Granfondo La Montblanc 2014

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Non è un problema di autorevolezza: se leggi il post dall'inizio vedi che si diceva che lo stesso sito della GF in presentazione parla di 3800 e nella scheda altimetrica di 3200: può darsi che qualche modifica del tracciato abbia inciso, poi verificheremo in loco, comunque escludo che si inseriscano le altimetrie solo delle salite principali, l'altm è sempre totale o parziale della singola salita

Ma se non hanno cambiato il percorso e lo scorso anno erano 3.800 metri, per quale ragione quest'anno dovrebbero essere 3.200? nei post indietro qualcuno ha caricato la traccia garmin..credo che meglio di quella non ci sia nulla. Comunque vedi tu. Il mondo è bello perchè è vario.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ma se non hanno cambiato il percorso e lo scorso anno erano 3.800 metri, per quale ragione quest'anno dovrebbero essere 3.200? nei post indietro qualcuno ha caricato la traccia garmin..credo che meglio di quella non ci sia nulla. Comunque vedi tu. Il mondo è bello perchè è vario.

Alla fine il dislivello dipende molto dal programma con cui tracci il percorso.
Alcuni sovrastimano, altri sottostimano.
Di sicuro c'è che sono tre salite dure (di cui una da 10 km) e una HC di 10 km.
 

esamessico71

Novellino
17 Ottobre 2012
58
1
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire
qualche modifica hanno detto di averla fatta, poi è la traccia del sito che parla di 3200 confermata da CT, francamente la mia è una speranza, poi se è un 15% in più si soffre e (forse) si fa
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Una domanda per chi conosce il percorso, le strade in che stato sono sono?

L'anno scorso erano in buone condizioni, ricordo solamente alcuni tratti sporchi nel tratto di strada che dai Salassi scendeva su Aosta.
Per il resto la discesa del San Carlo è bellissima, a parte i primissimi pezzi dopo lo scollinamento con qualche avvallamento. Dopo La Thuile è super
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ragazzi lo scrivo qui perchè magari a qualcuno potrebbe interessare (e ovviamente tornerebbe utile a me).

Ho una prenotazione per una camera la notte di sabato, ma purtroppo non potrò andare alla Granfondo.

Se qualcuno fosse interessato mi contatti in pvt.
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Iscitto, percorso lungo, chissà se mi ricordo ancora come si fa una granfondo :shock:
Montato il 29 per il S. Carlo, 38x29, sarà una faticaccia :wacko: