Gf Gepin Olmo 2014

Gianbo75

Novellino
11 Settembre 2009
88
5
Patria del basilico
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
Quindi io non ho capito un cactus sul percorso... ;nonzo%

Il percorso è
CELLE-S. MARTINO-GIOVO-GIUSVALLA-DEGO-S. MASSIMO-SPIGNO-MIOGLIA-MIOGLIOLA-PONTE ERRO-SASSELLO-GIOVO-GAMERAGNA.
Il dislivello sarà sui 1900.
E' per buona parte il percorso 2013 ma non si fa (dopo Giusvalla) Roboaro, si va a Mioglia e si giro verso la valle erro. E ovviamente si ritorna all'arrivo storico
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Il percorso è
CELLE-S. MARTINO-GIOVO-GIUSVALLA-DEGO-S. MASSIMO-SPIGNO-MIOGLIA-MIOGLIOLA-PONTE ERRO-SASSELLO-GIOVO-GAMERAGNA.
Il dislivello sarà sui 1900.
E' per buona parte il percorso 2013 ma non si fa (dopo Giusvalla) Roboaro, si va a Mioglia e si giro verso la valle erro. E ovviamente si ritorna all'arrivo storico

Quindi si evita tutto quel piattone infinito prima del Giovo al ritorno?
 

Gianbo75

Novellino
11 Settembre 2009
88
5
Patria del basilico
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
Quindi si evita tutto quel piattone infinito prima del Giovo al ritorno?

Direi che ce n'è uno peggiore, da Ponte Erro al Giovo :mrgreen:..
o meglio, c'è lo strapetto della maddalena prima di Sassello (pochissima roba), ma da Sassello al Giovo è un falsopiano a salire che ricorda nella sostanza il falsopiano a salire da Pontinvrea al Giovo
 

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Direi che ce n'è uno peggiore, da Ponte Erro al Giovo :mrgreen:..
o meglio, c'è lo strapetto della maddalena prima di Sassello (pochissima roba), ma da Sassello al Giovo è un falsopiano a salire che ricorda nella sostanza il falsopiano a salire da Pontinvrea al Giovo

Scusatemi ma il percorso indicato sul sito è quello corretto o no?
 

girolento

Novellino
7 Aprile 2013
20
1
Visita sito
Bici
pinarello prince
Vorrei chiedere alle persone del posto come sono le condizioni delle strade dopo le piogge di questo inverno. ;nonzo%

Grazie
guarda ho fatto ieri il tratto da dego fino a ponte erro...le condizioni delle strade sono discrete a parte il tratto panoramico che va dai piani di san massimo fino a serole,la strada e' sporc e c'e' un tratto di circa trecento metri in sterrato hanno praticamente tolto l'asfalto.
poi la discesa da serole fino a spigno e' buona ...al massimo se buchiamo ci fermiamo a casa mia che e' aun km tagliamo un salame e apriamo una barberao-o
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
fatto tutto il giro, condizioni perfette, tranne il tratto in sterrato di serole (100 metri). Con il passaggio dal Sassello secondo me diventa ancora piu' dura tanto piu' se ci fosse vento di mare forte come oggi...Il percorso è comunque molto bello, vario, divertente. Non ci sono salite durissime ma tutto insieme, tanto più se fatto a tutta, diventa molto duro..
 

rocchettese

Novellino
22 Maggio 2010
70
0
rocchetta cairo
Visita sito
Bici
pinarello dogma 2 / FP3
fatto tutto il giro, condizioni perfette, tranne il tratto in sterrato di serole (100 metri). Con il passaggio dal Sassello secondo me diventa ancora piu' dura tanto piu' se ci fosse vento di mare forte come oggi...Il percorso è comunque molto bello, vario, divertente. Non ci sono salite durissime ma tutto insieme, tanto più se fatto a tutta, diventa molto duro..
Vorrei segnalare di prestare la massima attenzione nell' attraversamento di Giusvalla. A causa di lavori c'è una striscia di asfalto più bassa del piano stradale per cui se ti ci infili dentro occhio all' "effetto rotaia" nell' uscire
 

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
fatto tutto il giro, condizioni perfette, tranne il tratto in sterrato di serole (100 metri). Con il passaggio dal Sassello secondo me diventa ancora piu' dura tanto piu' se ci fosse vento di mare forte come oggi...Il percorso è comunque molto bello, vario, divertente. Non ci sono salite durissime ma tutto insieme, tanto più se fatto a tutta, diventa molto duro..
Anch'io oggi ho fatto la ricognizione....Che vento :shock: Del percorso avete già detto tutto, io aggiungerei solo, che a Stella S.Giovanni, all'inizio prima del tratto asfaltato nuovo, ci sono dei buchi pazzeschi, visto che il quel punto, si andra forte, consiglio gli organizzatori di segnalarli o-o
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Domanda rivolta a tutti quelli che hanno provato il percorso: l'asfalto a scendere giù dal Giovo (quindi pezzo finale prima del Gameragna), in che condizioni si presenta al momento?

Condizioni temperatura al di là dello spartiacque (sempre Giovo)?
 

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Domanda rivolta a tutti quelli che hanno provato il percorso: l'asfalto a scendere giù dal Giovo (quindi pezzo finale prima del Gameragna), in che condizioni si presenta al momento?

Condizioni temperatura al di là dello spartiacque (sempre Giovo)?

L'asfalto è perfetto all'inizio della discesa del Giovo, mentre prima di Stella S.Giovanni, nella corsia nel lato destro ci sono diversi buchi, nel centro di Stella, tutto appena asfaltato, dopo il pezzo che porta al bivio di Gameragna, C'è ancora qualche buco, quasi impercettibile :-)