Gran Premio Selca

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
La gara di Trana (3° del campionato) è stata un pò diversa, sta volta ho cercato di partire un pò meglio e grazie ad un percorso largo che permetteva di girare senza rischi, son riuscito a tenere le ruote del mio compagno di squadra, che gentilmente una volta preso un leggero margine, mi ha fatto da guida per tutto il tempo. Divertente la guida nella sabbia serve veramente parecchio manico per pennellare le curve senza far scappare la bici....Peccato che alle nostre gare sia praticamente inesistente...
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Anche per me è una ottima idea.. ovviamente tra i primi delle due assolute... non ci avevo mai pensato.
Poi chiaro che se continuiamo ad essere 20 ogni domenica... 😢

=!=
Per assurdo ci sono troppe gare di CX! Domenica scorsa Chivasso (io sono andato li') e Trana. Il giorno prima quella di federazione, ma non ricordo dove.
Domenica prox c'e' "la vostra" e quella di federazione a Cantoira (io vado la' perche' e' piu' vicino).

Mi faccio vedere a Buttigliera (che gara e'?) e Grugliasco!

In allegato le ruote di cui avevo parlato mesi fa => le ho appena finite! (... in realta' la post e' ancora da tirare...) 20171026_223019.jpg 20171026_222907.jpg
 

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
Per assurdo ci sono troppe gare di CX! Domenica scorsa Chivasso (io sono andato li') e Trana. Il giorno prima quella di federazione, ma non ricordo dove.
Domenica prox c'e' "la vostra" e quella di federazione a Cantoira (io vado la' perche' e' piu' vicino).

Mi faccio vedere a Buttigliera (che gara e'?) e Grugliasco!

In allegato le ruote di cui avevo parlato mesi fa => le ho appena finite! (... in realta' la post e' ancora da tirare...) Vedi l'allegato 155391 Vedi l'allegato 155392

Belle ruote!

Credo che Buttigliera sia quasi un inedito....
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Ieri gara a Bobbio Pellice, più una gara ad eliminazione che un vero cross, purtroppo un tratto di strada con pietre ha fatto forare parecchie persone, peccato, perchè il resto del tracciato era molto divertente e tecnico. Partenza come al solito a fuoco, cerco di tenere la ruota dei primi, sono quarto, sono proprio al limite, e spero che poi si rallenti un pò, molla Rogati, oggi in giornata no, mi metto dietro a Veronese, che dopo un giro con qualche rischio, fora, rimaniamo io ed io mio compagno di squadra, che anche lui dopo qualche giro, fora, a questo punto, sono a metà gara, cerco di mantenere il distacco con il secondo che è dellerba, il mio compagno (Surra) riesce a cambiare bici e rientrare in terza posizione, non cambia più nulla per me, cerco di guidare pulito e controllare, portando a casa un'inaspettata vittoria...

per chi verrà ci vediamo a Buttigliera D'asti

Piccola variazione al programma : il 5 novembre non ci sarà Grugliasco (peccato) ma Tetti Neirotti con percorso leggermente modificato (così ha detto Sesia).
 
Ultima modifica:

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
Gara Bobbio Pellice: parola d'ordine:ECATOMBE!
Bel posto e con aria più respirabile, ma un caldo infernale che sembrava di correre in una gara estiva.
Percorso da cx ma terreno infido con moltissime forature, quasi tutte però nella prima partenza, cosa che fa riflettere sul fatto che nel tratto pietroso, chi esagerava, pagava....;nonzo%

A me è andata bene, questa volta nessun inconveniente e ho approfittato della situazione però, i minuti di paga dai primi, sono sempre TROPPI...:cry

Appuntamento a Buttigliera D'Asti...:cassius:
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
per chi verrà ci vediamo a Buttigliera D'asti

Piccola variazione al programma : il 5 novembre non ci sarà Grugliasco (peccato) ma Tetti Neirotti con percorso leggermente modificato (così ha detto Sesia).

..ovviamente complimenti x la vittoria..

Azz mi dai una brutta notizia... mi piaceva molto correre a grugliasco.. e di tornare a tetti neirotti voglia zero...

=!=
Ps salto anche il primo per stare in famiglia.. fate i bravi
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
..ovviamente complimenti x la vittoria..

Azz mi dai una brutta notizia... mi piaceva molto correre a grugliasco.. e di tornare a tetti neirotti voglia zero...

=!=
Ps salto anche il primo per stare in famiglia.. fate i bravi

grazie (giorno fortunato ieri)..

Anche a me spiace non correre grugliasco, però pare che la persona che doveva organizzare abbia dato buca all'ultimo lasciando ai Sesia la sola possibilità di andare a Tetti...
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Purtroppo il mio esordio nel campionato Sesia non sarà a Buttigliera... :-( ... ieri a Cantoira mi sono tagliato col pedale Shimano XTR che SCANDALOSAMENTE ha delle "LAME" alle estremità per una questione estetica... cosa che mi manda in bestia...

Ma scrivo qui per chiedere: a Torino chi sa incollare bene i tubolari col mastice?
(Ieri a Cantoira ho fatto un'indagine... il nastro Tufo che volevo utilizzare è fortemente sconsigliato... mi hanno detto che si scolla facilmente, soprattutto con l'acqua...)
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Purtroppo il mio esordio nel campionato Sesia non sarà a Buttigliera... :-( ... ieri a Cantoira mi sono tagliato col pedale Shimano XTR che SCANDALOSAMENTE ha delle "LAME" alle estremità per una questione estetica... cosa che mi manda in bestia...

