19 febbraio gf Città di Loano

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Concordo con tutte le recensioni positive per questa bella GF di apertura della stagione. Aggiungo solo che personalmente ho molto apprezzato l'idea di mettere la t-shirt nel pacco gara, almeno è una cosa che rimane per ricordo e che si può usare tutti i giorni, molto meglio di gadget improponibili o della maglia da ciclista che poi finisce nel cassetto per sempre.
Ai meno 3 dallo scollinamento dello scavaion mettono quel bel ristoro con i panini alla salsiccia che quando passi (ovviamente al gancio) e senti quel bel profumino ti viene proprio male a non poterti fermare... dovrebbero assolutamente metterlo all'arrivo, sarebbe un successo assicurato!
Mi fa inoltre piacere constare che anche molti di voi hanno notato che il livello medio è sempre più alto!

Ti quoto in tutto.
Livello davvero altissimo :wacko:
Il profumo di quelle salsicce, se ci ripenso un attimo, mi torna ancora sotto il naso. Anche perchè credevo che coincidesse con lo scollinamento, mentre invece mancavano ancora 3 km :wacko::wacko::wacko:
La maglietta non l'ho ancora aperta sinceramente. Però anche io apprezzo molto l'idea della t-shirt; molto più pratica e fruibile.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
I conti non si fanno con la media ma con il tipo di percorso.
Seconda cosa, a Loano il livello è sempre abbastanza alto, solitamente va chi vuole vedere lo stato di forma, in vista di Laigueglia che è il vero start della stagione, di conseguenza i pochi partecipanti sono abbastanza agguerriti.

PS: il 75% di quelli che vanno forte a Loano e Laigueglia li raccolgo con il cucchiaino a Maggio e Giugno. La stagione è lunga bisogna saper dosare le forze, non tutti hanno una capacità di fare febbraio - settembre, non a ottimi livelli ma già a buoni.

Leggerti quando parli di gf (ma anche di altro) è sempre un piacere o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non l'ho ancora fatto e provvedo ora.
Mi unisco ai complimenti fatti agli organizzatori di questa gf.
Per me era la prima Loano. Mi sono piaciuti il percorso, l'organizzazione appunto e la cordialità delle persone.
Su quest’ultimo aspetto mi vorrei soffermare un attimo, innanzitutto perché è una cosa che apprezzo molto in generale, in secondo luogo perché lo reputo un punto molto importante per la buona riuscita di un evento. E ci metto dentro non solo gli organizzatori e gli “addetti ai lavori”, ma anche gli albergatori, i ristoratori, i gestori dei bar e le persone incontrate per strada.
Cito un episodio…
Durante il riscaldamento, cerco un angolino per strada per fare pipì; trovo un posticino non molto nascosto (era il meglio che il territorio offriva in quel frangente) in una vietta in cui c’erano però delle abitazioni. Mentre espleto i miei bisogni, arriva un ragazzo che faceva footing. Ho pensato “adesso, giustamente, mi infama” :angrymod: Invece si avvicina e, passando, mi augura “buona gara” :mrgreen:
Poi, non mi stancherò mai di dirlo, ma partire dalla “Padania” con 4° e nebbiolina ed arrivare in Liguria con 14° e sole è sempre un piacere.
Uniche due note stonate: le brioches all’arrivo sarebbero state meglio farcite di marmellata, anzichè vuote; il locale in cui ho mangiato un piatto di pasta dopo la gara, aveva finito le trofie!!! Ma come?!?!?!?! Mi finisci le trofie proprio in Liguria!?!?!?! :rosik: Mi è toccato mangiare le penne al pesto. E non va bene :angrymod:
Ovviamente si scherza :-x:-x:-x
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Non l'ho ancora fatto e provvedo ora.
Mi unisco ai complimenti fatti agli organizzatori di questa gf.
Per me era la prima Loano. Mi sono piaciuti il percorso, l'organizzazione appunto e la cordialità delle persone.
Su quest’ultimo aspetto mi vorrei soffermare un attimo, innanzitutto perché è una cosa che apprezzo molto in generale, in secondo luogo perché lo reputo un punto molto importante per la buona riuscita di un evento. E ci metto dentro non solo gli organizzatori e gli “addetti ai lavori”, ma anche gli albergatori, i ristoratori, i gestori dei bar e le persone incontrate per strada.
Cito un episodio…
Durante il riscaldamento, cerco un angolino per strada per fare pipì; trovo un posticino non molto nascosto (era il meglio che il territorio offriva in quel frangente) in una vietta in cui c’erano però delle abitazioni. Mentre espleto i miei bisogni, arriva un ragazzo che faceva footing. Ho pensato “adesso, giustamente, mi infama” :angrymod: Invece si avvicina e, passando, mi augura “buona gara” :mrgreen:
Poi, non mi stancherò mai di dirlo, ma partire dalla “Padania” con 4° e nebbiolina ed arrivare in Liguria con 14° e sole è sempre un piacere.
Uniche due note stonate: le brioches all’arrivo sarebbero state meglio farcite di marmellata, anzichè vuote; il locale in cui ho mangiato un piatto di pasta dopo la gara, aveva finito le trofie!!! Ma come?!?!?!?! Mi finisci le trofie proprio in Liguria!?!?!?! :rosik: Mi è toccato mangiare le penne al pesto. E non va bene :angrymod:
Ovviamente si scherza :-x:-x:-x

