TrainerRoad (sw allenamento indoor)

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Ma come fai ad annoiarti mentre fai le tabelle di Trainerroad?
Tralasciando i fine settimana, dove pedalo fuori, dalle tabelle infrasettimanali ne esco quasi morto, sono alla sesta settimana del Build tradizional medio volume.
Se invece ti riferisci ai workout del sabato e domenica allora ti do ragione, infatti io sostituisco questi workout, in caso di maltempo, con Virtual reality di Tacx, che è simile a Zwift , e collego il garmin al powermeter del rullo per avere in tempo reale il TSS, e quando ne ho tanto quanto il workout di Trainerroad mi fermo.
Oppure qualche volta leggevo internet mentre pedalavo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Oggi devo chiudere l’ultima settimana di scarico della Build Mid, quindi vado per il quinto mese con sole due uscite strada perché sono circondato dalla neve. I WO di scarico li trovi noiosissimi, e domani ho 2h
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Qualcuno fa o ha fatto Climbing Road Race Mid?
Quanto è importante rispettare le cadenze consigliate? perché io in salita su strada più di 80rpm mi trovo male, vedo che continua a consigliare il range 85-95. Mediamente tengo le 75-77rpm di media in salita.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Qualcuno ha provato a trasformare gli allenamenti indoor proposti da TrainerRoad in modo da poterli ripetere outdoor? Accetto consigli,
con l'arrivo della bella stagione ed il cambio di orario chiudersi a pedalare indoor è davvero triste.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Oggi devo chiudere l’ultima settimana di scarico della Build Mid, quindi vado per il quinto mese con sole due uscite strada perché sono circondato dalla neve. I WO di scarico li trovi noiosissimi, e domani ho 2h
Concordo e sottoscrivo. Mi risulta spesso più pesante mentalmente 1.5 ore di scarico che 1.5 di soglia o vo2.
Però gambe e cuore con lo scarico ringraziano...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ho finito ieri il mio piano e settimana prossima fermo l'abbonamento fiducioso nell'arrivo della primavera.
In questa settimana vorrei staccare qualche giorno e poi fare un test finale prima della sospensione.
Ma se piovesse e volessi fare qualche ora di rullo una volta ogni tanto esiste qualche programma che mi faccia disegnare un allenamento simile a quelli fatti e poi mi gestisca il rullo smart?
Di pedalare in casa la testa non ne vuole più sapere e pagare l'abbonamento per non utilizzarlo mi scoccia.
Se invece qualcuno vuole 1 mese di prova ne ho da fare via, mi scriva in PV nome cognome e mail

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ho finito ieri il mio piano e settimana prossima fermo l'abbonamento fiducioso nell'arrivo della primavera.
In questa settimana vorrei staccare qualche giorno e poi fare un test finale prima della sospensione.
Ma se piovesse e volessi fare qualche ora di rullo una volta ogni tanto esiste qualche programma che mi faccia disegnare un allenamento simile a quelli fatti e poi mi gestisca il rullo smart?
Di sicuro se hai un dispositivo Garmin (tipo 520) puoi disegnare l'allenamento da pc tramite Garmin Connect, caricarlo sul 520 e poi fargli pilotare il rullo.
Credo poi che anche Goldencheetah ti consenta la stessa cosa e sono convinto che possano esistere altre soluzioni.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Ho finito ieri il mio piano e settimana prossima fermo l'abbonamento fiducioso nell'arrivo della primavera.
In questa settimana vorrei staccare qualche giorno e poi fare un test finale prima della sospensione.
Ma se piovesse e volessi fare qualche ora di rullo una volta ogni tanto esiste qualche programma che mi faccia disegnare un allenamento simile a quelli fatti e poi mi gestisca il rullo smart?
Di pedalare in casa la testa non ne vuole più sapere e pagare l'abbonamento per non utilizzarlo mi scoccia.
Se invece qualcuno vuole 1 mese di prova ne ho da fare via, mi scriva in PV nome cognome e mail

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

A livello di app semplici come TR c’è poco Rouvy e Zwift sono a pagamento ( ma sono già cose diverse ). Ci sono le app native tipo quella Elite, ma nel mio caso le funzioni avanzate sono a pagamento. C’è Perfpro ma è a pagamento.
Prova a guardare cosa fa anche Kinomap, dovrebbe essere gratis da quel che ho capito, ma forse sono solo video corse.

Se hai un pc c’è Goldencheetah, io lo trovo un po’ complicato e poco intuitivo, però è valido se impari ad usarlo.

Se non vuoi perdere troppo tempo dietro programmi nuovi usa un Garmin 520/820.

Altrimenti c’è sempre carta e matita:-)
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ho finito ieri il mio piano e settimana prossima fermo l'abbonamento fiducioso nell'arrivo della primavera.
In questa settimana vorrei staccare qualche giorno e poi fare un test finale prima della sospensione.
Ma se piovesse e volessi fare qualche ora di rullo una volta ogni tanto esiste qualche programma che mi faccia disegnare un allenamento simile a quelli fatti e poi mi gestisca il rullo smart?
Di pedalare in casa la testa non ne vuole più sapere e pagare l'abbonamento per non utilizzarlo mi scoccia.
Se invece qualcuno vuole 1 mese di prova ne ho da fare via, mi scriva in PV nome cognome e mail

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mi sembra che ci sia la app di Tacx, per smartphone e tablet, con il catalist per costruire workout.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Qualcuno ha provato a trasformare gli allenamenti indoor proposti da TrainerRoad in modo da poterli ripetere outdoor? Accetto consigli,
con l'arrivo della bella stagione ed il cambio di orario chiudersi a pedalare indoor è davvero triste.
Ip lo faccio.
Uso pero trainingpeaks versione premium con workout builder, costruisco i workout di Trainerroad e li scarico ed eseguo in automatico con Edge 820 e 1030 e app IQ trainingpeaks.
Li rendo flessibili inserendo intervalli aperti che terminano premendo lap.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ip lo faccio.
Uso pero trainingpeaks versione premium con workout builder, costruisco i workout di Trainerroad e li scarico ed eseguo in automatico con Edge 820 e 1030 e app IQ trainingpeaks.
Li rendo flessibili inserendo intervalli aperti che terminano premendo lap.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ecco due immagini.
688a256d891bd4782ade576c27359513.jpg
2d7a74351a2124e1bd8aeba316f35ef3.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ip lo faccio.
Uso pero trainingpeaks versione premium con workout builder, costruisco i workout di Trainerroad e li scarico ed eseguo in automatico con Edge 820 e 1030 e app IQ trainingpeaks.
Li rendo flessibili inserendo intervalli aperti che terminano premendo lap.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Molto Interessante ma temo che sia necessario smanettarci parecchio per costruire gli allenamenti su Trainingpeaks oltre a dover pagare l'abbonamento sia a Trainerroad che a TrainingPeaks
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Molto Interessante ma temo che sia necessario smanettarci parecchio per costruire gli allenamenti su Trainingpeaks oltre a dover pagare l'abbonamento sia a Trainerroad che a TrainingPeaks
Solo la ssconda che hai detto.
Costruire un workout di Trainerroad su trainingpeaks ci vogliono 3 minuti, lo puoi poi mettere a calendario o salvarlo come file .erg, .fit e altri formati, per gestirlo con garmin, con Rulli Smart ecc.ecc.
Hai anche il piano annuale di allenamento, che concilio con Trainerroad.
85000c961a3b3cad3166a84fc0d490a4.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Solo la ssconda che hai detto.
Costruire un workout di Trainerroad su trainingpeaks ci vogliono 3 minuti, lo puoi poi mettere a calendario o salvarlo come file .erg, .fit e altri formati, per gestirlo con garmin, con Rulli Smart ecc.ecc.
Hai anche il piano annuale di allenamento, che concilio con Trainerroad.
85000c961a3b3cad3166a84fc0d490a4.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Se hai powermeter anche fuori, oltre che sui rulli smart,e ti vuoi allenare
"Seriamente " seguendo un piano tarato sulle tue gare, non pagando un preparatore, Trainingpeaks, punto.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Di sicuro se hai un dispositivo Garmin (tipo 520) puoi disegnare l'allenamento da pc tramite Garmin Connect, caricarlo sul 520 e poi fargli pilotare il rullo.
Credo poi che anche Goldencheetah ti consenta la stessa cosa e sono convinto che possano esistere altre soluzioni.

A livello di app semplici come TR c’è poco Rouvy e Zwift sono a pagamento ( ma sono già cose diverse ). Ci sono le app native tipo quella Elite, ma nel mio caso le funzioni avanzate sono a pagamento. C’è Perfpro ma è a pagamento.
Prova a guardare cosa fa anche Kinomap, dovrebbe essere gratis da quel che ho capito, ma forse sono solo video corse.