Ma scrivo qui per chiedere: a Torino chi sa incollare bene i tubolari col mastice?
(Ieri a Cantoira ho fatto un'indagine... il nastro Tufo che volevo utilizzare è fortemente sconsigliato... mi hanno detto che si scolla facilmente, soprattutto con l'acqua...)

io la scorsa stagione ho usato il nastro effetto mariposa, quest'anno son passato a tufo, per ora nessun problema, la bici la lavo e non ho notato nessun segno di scollatura...
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
io la scorsa stagione ho usato il nastro effetto mariposa, quest'anno son passato a tufo, per ora nessun problema, la bici la lavo e non ho notato nessun segno di scollatura...

Quando hai tolto il nastro vecchio hai fatto la stessa fatica che si fa con l'incollaggio col Mastice?

A questo punto sono un po' stufo... incollo con il nastro Tufo che ho già comprato e se proprio mi va metto il Bostik ai lati per un effetto sigillante anti-acqua...
Questa del Bostic mi è stata consigliata dal papa' del ragazzo che l'altro ieri ha fatto secondo Elite al CX di Cantoira.... quindi uno che un po' ne sa.
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Quando hai tolto il nastro vecchio hai fatto la stessa fatica che si fa con l'incollaggio col Mastice?

A questo punto sono un po' stufo... incollo con il nastro Tufo che ho già comprato e se proprio mi va metto il Bostik ai lati per un effetto sigillante anti-acqua...
Questa del Bostic mi è stata consigliata dal papa' del ragazzo che l'altro ieri ha fatto secondo Elite al CX di Cantoira.... quindi uno che un po' ne sa.


Ad essere sincero, forse perchè me li ero incollati da solo, quindi prima volta e scarsa esperienza, ma ha fatto più tenuta il nastro della colla;
Tieni presente che noi gare con pozze di acqua è raro farle, al massimo trovi fango, poi dipende molto anche dallo stile di guida che uno ha...

guarda che l'acqua entra anche dai fori dei nippli, se vuoi devi siliconare tutto per isolare la colla dall'acqua...

Difatti i meccanici belgi, mettono la colla, poi un giro di nastro per chiudere i fori e successivamente di nuovo la colla...

https://www.youtube.com/watch?v=okqs-3HgU4U

Sul bostik, mai sentito, magari va bene anche la colla da parati...
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Si impara sempre qualcosa.. la doppia tecnica nn l avevo mai vista. Generalmente due strati sul cerchio e uno sul tubo bastano e avanzano.. il difficile specie con certi tubolari è metterli ben centrati.. lateralmente e sulla circonferenza. Per il resto rispettando i giusti tempi (cosa che di solito i negozianti nn hanno) nn è poi cosi difficile.

=!= [MENTION=75316]gabr74[/MENTION] che cerchi hai usato?
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Si impara sempre qualcosa.. la doppia tecnica nn l avevo mai vista. Generalmente due strati sul cerchio e uno sul tubo bastano e avanzano.. il difficile specie con certi tubolari è metterli ben centrati.. lateralmente e sulla circonferenza. Per il resto rispettando i giusti tempi (cosa che di solito i negozianti nn hanno) nn è poi cosi difficile.

=!= [MENTION=75316]gabr74[/MENTION] che cerchi hai usato?

Cerchi Cinesi da 280 grammi a basso profilo.
Larghezza 23, altezza 24. (90E l'uno su Aliexpress)
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Gara di Buttigliera : su bel percorso immaginariamente divisibile in 2 macro parti, la prima più lenta con tratti guidati in mezzo ad alberi ed una seconda parte più scorrevole su un terreno duro che permetteva di osare parecchio con le pieghe, ci siamo ritrovati in pochi a darci battaglia; pronti via e partono subito uno a ruota dell'altro Surra e Veronese, e leggermente più distanziati Sasia e me; prendono nella prima parte del tracciato già un discreto margine e si vede subito che il loro passo anche raggiungendoli non era veramente forte; comunque a fine primo giro riesco a passare Sasia, provo a forzare un pò il passo sperando in un leggero calo da parte loro, ma niente, loro non mollano un cm. e penso che sia meglio cercare di tenere a debita distanza quelli dietro che consumarsi in una rincorsa impossibile. Infatti verso metà gara vedo che anche il mio compagno di squadra molla la scia di Veronese, troppo forte anche per lui, lo raggiungo sul finale della corsa ed insieme procediamo negli ultimi giri conclusivi; dietro ci sono un pò di scaramucce tra Sasia e Dellerba per la terza posizione con quest'ultimo che alla fine la spunta. Buono i ristoro di fine con le relative premiazioni.
Vado a casa con un 2° posto di categoria che per me vale una vittoria, ci vediamo a Tetti, dove a quanto pare arriverà anche qualche goccia di pioggia a farci compagnia....

arrivederci alla prossima....
 

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
Mi è piaciuta, bel posto e bel percorso, di quelli che ci va gamba...però ho realizzato che prendo paga anche nei tratti con le curve toruose tra le piante, infatti, facevo molta fatica a centro curva...;nonzo%. Morale: botte sul pedalato + botte sul misto=:hail:

Meno male che c'è Sasia che fa un po di teatro...:sad: