Granfondo La Montblanc 2014

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Si l'ha fatta in molti, anche fra quelli del lungo (capisc a mme) :rosik:
Musichetta: che colpa ne ho se sei un casinistaaaaaa, no forse era se il Quore è uno zingaro e va.
Accidenti, quando non ci sono cartelli chiari bisogna indovinare la strada giusta, mica quelle sbagliate, troppo facile:mrgreen::mrgreen:
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Musichetta: che colpa ne ho se sei un casinistaaaaaa, no forse era se il Quore è uno zingaro e va.
Accidenti, quando non ci sono cartelli chiari bisogna indovinare la strada giusta, mica quelle sbagliate, troppo facile:mrgreen::mrgreen:

No no, io ho fatto il lungo ma tanti lunghisti non hanno fatto la penultima salita e altri nemmeno il S. Carlo venendo poi classificati sul lungo :wacko:

abbiamo cambiato i percorsi ed aggiunto una prova di ORIENTEERING :-x :-x :-x

Bastava mettere i tappetini nei posti giusti o-o
 

dirky

Pignone
19 Agosto 2010
247
20
montagna
Visita sito
Bici
carbo
partenza alle ore 7.00 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
.
.
.
.
previsioni meteo per domenica: pioggia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
.
.
.
.
buona fortuna a chi partecipa.
o-o
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
partenza alle ore 7.00 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
.
.
.
.
previsioni meteo per domenica: pioggia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
.
.
.
.
buona fortuna a chi partecipa.
o-o

Il meteo ci stupirà! :mrgreen:

Piuttosto (o più tosto? :-x) qualcuno sarà su da venerdi pomeriggio per organizzare magari una sgambatina a passo bradipo?
 

dirky

Pignone
19 Agosto 2010
247
20
montagna
Visita sito
Bici
carbo
La prova prenderà il via alle ore 7.00 da Courmayeur (Ao), con i partecipanti che potranno scegliere tra due percorsi: il granfondo, da 133 chilometri e 3214 metri di dislivello, e il mediofondo, da 93 chilometri e 1640 metri di dislivello. Entrambi i tracciati garantiranno a tutti una fantastica pedalata tra le bellezze paesaggistiche della Valdigne, ai piedi del massiccio del Monte Bianco.
Dopo l’attraversamento di Courmayeur gli atleti affronteranno immediatamente una breve ascesa che allungherà il gruppo, per poi tuffarsi verso il fondovalle con un lungo falsopiano in discesa che, al chilometro 27, Avise che porterà a imboccare la salita di Cerellaz -Saint Nicolas. La prima asperità misurerà 15 chilometri in tutto, con la prima e l’ultima parte più impegnative intervallate da un breve tratto di respiro, e la discesa seguente condurrà a Sarre.
Dopo la breve salita di Saint Maurice (circa 4 chilometri detta della Croce!) la gara prenderà la direzione di villeneuve, dove i due percorsi si divideranno. Il granfondo, con 9 chilometri di salita alla pendenza media del 6%, salirà verso i 1200 metri di Les Combes d’Introd, la località dove Papa Giovanni Paolo II era solito trascorrere il suo soggiorno estivo, mentre il mediofondo proseguirà verso Arvier. Il granfondo si ricongiungerà al mediofondo al termine della discesa, con i due percorsi che proseguiranno poi verso La Salle e Morgex, dove si separeranno nuovamente.
Il granfondo ritornerà verso Ruine e andrà a inerpicarsi sulle dure rampe del Colle San Carlo, la mitica salita resa famosa dal passaggio della 13a tappa del Giro d’Italia del 2006 e che, con i suoi 10 chilometri alla pendenza media del 10%, metterà a dura prova anche i migliori scalatori. Il mediofondo invece imboccherà la via di Courmayeur, transitando nel finale dal Verrand al pari della granfondo. Il granfondo scenderà dal Colle San Carlo verso l'ultima salitella da Pré Saint Didier e guadagnerà quindi il traguardo a Courmayeur.
 

dirky

Pignone
19 Agosto 2010
247
20
montagna
Visita sito
Bici
carbo
Qualcuno mi sa dire il dettaglio delle salite del lungo? Grazie. o-o
si inizia con lo strappetto per entreves, corto ma selettivo. poi cerellaz: bella serie di tornanti con pendenze a doppia cifra che continuano fino a s. nicolas e oltre fino allo scollinamento di bellon in continuo su e giù. a seguire les combes da villeneuve, 7 km da subito impegnativa. E per finire il s. carlo 10 km pendenza 10%. dimenticavo da pré s. didier all'arrivo ancora salita.:cassius::wacko:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
No no, io ho fatto il lungo ma tanti lunghisti non hanno fatto la penultima salita e altri nemmeno il S. Carlo venendo poi classificati sul lungo :wacko:



Bastava mettere i tappetini nei posti giusti o-o
Speriamo siano stati errori di gioventù e non le solite "barate all'italiana"o-o