Hammerhead Karoo

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
l'ho ordinato anche io...
stanco dei problemi Garmin, incluso l'ultimo 1030 ...imbarazzante (oggi possiedo due 820) e poco convinto del monocromatismo di Wahoo (mi interessa molto la navigazione)
Per chi parlava si spedizione/assistenza...non mi sembra che oggi Garmin fornisca un servizio degno del nome
:bua:
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Speriamo in qualche ulteriore sconto per il black friday ;P

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

non posso escluderlo ma dubito fortemente, considerando che devono ancora consegnare i primi... ora offrire sconti non sarebbe molto apprezzato da chi ha pagato già da parecchi mesi ed è in attesa... che poi sono coloro che hanno permesso lo sviluppo del progetto e l'effettiva produzione.
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
non posso escluderlo ma dubito fortemente, considerando che devono ancora consegnare i primi... ora offrire sconti non sarebbe molto apprezzato da chi ha pagato già da parecchi mesi ed è in attesa... che poi sono coloro che hanno permesso lo sviluppo del progetto e l'effettiva produzione.
Certo il tuo punto di vista non fa una piega, tuttavia credo dipenda dal fatto se hanno bisogno di liquidità o meno. Meglio che tot clienti acquistino a prezzo inferiore piuttosto che vedere la compagnia non riuscire a tirare avanti e quindi ciao ciao al tuo prodotto prenotato. Non conosco nel dettaglio il caso, vediamo venerdì se fanno qualcosa

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
è da un pò che lo seguo e guardo i vari sviluppi ed onestamente in primis mi sono stufato di bisticciare ogni volta con il garmin… magari avrà tante funzioni in meno ma quelle che fa sembrano ben fatte e soprattutto pensate in funzione di semplificare e non fare stare a smanettare o ammattire per bug mai risolti..risultato .. ordinato !! :mrgreen:o-o
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Qualcuno che l'ha ordinato ha ricevuto news sulla data di consegna? Da quanto ho letto finora hanno spedito solo poche decine di pezzi a beta tester selezionati

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

durinVIII

Novellino
26 Marzo 2011
26
2
Visita sito
Bici
paduano caino
Informo che dopo contatto con i produttori ho raccolto questa informazione:
Le luci, tutte compreso il radar, non funzionano
Il linguaggio è proprietario


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
una curiosità visto che l ho già ordinato e non so se è il sito che "litiga" con i miei browser , ma da diversi giorni non trovo più la possibilità di ordinarlo ..;nonzo% ma funge ?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
una curiosità visto che l ho già ordinato e non so se è il sito che "litiga" con i miei browser , ma da diversi giorni non trovo più la possibilità di ordinarlo ..;nonzo% ma funge ?
non c'è mai stato un link diretto per l'acquisto sul sito, bisogna iscriversi alla loro lista e ricevere per email il link per il preordine
 

Jurozzo

Novellino
3 Febbraio 2013
7
7
Visita sito
Bici
Colnago C40
Buongiorno a tutti,

Entro nella discussione essendo anche io un utente "GarmInsoddisfatto" ed anche il mio occhoc si è posato sul Karoo...

Non ho ancora fatto l'ordine (e meno male) perché la Hammerhead sembra essees la fabbrica delle "Bad bad news" ...

Andiamo con ordine...

- Dovevano iniziare a spedire entro Gennaio ma per problemi burocratici devono ritardare (di nuovo)

- Non ci credo molto, ma sembra essere trapelata una mail interna ai tester del prodotto nella quale si scrive che presto dovrebbero ricevere i Karoo per iniziare i test (datata meta dicembre) ... Se fosse vera sono ben lungi dal distribuire.

Ora la parte interessante... Note ufficiali del produttore, non voci di corridoio

-La versione "Release" cioè la prima commercializzata non avrà il protocollo ANT+ abilitato... Ad ora hanno riscontrato troppi problemi di disconnessioni e chiusura delle sessioni in corso (leggi crash di sistema) per venderlo come stabile.
Se siete futuri ex-Garmin preparatevi a comprare accessori Bluetooth Smart ...

- chiamate e messaggi direttamente a display? Non in fase di lancio...

-navigazione vocale o riproduzione musica? Non in fase di lancio...

Ecco perché ad ora mi tengo i 300 euro in tasca in attesa di vedere qualche recensione da chi l'ha preordinato mooooolto mooooolto tempo prima.

La mia idea è che aspettare l'uscita ufficiale sui normali canali di distribuzione (leggi Amazon) e spendere 100 euro in più per un prodotto stabile e senza rischi sia ancora la scelta migliore.

P.S. : Non hanno mai mostrato immagini di montaggi in serie, solo ragazzi in ufficio che ne assemblano una dozzina... Poca roba per chi dice di avere una fabbrichetta in Cina ed inoltre sono sul mercato con un altro prodotto, come possono non sapere le tempistiche burocratiche?

Fatemi sapere i vostri pareri!
Ciao, Jurozzo
 
  • Mi piace
Reactions: stefano 1974

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Buongiorno a tutti,

Entro nella discussione essendo anche io un utente "GarmInsoddisfatto" ed anche il mio occhoc si è posato sul Karoo...

Non ho ancora fatto l'ordine (e meno male) perché la Hammerhead sembra essees la fabbrica delle "Bad bad news" ...

Andiamo con ordine...

- Dovevano iniziare a spedire entro Gennaio ma per problemi burocratici devono ritardare (di nuovo)

- Non ci credo molto, ma sembra essere trapelata una mail interna ai tester del prodotto nella quale si scrive che presto dovrebbero ricevere i Karoo per iniziare i test (datata meta dicembre) ... Se fosse vera sono ben lungi dal distribuire.

