GF Casella

leoMTB

Novellino
19 Febbraio 2006
71
0
Visita sito
A me è piaciuta molto, percorso bellissimo. Le strade non sono sempre biliardi, basta andare con lo spirito giusto (un po fiammingo). La storica bocchetta, Gavi con i suoi vigneti, il canyon della Val Borbera a Pertuso, il transito da Vobbia (anche se non si vede da Vobbia si passa vicino al Castello della Pietra): direi che turisticamente ha valorizzato il territorio.
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
A me sembrano più che altro dei dilettanti allo sbaraglio. Non penso che costasse alcunché pubblicizzare la gara attraverso il sito DALZERO,il più, di gran lunga,seguito.Con 152 arrivati hai meno visibilità di una gara in circuito e non vai da nessuna parte, alla 9 Colli,soltanto nella categoria M8 siamo arrivati in 331.....Per quanto riguarda il cronometraggio vanno bene anche i cronometristi ufficiali della Federazione ma non godono certo della visibilità che danno Msdam,WT & Co.con la loro esperienza nel settore granfondistico,anche se dicono costino meno. Comunque non vengono di certo gratis.

Guardando la classifica si intuisce che abbia coinvolto al 70-80% liguri. Tenuto conto che non c'erano concomitanze e che Casella è relativamente raggiungibile da tutto il Nord oltre che dalla Toscana è effettivamente un buco nell'acqua.
Oltretutto non mi sembra che la quota di iscrizione fosse così regalata...
Peccato perché manifestazioni ed eventi del genere si bruciano in modo irrecuperabile e forse non aiutano molto il territorio ad essere valorizzato...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ho visto la classifica della GF , voglio fare i complimenti al corridore del Laigueglia Redenti , che ho conosciuto 2 anni fa , purtroppo per averlo soccorso dopo il gravissimo incidente ritornando dalla Cronoscalata di Scarpino.
Devo dire che uno con un cognome del genere non può altro che tornare a correre.
 

roland85

Novellino
18 Febbraio 2013
1
0
Albenga
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho visto la classifica della GF , voglio fare i complimenti al corridore del Laigueglia Redenti , che ho conosciuto 2 anni fa , purtroppo per averlo soccorso dopo il gravissimo incidente ritornando dalla Cronoscalata di Scarpino.
Devo dire che uno con un cognome del genere non può altro che tornare a correre.
Grazie per i complimenti! Sono stato fermo 6 mesi dopo quella caduta, ma ho ripreso a correre già a marzo 2015 senza grossi problemi...a Scarpino però non me la sono sentita di tornare quest'anno!
Ciao
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
io ero presente come volontario , con altre persone che non facevano parte della FCI , quindi per i problemi organizzativi come orario e altri non ne sono al corrente.
Riguardo all'incidente , era uno della scorta tecnica che stava raggiungendo la partenza e si è scontrato con una vettura che usciva da una strada laterale. Quando siamo arrivati , vedendo come era ridotto lo scooter e l'ambulanza ferma non avevamo il coraggio di scendere , per non vedere quello che ci immaginavamo........
Per fortuna , era seduto sulla lettiga dell'ambulanza e più sconsolato che sofferente.
Quello che abbiamo fatto è stato cercare di farvi passare nel migliore modo possibile e grazie all'aiuto di uno che abitava li a fianco pulire la strada , perché ci sarebbero state molte forature.
Abbiamo anche presidiato una parte della discesa della Bocchetta , nei punti più pericolosi , ma purtroppo ci vorrebbe un'esercito di volontari perché le strade sono sempre più rotte e i soldi per ripararle sempre meno.
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Dando per scontato che la macchina del fine corsa abbia rispettato i tempi imposti dalla prefettura se ti ha passato è perché doveva farlo. Vuol dire che il tuo ritardo non ti permetteva più di stare in strada chiusa.

Assolutamente...infatti sono arrivato a poco più di 30' dal vincitore...ma le macchine nei vari sensi c'erano già da ben prima.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
per sabato danno addirittura allerta maltempo e hanno rinviato anche la partita di seria A a genova,speriamo che domenica le strade siano in condizioni decenti per correre in sicurezza
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non sono riuscito a vedere dal sito a chi è affidato il servizio cronometraggio. Qualcuno sa qualcosa

Un mio compagno di squadra mi faceva notare incongruenze con ora di partenza e cronometraggio.... in effetti.... verifica iscritti: nessuno, al cellulare: segreteria telefonica

Comunque mi ha detto questo: 99% sarà SMS
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
non è mai bello criticare una Gf, in quanto sono consapevole dell'impegno che ci mettono gli organizzatori, a parte le condizioni meteo per niente buone, nebbia, foschia e pioggerellina dallo scollinamento della Bocchetta fino a Crocefieschi, vorrei però sapere dov'erano i servizi in gara, ristori, assistenza medica, servizio cambio ruote etc etc, tutto ciò che fa parte di una Granfondo, oltretutto facente parte del circuito Gran Premio Costa Ligure.......