Se hai un pc c’è Goldencheetah, io lo trovo un po’ complicato e poco intuitivo, però è valido se impari ad usarlo.

Se non vuoi perdere troppo tempo dietro programmi nuovi usa un Garmin 520/820.

Altrimenti c’è sempre carta e matita:-)

Ip lo faccio.
Uso pero trainingpeaks versione premium con workout builder, costruisco i workout di Trainerroad e li scarico ed eseguo in automatico con Edge 820 e 1030 e app IQ trainingpeaks.
Li rendo flessibili inserendo intervalli aperti che terminano premendo lap.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Quindi è più facile del previsto, o costruisco allenamenti a piacere o posso ricaricare quelli già fatti e salvati in GC sul dispositivo Garmin.
Grazie a tutti e se a qualcuno interessa ho sempre un mese da regalare a nuovi utenti
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Qualcuno che ha già fatto il piano Mid Road Climbing Race, può dirmi come si è trovato è che aumento percentuale di FTP ha ottenuto nelle 8settimane?
Oggi ho fatto Huxley +1 (VO2max e anaerobico) ne ho fatto 2/3 poi sono scoppiato. È corretto usare la stessa FTP fatta su strada? Credo che il mio sia un problema di disidratazione oltre i 50-55min di esercizi di questo tipo vado quasi sempre in crisi. Bevo 1 borraccia da 600ml
 
Ultima modifica:

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Qualcuno che ha già fatto il piano Mid Road Climbing Race, può dirmi come si è trovato è che aumento percentuale di FTP ha ottenuto nelle 8settimane?
Oggi ho fatto Huxley +1 (VO2max e anaerobico) ne ho fatto 2/3 poi sono scoppiato. È corretto usare la stessa FTP fatta su strada? Credo che il mio sia un problema di disidratazione oltre i 50-55min di esercizi di questo tipo vado quasi sempre in crisi. Bevo 1 borraccia da 600ml
usi un po' di ventilatore ?
io comunque mi baserei sulla FTP misurata col protocollo TR su rullo
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Avendo provato TR un paio di mesi con coupon e/o inviti, non ho mai avuto accesso ai "video"; qualcuno mi può spiegare di cosa si tratta esattamente ?
Qualcosa da guardare "durante" il workout ?
Sono curioso perchè sto facendo un periodo di prova con Sufferfest, che utilizza dei video tendenzialmente un po' più "ludici" che non mi convincono fino in fondo.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Avendo provato TR un paio di mesi con coupon e/o inviti, non ho mai avuto accesso ai "video"; qualcuno mi può spiegare di cosa si tratta esattamente ?
Qualcosa da guardare "durante" il workout ?
Sono curioso perchè sto facendo un periodo di prova con Sufferfest, che utilizza dei video tendenzialmente un po' più "ludici" che non mi convincono fino in fondo.
In TR non esistono video...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Qualcuno che ha già fatto il piano Mid Road Climbing Race, può dirmi come si è trovato è che aumento percentuale di FTP ha ottenuto nelle 8settimane?
Oggi ho fatto Huxley +1 (VO2max e anaerobico) ne ho fatto 2/3 poi sono scoppiato. È corretto usare la stessa FTP fatta su strada? Credo che il mio sia un problema di disidratazione oltre i 50-55min di esercizi di questo tipo vado quasi sempre in crisi. Bevo 1 borraccia da 600ml
ma assolutamente no
la FTP sui rulli può essere inferiore a quella su strada anche in modo sensibile, dal 10% al 20%
se poi non usi il PM della bici ma quello dei rulli ci devi aggiungere lo scostamento di lettura tra i 2
http://blog.trainerroad.com/ftp-testing-outdoors-vs-indoors/
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Avendo provato TR un paio di mesi con coupon e/o inviti, non ho mai avuto accesso ai "video"; qualcuno mi può spiegare di cosa si tratta esattamente ?
Qualcosa da guardare "durante" il workout ?
Sono curioso perchè sto facendo un periodo di prova con Sufferfest, che utilizza dei video tendenzialmente un po' più "ludici" che non mi convincono fino in fondo.

Su TR i video mi sembra che siano solo su qualche allenamento ma il 99% vedrai solo il "grafico" dell'allenamento che dovrai affrontare.
Se su Google fai una ricerca per immagini digitando Trainerroad vedrai qualche schermata così ti rendi conto.