Ora la parte interessante... Note ufficiali del produttore, non voci di corridoio

-La versione "Release" cioè la prima commercializzata non avrà il protocollo ANT+ abilitato... Ad ora hanno riscontrato troppi problemi di disconnessioni e chiusura delle sessioni in corso (leggi crash di sistema) per venderlo come stabile.
Se siete futuri ex-Garmin preparatevi a comprare accessori Bluetooth Smart ...

- chiamate e messaggi direttamente a display? Non in fase di lancio...

-navigazione vocale o riproduzione musica? Non in fase di lancio...

Ecco perché ad ora mi tengo i 300 euro in tasca in attesa di vedere qualche recensione da chi l'ha preordinato mooooolto mooooolto tempo prima.

La mia idea è che aspettare l'uscita ufficiale sui normali canali di distribuzione (leggi Amazon) e spendere 100 euro in più per un prodotto stabile e senza rischi sia ancora la scelta migliore.

P.S. : Non hanno mai mostrato immagini di montaggi in serie, solo ragazzi in ufficio che ne assemblano una dozzina... Poca roba per chi dice di avere una fabbrichetta in Cina ed inoltre sono sul mercato con un altro prodotto, come possono non sapere le tempistiche burocratiche?

Fatemi sapere i vostri pareri!
Ciao, Jurozzo


La penso esattamente come te.
Ero tentato ad effetture l'ordine, poi una sana ventata di ossigeno ha investito il mio apparato cerebrale! informazioni frammentate, date di consegna inesistenti, un sacco di mail e marketing. Nessun accenno a rimborsi se non si rispettano le consegne ecc ecc.
Se ho un azienda che va sul mercato con un determinato prodotto e prometto una consegna, se non la rispetto mi becco delle penali.
Senza contare tutti i problemi che potrei avere con i primi modelli. Li ha garmin che è un colosso(mal funzionante ma colosso) figuriamoci questi.Per inciso le 299 euro con tasse e dazi doganali diventano 375. insomma 375 neuri per comperare aria, magari aria con una marea di problematiche, me li tengo in tasca e quando lo vedrò sugli scaffali dei negozi e raccogliero 2000 feedback positivi lo comprerò anche a 150 euro in più.
 
  • Mi piace
Reactions: Jurozzo

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Andiamo con ordine...

- Dovevano iniziare a spedire entro Gennaio ma per problemi burocratici devono ritardare (di nuovo)

- Non ci credo molto, ma sembra essere trapelata una mail interna ai tester del prodotto nella quale si scrive che presto dovrebbero ricevere i Karoo per iniziare i test (datata meta dicembre) ... Se fosse vera sono ben lungi dal distribuire.

Ora la parte interessante... Note ufficiali del produttore, non voci di corridoio

-La versione "Release" cioè la prima commercializzata non avrà il protocollo ANT+ abilitato... Ad ora hanno riscontrato troppi problemi di disconnessioni e chiusura delle sessioni in corso (leggi crash di sistema) per venderlo come stabile.
Se siete futuri ex-Garmin preparatevi a comprare accessori Bluetooth Smart ...

- chiamate e messaggi direttamente a display? Non in fase di lancio...

-navigazione vocale o riproduzione musica? Non in fase di lancio...

Ecco perché ad ora mi tengo i 300 euro in tasca in attesa di vedere qualche recensione da chi l'ha preordinato mooooolto mooooolto tempo prima.

La mia idea è che aspettare l'uscita ufficiale sui normali canali di distribuzione (leggi Amazon) e spendere 100 euro in più per un prodotto stabile e senza rischi sia ancora la scelta migliore.

P.S. : Non hanno mai mostrato immagini di montaggi in serie, solo ragazzi in ufficio che ne assemblano una dozzina... Poca roba per chi dice di avere una fabbrichetta in Cina ed inoltre sono sul mercato con un altro prodotto, come possono non sapere le tempistiche burocratiche?

Fatemi sapere i vostri pareri!
Ciao, Jurozzo
comprensibile.

io ho ordinato in autunno, la previsione era di spedizione in primavera... vedremo. per ora come dici sono in ritardo sulla tabella di marcia, questo è un fatto. ma se veramente fossero problemi burocratici dovrebbero incidere sulla distribuzione e non sulla produzione, quindi per chi non rientrava nelle prime consegne non è detto che il ritardo ci sarà.

Dicono: "Thousands of Karoos have been produced and packaged"... non ho motivo di non crederci.

L'idea che mi sono fatto è che a livello di firmware/software abbiano ancora molto da affinare, ma questa cosa personalmente la accetto volentieri, sperando che siano poi veloci con gli aggiornamenti man mano che i feedback dei tester e degli acquirenti arriveranno a ritmi sempre maggiori.

Delle tre mancanze (firmware) che citi, solo la connessione Ant+ è una feature che mi interessa, ma posso aspettare anche per quella.

Per il PS, manco a farlo apposta su facebook hanno pubblicato un video di una linea di impacchettamento, di sicuro non è un ufficio e di sicuro sono cinesi.

Nessun accenno a rimborsi se non si rispettano le consegne

Per inciso le 299 euro con tasse e dazi doganali diventano 375.
Gli ordini fatti sono tutti rimborsabili su semplice richiesta ovviamente, ritardi o non ritardi, è scritto chiaramente da qualche parte anche se non so linkartelo ora, ma non lo metterei in dubbio... Oltretutto pagando con Paypal hai una garanzia in più.

e per inciso i 375 sono USD non EUR, quindi proprio 300 euro, al cambio attuale.