Pattini freno nuovi che toccano il cerchio

matteo1984

Pignone
16 Settembre 2010
164
1
Visita sito
Bici
N/D
Ciao a tutti,
ieri ho montato delle nuove ruote in carbonio che sono più "larghe" (non il profilo) ed i relativi pattini freno nuovi per il carbonio.
Il problema è che nonostante io abbia allargato il più possibile la pinza del freno (sram red) i pattini toccano la pista frenante (ovviamente tenendo frenata la ruota).
Sinceramente è la prima volta che mi capita una cosa del genere e non so come comportarmi......
Avete idee?;nonzo%
Spero di essere stato sufficientemente chiaro nella spiegazione del problema anche se non ho utilizzato il corretto linguaggio tenico!:mrgreen:

Grazie a tutti!!!
 

FODDE99

Pedivella
14 Aprile 2016
330
7
24
Buddusò
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE
Ciao anche io possiedo uno sram red prova ad allena tare ancor di più il filo se non va svita leggermente quella vite a brugola sulla testa del freno e prova a mettere dritto il ponte del freno magari è solo girato

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
Ciao a tutti,
ieri ho montato delle nuove ruote in carbonio che sono più "larghe" (non il profilo) ed i relativi pattini freno nuovi per il carbonio.
Il problema è che nonostante io abbia allargato il più possibile la pinza del freno (sram red) i pattini toccano la pista frenante (ovviamente tenendo frenata la ruota).
Sinceramente è la prima volta che mi capita una cosa del genere e non so come comportarmi......
Avete idee?;nonzo%
Spero di essere stato sufficientemente chiaro nella spiegazione del problema anche se non ho utilizzato il corretto linguaggio tenico!:mrgreen:

Grazie a tutti!!!

Devi allentare il filo del freno come ti ha detto [MENTION=90593]FODDE99[/MENTION].
Per fare una cosa corretta devi allentare la vite che blocca il filo del freno e regolarlo da zero. Se il filo è troppo corto devi cambiarlo. Ricordati di regolarlo con la leva che ti ha permesso di allargare un po' i freni verso il basso.
Spero di essermi spiegato. o-o