solo fascia ant+. C è un modo per far sì che i dati rilevati dal muin vengano mostrati sul Garmin?
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Mi riallaccio qui per non aprire nuovo post: c'è modo di far "parlare" insieme il turbo muin Smart B+ con il Garmin edge 810? Cioè io sull app elite tenendo Bluetooth attivo vedo cadenza velocità e potenza stimata mentre tengo il cardio sul Garmin perché ho solo fascia ant+. C è un modo per far sì che i dati rilevati dal muin vengano mostrati sul Garmin?
no perché garmin 810 non ha il protocollo FC-E.... solo il 520 al momento funziona con i rulli....ma non so se puoi vedere anche i dati... io non l'ho mai provato.... uso il software CVT per allenarmi....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Programmi con Zwift leggono o estrapolano il dato di potenza in base al rullo compatibile che hai scelto in fase di pairing, in base a questi dati ti calcolano una velocità virtuale in base al percorso, pendenza, scia, vento in cui sta pedalando il tuo avatar.

Non modifica la resistenza, è il dato di potenza a cui fanno riferimento. Se pedali a 300w in pianura il tuo avatar va a 38 Km/h, se con la stessa potenza sei in un tratto di salita il programma fará andare il tuo avatar a 20 kmh (ho sparato numeri a caso, giusto per dare esempio).

Io sto usando il Turbo Muin con sensore vel/cad 20 cm su zwift.
Quando decide di funzionare ho provato con il Misuro Blu+, ma come pm.
Sono in contatto con la Elite x vedere che problema c'è con il sensore.

Il problema invece con questo rullo (lo staff di zwift deve credo correggere il bug) è che attualmente legge dati sovrastimati... In pratica sei molto più potente/veloce che nella realtà. Spero che risolvano presto il settaggio.

Ovvio che con un rullo non smart il realismo è moooolto minore, ma si utilizza lo stesso, e il tempo passa molto più in fretta.
per i dati sovrastimati è colpa del software.... io ho provato bkool.... zswift.... kinomap... e CVT che è l'unico che da dei dati molto realistici..... il migliore da me provato e quello che adesso uso.... non ci sono storie... peccato che in Italia nessuno lo usa.... penso di essere l'unico!!!! 😉😉😉😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Il Turbo Muin Smart B+ (e mi sembra anche il Turbo Muin con Misuro B+) sono indicati come compatibili con BKool, Zwift e Trainerroad, ma non potendo modificare automaticamente via software la resistenza che modalità di utilizzo si può avere?

C'è qualcuno che li ha provati?
con tutti i software da te citati c'è la possibilità di creare il proprio allenamento a piacimento.... oppure usare quelli che sono già creati.... il software CVT è super anche in questo.... puoi programmare tutto quello che vuoi tu... come vuoi tu.... oppure.... usare gli allenamenti di default che sono ottimi!!!! provalo!!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk