Campagnolo bora one 35 o Campagnolo shamal mille

matteo1984

Pignone
16 Settembre 2010
164
1
Visita sito
Bici
N/D
Buongiorno a tutti,
per la prossima stagione avrei la necessità di cambiare ruote.
Io ho delle Campagnolo Bora da 35 per le gare e quindi mi servirebbero come allenamento/scorta.
Sto valutando queste due tipologie di ruote facendo le seguenti valutazioni:
- Campagnolo Bora One da 35: mi permetterebbe di non sostituire sempre i pattini e mi darebbe delle sensazioni simili a quelle che uso in gara. In più se dovessi fare una sostituzione "al volo" con quelle per tubolare potrei farlo senza problemi.

- Campagnolo Shamal Mille: mi darebbe la sicurezza della pista frenante in alluminio anche se piove, però dovrei sostituire i pattini ogni volta.

Come peso si equivalgono ed anche a livello di prezzo.

Qualcuno avrebbe consigli oppure, se le possiede, darmi delle indicazioni utili alla mia scelta?

Grazie a tutti anticipatamente!! o-o
 

roby

Pedivella
7 Dicembre 2005
329
2
Visita sito
Buongiorno a tutti,
per la prossima stagione avrei la necessità di cambiare ruote.
Io ho delle Campagnolo Bora da 35 per le gare e quindi mi servirebbero come allenamento/scorta.
Sto valutando queste due tipologie di ruote facendo le seguenti valutazioni:
- Campagnolo Bora One da 35: mi permetterebbe di non sostituire sempre i pattini e mi darebbe delle sensazioni simili a quelle che uso in gara. In più se dovessi fare una sostituzione "al volo" con quelle per tubolare potrei farlo senza problemi.

- Campagnolo Shamal Mille: mi darebbe la sicurezza della pista frenante in alluminio anche se piove, però dovrei sostituire i pattini ogni volta.

Come peso si equivalgono ed anche a livello di prezzo.

Qualcuno avrebbe consigli oppure, se le possiede, darmi delle indicazioni utili alla mia scelta?

Grazie a tutti anticipatamente!! o-o


Mahhhh.....come pesi si equivalgono come prezzo non direi proprio visto che le Shamal sono a €950 mentre le Bora one 35 a €1200 o €1500 se copertoncino.
Se fossi io a scegliere tra le due direi Bora one 35 senza dubbio, ma tenerle come ruota di scorta/allenamento mi sembrano sprecate....a questo punto perchè non usare le Bora 35 che usi in gara anche in allenamento?......sempre a mio modesto parere.
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
le Shamal Mille sono le ruote in alluminio più belle che io abbia mai visto! le comprerei ad occhi chiusi solo se non si scolorissero... (ma nessuno te lo può garantire) qualcuno ha riscontrato questi problemi, ed immagino che te nel caso le prenderesti proprio per la pista frenante nera. se per te ciò non risulta essere un problema prendi queste!
io personalmente oggi non le prenderei, prodotto ancora troppo giovane..
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
le Shamal Mille sono le ruote in alluminio più belle che io abbia mai visto! le comprerei ad occhi chiusi solo se non si scolorissero... (ma nessuno te lo può garantire) qualcuno ha riscontrato questi problemi, ed immagino che te nel caso le prenderesti proprio per la pista frenante nera. se per te ciò non risulta essere un problema prendi queste!
io personalmente oggi non le prenderei, prodotto ancora troppo giovane..

nel topic delle Shamal/Fulcrum parlano dei nuovi pattini e pare che con questi il problema non si presenti.
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Come ruote da allenamento entrambe le soluzioni non hanno senso perché sovradimensionate,se invece pensi di utilizzarle a 360 gradi anche per gare bagnate o per percorsi tortuosi e scassati allora vai di Shamal(non mille)oppure Eurus(stesso cerchio senza sfere ceramiche).