Gf Tre Valli Varesine

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
sono indeciso se iscrivermi... non conosco i posti e sarebbe l'occasione giusta per esplorare il varesoto :-) si corre sulle stesse strade della tre valli dedicata ai professionisti??
mi sembra una gf non molto impegnativa come dislivello giusto?? prevalentemente pianeggiante con molti sali/scendi ??
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ciao, il percorso della gara prof non credo sia stato svelato ancora, non penso sia uguale, anche se la gf passa da strade percorse dai prof nei vari anni.

Il percorso è abbastanza veloce ma dire "sali/scendi" mi sembra riduttivo, ci sono salite cmq vere seppur non "alpine".
 

Malefix

Novellino
26 Maggio 2013
29
0
Varese
Visita sito
Bici
BDC: Pinarello GAN S, Bianchi Via Nirone 7 MTB: Bianchi Kuma 5300
Fatto il percorso sabato e confermo che è davvero bello.
Le salite sono dolci, pedalabili e i paesaggi sono molto molto belli.
 

cobra007

Pignone
10 Ottobre 2008
110
2
Visita sito
Fatto il percorso sabato e confermo che è davvero bello.
Le salite sono dolci, pedalabili e i paesaggi sono molto molto belli.

Hai fatto una descrizione perfetta del percorso , panorami fantastici! Sul fatto delle salite dolci... vuol dire che hai una bella gamba, perchè a mio parere il montegrino ha delle belle rampe (vero non impossibili) che, soprattutto per chi per chi farà il lungo, si faranno sentire.
Poi il pacco gara, vi assicuro incredibile !
In anteprima (foto rubata) lo zaino NRC personalizzato che sarà il contenitore di tutti gli altri gadget....
All'interno troverete :
#Occhiali NRC
#guantini estivi e scaldacollo multifunzione Bi-BIke
#HSA Prodotti per la cura del corpo, doccia schiuma e Crema Mani
#VirOne Integratore a base di Zinco
#Felmoka 250 g di Caffé
#MieleVaresino Bustine di Miele
Il 31 luglio scadono i termini per la quota agevolata a 30 €, per le iscrizioni di squadra le quota agevolata è protratta fino al 15 agosto.
 

Allegati

  • IMG_2781.JPG
    IMG_2781.JPG
    292,5 KB · Visite: 81

Il_Metiu

Novellino
16 Settembre 2013
8
0
Varese
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao!! Io avevo chiesto di fare l'iscrizione di squadra con il team del forum ed ho anche già pagato la quota a metà giugno, ma non ho ricevuto ancora nessuna conferma e sul sito MySDAM non risulto tra gli iscritti...qualcuno ha novità? Grazie
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a Tutti,

nei giorni scorsi sono andato in esplorazione su parte del percorso della 3VV.

Da Varese a Porto Ceresio la strada è in buone condizioni, il percorso è sostanzialmente pianeggiante, privo di interesse atletico o paesaggistico. A Porto Ceresio si prende il lungo lago fino a Brusimpiano. Asfalto ottimo, a parte qualche tombino a bordo strada che presenta dislivelli di un paio di centimetri che sarebbe meglio evitare se si procede a gran velocità. Questo pezzo di strada è veramente molto bello paesaggisticamente e poi una serie infinita di curve ampie lo rende anche bello ciclisticamente. E’ in piano e si procede a gran velocità.
Da Brusimpiano la strada sale con qualche tornante. Asfalto perfetto, molto panoramica e salita comunque pedalabile. Questo fino ad Ardena, dopo una breve discesa la strada riprendere a salire, facile come salita, ma le condizioni dell’asfalto sono pessime. Ci sono parecchie buche e anche molto profonde, oltretutto la strada è nel bosco e con il sole si creano numerosi chiaroscuri che ingannano la vista delle buche.
La discesa verso Ghirla, invece ha un asfalto molto buono. Dopo un breve tratto in piano da Ghirla a Cunardo, inizia una discesa a dir poco spettacolare. L’asfalto perfetto e rettilineo nel primo tratto permette di raggiungere velocità … supersoniche! Poi con una serie di tornanti ampi e puliti (non ho trovato sabbia ) si scende velocissimamente verso Grantola.
Svolta a destra e … muro! I primi 200 metri di salita li ho trovati duri (forse per la tensione della discesa velocissima), poi sale più gradatamente ed è abbastanza facile. Dopo qualche illusione di discesa che inizia, ma che subito finisce per un’altra breve salita, a Montegrino inizia la discesa verso Luino. Anche questa velocissima. Asfalto perfetto, senza buche e senza sabbia. Facciamo attenzione alla prima curva, a destra, si arriva velocissimi e la curva stringe parecchio prima del successivo tornante. Io sono andato totalmente in contromano. Per fortuna non arrivava nessuno!
Anche qui, con tornanti ampi e veloci si scende veloci fino a Luino.
La salita verso Bedero, con asfalto sempre buono, non presenta difficoltà, a parte qualche piccolo strappetto. Il primo tratto è molto panoramico sul Lago Maggiore. Dopo Bedero inizia un tratto di “mangia e bevi” fino a PortoValtravaglia.
A Castelveccana ho lasciato il percorso della 3VV proseguendo per Laveno (non soto tornato a Luino come prevede il percorso) e sono rientrato verso Varese lungo un'altra strada.
Complessivamente mi è piaciuto molto, sia per i luoghi attraversati (ma poi, chi ha mai il tempo di guardare il panorama! :wacko:) sia per la varietà del percorso che, sebbene privo di lunghe salite, presenta un dislivello complessivo di tutto rispetto.
Complimenti a chi l’ha disegnato e a chi ha organizzato la GF!

Ciao,
Elia