Ma scusa anche te le trofie in liguria ;nonzo%;nonzo% ... Pizzoccheri a volontà :mrgreen::mrgreen::-x
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Non l'ho ancora fatto e provvedo ora.
Mi unisco ai complimenti fatti agli organizzatori di questa gf.
Per me era la prima Loano. Mi sono piaciuti il percorso, l'organizzazione appunto e la cordialità delle persone.
Su quest’ultimo aspetto mi vorrei soffermare un attimo, innanzitutto perché è una cosa che apprezzo molto in generale, in secondo luogo perché lo reputo un punto molto importante per la buona riuscita di un evento. E ci metto dentro non solo gli organizzatori e gli “addetti ai lavori”, ma anche gli albergatori, i ristoratori, i gestori dei bar e le persone incontrate per strada.
Cito un episodio…
Durante il riscaldamento, cerco un angolino per strada per fare pipì; trovo un posticino non molto nascosto (era il meglio che il territorio offriva in quel frangente) in una vietta in cui c’erano però delle abitazioni. Mentre espleto i miei bisogni, arriva un ragazzo che faceva footing. Ho pensato “adesso, giustamente, mi infama” :angrymod: Invece si avvicina e, passando, mi augura “buona gara” :mrgreen:
Poi, non mi stancherò mai di dirlo, ma partire dalla “Padania” con 4° e nebbiolina ed arrivare in Liguria con 14° e sole è sempre un piacere.
Uniche due note stonate: le brioches all’arrivo sarebbero state meglio farcite di marmellata, anzichè vuote; il locale in cui ho mangiato un piatto di pasta dopo la gara, aveva finito le trofie!!! Ma come?!?!?!?! Mi finisci le trofie proprio in Liguria!?!?!?! :rosik: Mi è toccato mangiare le penne al pesto. E non va bene :angrymod:
Ovviamente si scherza :-x:-x:-x

Per mangiare le penne al pesto potevi fermarti al pasta party eh! buone tra l'altro!
E cmq hai dimenticato di citare il gol di Gabigol a completare una domenica top!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
I conti non si fanno con la media ma con il tipo di percorso.
Seconda cosa, a Loano il livello è sempre abbastanza alto, solitamente va chi vuole vedere lo stato di forma, in vista di Laigueglia che è il vero start della stagione, di conseguenza i pochi partecipanti sono abbastanza agguerriti.

PS: il 75% di quelli che vanno forte a Loano e Laigueglia li raccolgo con il cucchiaino a Maggio e Giugno. La stagione è lunga bisogna saper dosare le forze, non tutti hanno una capacità di fare febbraio - settembre, non a ottimi livelli ma già a buoni.

Io a Giugno apro la sdraio in carbonio,bagni di mare e di sole...e in bici solocicloturismo...le gare le guardo in tv...
Puo' scapparci una Granfondo di montagna ma a ritmo di gita...
Comunque non vado forte nè a Loano nè a Laigueglia...sono completo, vado piano tutto l'anno:cry:mrgreen::mrgreen:...però mi diverto...
o-oo-oo-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io a Giugno apro la sdraio in carbonio,bagni di mare e di sole...e in bici solocicloturismo...le gare le guardo in tv...
Puo' scapparci una Granfondo di montagna ma a ritmo di gita...
Comunque non vado forte nè a Loano nè a Laigueglia...sono completo, vado piano tutto l'anno:cry:mrgreen::mrgreen:...però mi diverto...
o-oo-oo-o

Con la tua bici è impossibile andare piano o-oo-o

Per me la stagione inizia con Fizik o Gimondi, fino ad allora si scia :eek:
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
A me sembra di averli visti...
Però non sei il primo che dice di non averne notati.
Non vorrei essermeli immaginati io ;nonzo%

Anche io non ne ho notati, mentre solitamente sono in bella vista nei punti più critici. Senza foto non è una GF, quindi propongo agli organizzatori di rifarla per i report fotografici .... e la discesa da Bardineto!:mrgreen: